CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Disperato:spruzzo d'acqua su galaxy s, PROBLEMI! HELP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Disperato:spruzzo d'acqua su galaxy s, PROBLEMI! HELP

Ragazzi, ieri facevo la doccia, non sto qui a spiegarvi come, ma un getto della doccia per qualche secodno è stato orientato verso il galaxy s, che così si è bagnato.
    DIciamo che si è fatto la doccia!

Dopo qualche minuto, sono uscito dalla doccia, e mi sono accorto del danno, ho immediatamente tolto sim e batteria e asciugato il tutto col phon.
    Purtroppo non l ho smontato.
    L ho riacceso, e il cell presentava questi problemi:
    L'alto parlante per telefonare si sentiva bassissimo, probabilmente sarà filtrata dell'acqua nei buchini dove si poggia l'orecchio che quindi hanno bagnato l'altoparlante, azzerando quasi totalmente la sua potenza.
    In più ho notato che il tasto centrale home button, non era così reattivo, a volte per accendere los chermo dovevo cliccare 2 volte.

Dopo un paio d'ore la situazione è peggiorata, il tasto home dovevo cliccarlo 3 o 4 volte per farlo funzionare, poi è peggiorato sempre piu fino a non funzionare ocmpletamente.
    Ho smontato il cell fin dove son riuscito seguendo qlk guida e asciugato dall interno con phon e lucidando i contatti elettrici, poi l ho riacceso e l'altoparlante è tornato a funzionare correttamente.
    Il tasto HOME però è completamente andato, non funziona.

COsa mi consigliate di fare?
    Il cell dall'interno non sembra aver preso acqua, non c'è nulla di corroso, forse è filtrata qlk minigoccia nel tasto home che quindi ha smesso di funzionare.
    Purtroppo non sono riuscito a smontare il tasto home, nè ci sono guide che spiegano come farlo, immagino dovrei togliere il vetro per arrivare ai contatti superiori, ma così facendo perderei sicuramente la garanzia perchè il vetro andrebbe scollato.

Secondo voi posso provare a mandarlo in garanzia?
    Aiutatemi, non so come fare.
    Il cell è brand3, preso in abbonamento, devo portarlo alla 3?

Trall'altro ho cambiato il kernel, quindi dovrei fare un revirgin prima di inviarlo

2.  
    Senior Droid L'avatar di confa88

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 37 volte in 24 Posts
    Predefinito

il tuo errore è stato usare il "phon"
    mai usarlo per asciugare un telefono!!!!!! va smontato di tutto e messo in una ciotola con del riso per farlo asciugare a dovere!!!
    Ma ormai il danno è fatto, se hai scontrino portalo nel negozio dove è stato preso e ovviamente non verrà passato in garanzia, prima di consegnarlo fai un bel re-virgin se riesci

Senior Droid L'avatar di wilcomir

Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da confa88 Visualizza il messaggio
    il tuo errore è stato usare il "phon"
    mai usarlo per asciugare un telefono!!!!!! va smontato di tutto e messo in una ciotola con del riso per farlo asciugare a dovere!!!
    Ma ormai il danno è fatto, se hai scontrino portalo nel negozio dove è stato preso e ovviamente non verrà passato in garanzia, prima di consegnarlo fai un bel re-virgin se riesci
    Questa del riso non l'avevo mai sentita... E non vedo le controindicazioni del phon sinceramente

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

sisi il riso è risaputo che va usato! bisogna togliere batteria sim e tutto...il phon rischia con il troppo calore rischia di bruciare i contatti.

Ma ormai che te frega di mettere il suo fw originale? tanto in garanzia non te lo passano...

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

io voglio provarci, perchè il cell non è stato sommerso dall'acqua, e aprendolo non c'è la minima traccia di acqua o ossidazioni.
    Ci sarà una piccolissima ossidazione solo sul tasto centrale, è probabile che me lo cambino lo stesso in garanzia il cell...per tutto il resto del cellulare non ci sono tracce d'acqua!

Quindi voglio provare...tentar non nuoce....magari sono fortunato!

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aklos Visualizza il messaggio
    io voglio provarci, perchè il cell non è stato sommerso dall'acqua, e aprendolo non c'è la minima traccia di acqua o ossidazioni.
    Ci sarà una piccolissima ossidazione solo sul tasto centrale, è probabile che me lo cambino lo stesso in garanzia il cell...per tutto il resto del cellulare non ci sono tracce d'acqua!

Quindi voglio provare...tentar non nuoce....magari sono fortunato!
    in tutti i cellulari esiste una striscia che cambia colore se il cellulare viene a contatto con l'acqua...è un metodo noto che viene usato su tutti i telefoni.
    Non sono fessi

Super Droid L'avatar di mrmela

Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

A parte che la garanzia l'hai persa da quando hai aperto il telefobo.
    Ti credi che nob se ne accorgano?

Buona fortuna

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Senior Droid L'avatar di wilcomir

Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da confa88 Visualizza il messaggio
    sisi il riso è risaputo che va usato! bisogna togliere batteria sim e tutto...il phon rischia con il troppo calore rischia di bruciare i contatti.

Ma ormai che te frega di mettere il suo fw originale? tanto in garanzia non te lo passano...
    forse non sai come vengono prodotte industrialmente le board, ovvero con saldatori a riflusso o con forni, con temperature maggiori di quelle di un phon

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

ragazzi, voglio provarci lo stesso...tentar non nuoce.

MA al massimo mi diranno:
    La riparazione non può essere effettuata gratuitamente in garanzia,
    e mi faranno un preventivo sul costo di riparazione? o no?

Senior Droid L'avatar di paolo8768

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 25 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aklos Visualizza il messaggio
    ragazzi, voglio provarci lo stesso...tentar non nuoce.

MA al massimo mi diranno:
    La riparazione non può essere effettuata gratuitamente in garanzia,
    e mi faranno un preventivo sul costo di riparazione? o no?
    Compra della trielina, smontalo facendo attenzione, togliendo fotocamera e tutto quello che si potrebbe sciogliere, in pratica deve rimanere solo la piccola scheda logica e pulirla ben bene con spazzolino e trielina. Non provare a smontare il tasto home se non sei esperto, ci sono dei flat minuscoli che si rompono con un attimo, più che altro pulisci i vari connettori che si attaccano alla logica (sempre con la trielina). Prova così e fammi sapere come è andata. Io volendo ho anche il flat completo di suoneria e contatti del tasto home.

Sent from my iPad 2 using Tapatalk
    Samsung Galaxy Note 3 + Galaxy Gear
    EX [Samsung Galaxy Nexus]
    EX [Samsung Galaxy S II]
    EX [LG Optimus Dual]
    EX [Galaxy S (I9000)]
    EX [Nexus One]

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio