Ragazzi, ieri facevo la doccia, non sto qui a spiegarvi come, ma un getto della doccia per qualche secodno è stato orientato verso il galaxy s, che così si è bagnato.
DIciamo che si è fatto la doccia!
Dopo qualche minuto, sono uscito dalla doccia, e mi sono accorto del danno, ho immediatamente tolto sim e batteria e asciugato il tutto col phon.
Purtroppo non l ho smontato.
L ho riacceso, e il cell presentava questi problemi:
L'alto parlante per telefonare si sentiva bassissimo, probabilmente sarà filtrata dell'acqua nei buchini dove si poggia l'orecchio che quindi hanno bagnato l'altoparlante, azzerando quasi totalmente la sua potenza.
In più ho notato che il tasto centrale home button, non era così reattivo, a volte per accendere los chermo dovevo cliccare 2 volte.
Dopo un paio d'ore la situazione è peggiorata, il tasto home dovevo cliccarlo 3 o 4 volte per farlo funzionare, poi è peggiorato sempre piu fino a non funzionare ocmpletamente.
Ho smontato il cell fin dove son riuscito seguendo qlk guida e asciugato dall interno con phon e lucidando i contatti elettrici, poi l ho riacceso e l'altoparlante è tornato a funzionare correttamente.
Il tasto HOME però è completamente andato, non funziona.
COsa mi consigliate di fare?
Il cell dall'interno non sembra aver preso acqua, non c'è nulla di corroso, forse è filtrata qlk minigoccia nel tasto home che quindi ha smesso di funzionare.
Purtroppo non sono riuscito a smontare il tasto home, nè ci sono guide che spiegano come farlo, immagino dovrei togliere il vetro per arrivare ai contatti superiori, ma così facendo perderei sicuramente la garanzia perchè il vetro andrebbe scollato.
Secondo voi posso provare a mandarlo in garanzia?
Aiutatemi, non so come fare.
Il cell è brand3, preso in abbonamento, devo portarlo alla 3?
Trall'altro ho cambiato il kernel, quindi dovrei fare un revirgin prima di inviarlo![]()