CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Indeciso tra Desire e N1, ho preso il Galaxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    ady
    ady non è in linea
    Androidiano L'avatar di ady


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Indeciso tra Desire e N1, ho preso il Galaxy

    Dovevo cambiare il mio Magic per uno più performante; ero orientato a prendere il Desire o il Nexus One, ma alla fine la mia scelta è ricaduta sul Galaxy.

    Preso ieri alla Mediaworld; quando l'ho visto era posizionato vicino al Desire e inizialmente m'hanno fatto paura le dimensioni; ma a maneggiarlo non risulta scomodo e risulta anzi leggerissimo (più delle alternative).
    Le mie prime impressioni (da profano possessore di Magic e conoscitore di Desire):

    Schermo: 9,5 - ovviamente è il punto di forza di questo terminale; 4pollici superAmoled si vedono e fa una bella figura.
    Design e materiali: 6,5 - è grande e liscio, non l'ideale per una presa ottimale, ma nulla di trascedentale.
    Batteria: 6 - non ho ancora un buon metro di comparazione, ci sto smanettando parecchio e sembra nella norma di uno smartphone di questi livelli (di sicuro il mio Magic si comportava peggio).
    Prestazioni generali: 9 - nessun inpuntamento, fluiditità in ogni occasione
    Telefono: 7 - la ricezione non mi è sembrata eccellere, ma nessun problema di sorta. L'audio è pulitissimo e il mio interlocutore mi sente molto più pulito che con altri cellulari in mio possesso (Magic e N95).
    Foto/Video camera: 5 - niente da ridire, le foto ed i video sono stupendi; paga dazio e quindi il voto basso per l'assenza di flash che per me non è tollerabile su un sistema del genere.
    GPS: 9 - leggevo di qualcuno con problemi ad aggangiare il segnale; nel mio caso s'è comportato veramente bene... aggangia in meno di 10 secondi e non lo perde.

    Il launcher è personalizzato dalla Samsung, non sento la necessità di sostituirlo per il momento; ottimo da utilizzare.
    Segnalo la presenza di un market samsung parallelo a quello di google, non l'ho ancora sperimentato.
    Buona integrazione con i Social, 2 punti negativi per me sono:
    - m'ha riempito il calendario con gli eventi di facebook (ma sono sicuro di trovare una soluzione che ovvierà);
    non m'ha collegato gli account google con quelli facebook; devo farlo manualmente

    Se mi viene in mente qualcosa aggiungo
    Samsung Galaxy SII
    ROM: ICS 4.0.4 CM9 by Cis80 in continuo aggiornamento
    Il mio sito sui Programmi Gratis!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ciao vorrei diventare un possessore del galaxy S. La cosa che mi fa più rabbia è il flash che manca però c'è da dire che la fotocamera non la uso mai tranne con barcode o qualche foto in casi molto rari. Comunque da vecchio possessore di smartphone samsung ti posso dire che la battaria inizia a rendere dopo 10-15 cicli di carica. Io prima con il samsung s8000 ci facevo 3 giorni senza problemi e ascoltavo musica, chiamavo, sms e vedevo video a non finire! Aspetto il tuo commento sulla battaria tra qualche settimana. Se mi convince lo prendo. Anche se sto aspettando che arrivi froyo

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    ieri ho provato il Galaxy S al mediaworld e devo dire che il display super-amoled è davvero bello! sono rimasto impressionato dalla luminosità dei colori,davvero molto,molto bello!
    Unico punto dolente secondo me è,oltre alla mancaza del flash,è l'interfaccia che è pesantemente personalizzata da Samsung e non mi piace proprio!
    w Android!

  5. #4
    ady
    ady non è in linea
    Androidiano L'avatar di ady


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Primo giorno di utilizzo intenso; la batteria è durata veramente poco...
    Acceso alle 08.00, alle 18.00 era al 15% con 20 minuti di telefonate, 2 app scaricate dal market, 30 minuti di navigazione web, mail e gtalk non eccessivi.
    Aspetto che si assesti un pochino la batteria per poter dare un giudizio più completo.
    Ribadisco il display è eccezionale, mentre non trovo estremamente pesante la personalizzazione samsung
    Samsung Galaxy SII
    ROM: ICS 4.0.4 CM9 by Cis80 in continuo aggiornamento
    Il mio sito sui Programmi Gratis!!!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ady Visualizza il messaggio
    Primo giorno di utilizzo intenso; la batteria è durata veramente poco...
    Acceso alle 08.00, alle 18.00 era al 15% con 20 minuti di telefonate, 2 app scaricate dal market, 30 minuti di navigazione web, mail e gtalk non eccessivi.
    Aspetto che si assesti un pochino la batteria per poter dare un giudizio più completo.
    Ribadisco il display è eccezionale, mentre non trovo estremamente pesante la personalizzazione samsung
    Hai tenuto la connessione sempre attiva? wi-fi, bluetooth, gps? hai provato ad usare un taskiller?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Indeciso tra Desire e N1, ho preso il Galaxy
    Avrei fatto lo stesso
    Samsung i9100 Galaxy S II

  8. #7
    ady
    ady non è in linea
    Androidiano L'avatar di ady


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aeroxdefocu Visualizza il messaggio
    Hai tenuto la connessione sempre attiva? wi-fi, bluetooth, gps? hai provato ad usare un taskiller?
    Si, ho voluto tenere attivo tutto; proprio come facevo con il Magic.
    Da ieri ho disattivato il wifi (sto al mare e non ho la connessione) e il gps, ma la situazione è la stessa;
    utilizzo intensivo arrivo a fare 13-15 ore, non di più. Ho provato anche un task manager ma la situazione resta la stessa.
    Feedback positivo per il launcher samsung, dopo un paio di giorni non riesco a rinunciarvi (ho provato il launcherPRO ma l'ho disinstallato perchè preferisco quello samsung).

    Altri 2 piccoli appunti: trovo scomodo da raggiungere il pulsante di stad-by/accensione; se provo a premerlo utilizzando una sola mano, rischio di far cadere il terminale. E, mi manca la track-ball

    Lo so che sto portando solo difetti (o presunti tali per le mie abitudini), ma a dispetto di tutto ciò, sono straconvinto e felice dell'acquisto; il display e le prestazioni fanno passare tutto in secondo piano.
    Certo... spero vivamente che la batteria debba ancora stabilizzarsi, male che vada, una porta usb o un accendisigari (in auto) lo si trova sempre
    Samsung Galaxy SII
    ROM: ICS 4.0.4 CM9 by Cis80 in continuo aggiornamento
    Il mio sito sui Programmi Gratis!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy