CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Mac non vede il galaxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mac non vede il galaxy

    AIUTOOOO
    le ho tentate tutte , ho letto anche il post "pc non riconosce galaxy" non c'è nulla da fare ne con la macchina virtuale in windows e figurarsi in mac , il pc non lo vede
    ho provato tutte le opzioni di stato telefono
    ho provato con il menu a tendina della connessione usb
    ho provato con tutti i tipi di connessione :massa,pc, key etc...etc..
    l'unica cosa e che se collego a mac senza windows e lo imposto su key mi si apre iphoto e mi carica solo 1 foto che ho nel cellulare
    mentre se vado in bt dal mac riesco ad accedere alle cartelle del galaxy ma non trovo nessuna immagine

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Eska


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    880

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 278 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Dunque.. prima di tutto metterei in impostazioni/info sul telefono/impostazioni USB "chiedi alla connessione".
    Successivamente basta collegare il telefono al pc, selezionare "archiviazione di massa", tirare giù la barra delle notifiche cliccando poi su "USB connesso (selezionare ...)" e premere "collega".
    Dopo questo passaggio il tuo galaxy è a tutti gli effetti come una penna usb, difficile che il mac non lo riconosca quindi
    Ultima modifica di Eska; 06-07-10 alle 02:00

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eska Visualizza il messaggio
    Dunque.. prima di tutto metterei in impostazioni/info sul telefono/impostazioni USB "chiedi alla connessione".
    Successivamente basta collegare il telefono al pc, selezionare "archiviazione di massa", tirare giù la barra delle notifiche cliccando poi su "USB connesso (selezionare ...)" e premere "collega".
    Dopo questo passaggio il tuo galaxy è a tutti gli effetti come una penna usb, difficile che il mac non lo riconosca quindi

    PS: togli la spunta da debug USB, ho visto che può dare qualche problema
    non lo vedo , non c'è niente da fare non lo vedo , clicco su macintosh hd , si apre il finder e alla mia sinistra su dispositivo non vedo altro che l'hd

    è strano perchè quando ho attivo vm con windows e connetto mi domanda se voglio usare l'unità su mac o su windows , quindi vuol dire che riconosce l'unità ma non me lo0 fa vedere ne da una parte e nemmeno dall'altra

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Eska


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    880

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 278 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jrock Visualizza il messaggio
    non lo vedo , non c'è niente da fare non lo vedo , clicco su macintosh hd , si apre il finder e alla mia sinistra su dispositivo non vedo altro che l'hd

    è strano perchè quando ho attivo vm con windows e connetto mi domanda se voglio usare l'unità su mac o su windows , quindi vuol dire che riconosce l'unità ma non me lo0 fa vedere ne da una parte e nemmeno dall'altra
    Ok, in effetti ho letto in giro che sembra un problema comune ..
    Tuttavia ho anche scoperto che abilitando il debug usb in Impostazioni/applicazioni/sviluppo il mac sembra montare a dovere la memoria del galaxy
    Prova e facci sapere

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    scusatemi, io faccio dialogare il galaxy s con windows tramite il software kies di samsung reperibile qui Software e manuali - Supporto - Samsung Mobile Italia
    funziona benissimo

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Io ho il tuo stesso problema...
    ho comprato da meno di una settimana il Galaxy S...
    Sinceramente ne sono SODDISFATTISSIMO!!!!
    Un terminale da urlo!
    Ma ahimè ha questo difettuccio.
    Sinceramente non ne ho sentito molto il bisogno di collegarlo "direttamente" al Mac dato che ho sul Mac il Bluetooth e quindi con il 3.0 del Galaxy trasferisco file a 200kb/sec che non è male..poi con "Archivio sposto i file scambiati dalla cartelle "bluetooth" a dove mi servono senza difficoltà...

    Chissà però il perché di questo problema...

    Sarà la solita limitazione dettata da Apple?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannir1988 Visualizza il messaggio
    Io ho il tuo stesso problema...
    ho comprato da meno di una settimana il Galaxy S...
    Sinceramente ne sono SODDISFATTISSIMO!!!!
    Un terminale da urlo!
    Ma ahimè ha questo difettuccio.
    Sinceramente non ne ho sentito molto il bisogno di collegarlo "direttamente" al Mac dato che ho sul Mac il Bluetooth e quindi con il 3.0 del Galaxy trasferisco file a 200kb/sec che non è male..poi con "Archivio sposto i file scambiati dalla cartelle "bluetooth" a dove mi servono senza difficoltà...

    Chissà però il perché di questo problema...

    Sarà la solita limitazione dettata da Apple?
    devo ringraziarti , avevo risolto il problema in un altro forum tramite cavo , che comunque la soluzione funziona 1 giorno si e 3 no , grazie a te ho scoperto l'opzione visualizza per bluethoot e in questo modo ho scoperto la velocità del bt che ha questo gioiello

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jrock Visualizza il messaggio
    devo ringraziarti , avevo risolto il problema in un altro forum tramite cavo , che comunque la soluzione funziona 1 giorno si e 3 no , grazie a te ho scoperto l'opzione visualizza per bluethoot e in questo modo ho scoperto la velocità del bt che ha questo gioiello
    Figurari!
    Comunque se ti può servire una soluzione alla questione collegamento tramite cavo io ho risolto in questo modo:

    Se vai nelle impostazioni alla voce applicazioni sviluppo attiva debug usb

    Ora collega il terminale al computer e sul cellulare fai click su "collega" o una cosa simile..ed ecco ora hai il galaxy collegato al computer..mi raccomando prima attiva la modalità disco usb..

    Fammi sapere se funziona anche a te..di solito con il debug attivo il collegamento avviene senza problemi..driver o meno..

  10. Il seguente Utente ha ringraziato giannir1988 per il post:

    zuzudom (16-02-11)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buongiorno

    sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto per chiedervi indicazioni circa il mio problema, molto simile a quelli sopra descritti.
    Non ho ancora provato a collegare il mio samsung galaxy S al mio macbook via usb, ma ho provato tramite bluetooth. Mi vede il terminale, e mi si collega...ma quando vado a cercare dei documenti nel galaxy tramite mac (ad esempio delle foto, che voglio scaricare) non mi vede nulla...cartelle totalmente vuote.

    Sapete come posso risolvere?
    Grazie anticipatamente a tutti, buon natale in ritardo

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Figline (FI)
    Messaggi
    314
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannir1988 Visualizza il messaggio
    Figurari!
    Comunque se ti può servire una soluzione alla questione collegamento tramite cavo io ho risolto in questo modo:

    Se vai nelle impostazioni alla voce applicazioni sviluppo attiva debug usb

    Ora collega il terminale al computer e sul cellulare fai click su "collega" o una cosa simile..ed ecco ora hai il galaxy collegato al computer..mi raccomando prima attiva la modalità disco usb..

    Fammi sapere se funziona anche a te..di solito con il debug attivo il collegamento avviene senza problemi..driver o meno..
    Grazie mille mi sei stato di aiuto!
    la mia ragazza mi ha comprato questo terminale per natale solo che avendo mac... ma almeno così ci posso accedere!
    questa procedura però penso non funzioni per eventuale aggiornamenti del fw, giusto?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy