CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

problema hardware porta mini usb gt 1900 s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema hardware porta mini usb gt 1900 s

    come da titolo ho un problema con la porta mini usb del mio gt 1900 s, a quanto pare ha subito un infiltrazione d'acqua marina e si e' ossidata impedendo la comunicazione sia per l'alimentazione che per lo scambio dati....dopo aver smanettato sulle varie guide ho smontato l'aggeggio e in effetti qualche traccia piu scura sulla porta mini usb e' presente...le ho provate tutte ..crc marine scaldato gli attacchi col saldatore pulito minuziosamente ma nulla non vuole proprio piu' funzionare....ho notato che per l' s2 si trova su e bay il ricambio che consiste in ul fleet e lo spinotto invece per l's e' tutto saldato sulla scheda madre...io personalmente non ho l'attrezzatura e sopratutto la calma per dissaldare una micro usb e risaldarla sono andato in qualche negozio di elettronica di Genova ma nulla non trovo neanche una porta mini usb...e' un ricambio molto difficile da reperire...le risposte.. mi potete indicare qualche centro o qualche privato che possa fare questo lavoro? oppure qualcuno che ha rotto lo schermo e vende un gt 1900 a prezzo simbolico? non vorrei superare gli 80 € per l'intervento...
    per ora ho riassemblato tutto e acquistato un ricarica batteria universale ma preferirei rimettere a posto il tutto

    grazie dell'attenzione
    IMAG0153.jpg questa e la foto nel particolare del soket della mini usb
    IMAG0156.jpg la scheda completa
    Ultima modifica di vonfrederick; 13-07-12 alle 18:16 - Motivo: completezza

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Montalcino
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    su e-bay all'asta si riesce a concludere qualche affare... Oppure guarda nella sezione mercatino di questo forum...

    Ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 77anna Visualizza il messaggio
    su e-bay all'asta si riesce a concludere qualche affare... Oppure guarda nella sezione mercatino di questo forum...

    Ciao
    Grazie Anna e' gia da qualche giorno che seguo aste su e bay di gt 1900 non funzionanti, ma non me ne va in porto una...io mi sono prefissato una cifra intorno agli 80 € cosi cambio la scheda madre ...la dissaldatura e risaldatura della mini usb sulla sheda madre e' un impresa titanica..

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho trovato il vero problema: un piedino interno della mini usb si e' storto ed e' ripiegato al interno della porta usb e ho trovato anche il ricambio ora devo trovare una guida per l'intervento..

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    ecco la guida: dissalda, risalda scherzi a parte, c'è poco da guidare, o sei capace o ciccia...

    V
    Se hai dubbi su qualunque cosa, visita questo sito. Abbiamo cominciato tutti così...

    Se ti ho aiutato, un thanks è benvenuto!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    finalmente tutto risolto dopo aver seguito svariate aste su e bay concluse a cifre assurde per i miei parametri ho girovagato sui vari siti di annunci, ho trovato su subito.it un galaxy funzionante con lo schermo rotto a 80 €compreso di batteria maggiorata caricabatteria cavo usb manuale e batteria org...aggiornato all'ultimissima ver di ginger con altre 2 rom montate...uno spettacolo...devo dire che sono stato molto fortunato perche' ho trovato un venditore serio e cordiale che non mi ha tirato una sola!!!ora mi ritrovo un bel po di ricambi e sono molto soddisfatto del mio intervento anche se non e' stato proprio gratuito...ma a questo telefono voglio un gran bene e lo tengo come una reliquia..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy