CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Memoria disponibile per le applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Memoria disponibile per le applicazioni

    Salve
    Volevo capire un po la questione riguardante la memoria disponibile sul galaxy per installare applicazioni

    Se ho un cell con una memoria di 8gb perché non posso installare app oltre I 2gb?
    Oggi stavo installando diversi giochi della gameloft e dopo aver installato il 4° gioco..mi dice chiede la memoria del database si sta esaurendo....

    Avevo sentito del fatto che avevamo 2gb per per installare le app...ma per il resto??

    É possibile utilizzare I restanti 6gb per installare app??

    Come farci a capire quale é la memoria per le app e quale quella per I dati?? La cartella sd serve a identificare la parte di memoria dedicata ai file??

    Fatemi capire un po come funziona..

    Grazie..ciao

  2.  
  3. #2
    Shu
    Shu non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    La memoria interna da 8 GB è suddivisa in due partizioni, una da 2 GB per installarci applicazioni e dati "di sistema" (directory /data) e l'altra da 6 GB montata come /sdcard

    Le applicazioni le puoi installare solo nella partizione da 2 GB, e quelli di Gameloft sono imbecilli a mettere tutti i dati lì, visto che il Galaxy S è l'unico che dà 2 GB. Il Galaxy dà 800 MB, il Desire 150 MB, per darti un'idea. Dovrebbero installare i dati in /sdcard, e non in /data.

    I restanti 6 GB li potrai usare per installare applicazioni quando uscirà FroYo, ma il problema con le applicazioni GameLoft non si risolverà, perché i dati in /data rimarranno nei 2 GB attuali. Solo l'applicazione (qualche MB) verrà spostato sulla SD.

    Bye.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shu Visualizza il messaggio
    La memoria interna da 8 GB è suddivisa in due partizioni, una da 2 GB per installarci applicazioni e dati "di sistema" (directory /data) e l'altra da 6 GB montata come /sdcard

    Le applicazioni le puoi installare solo nella partizione da 2 GB, e quelli di Gameloft sono imbecilli a mettere tutti i dati lì, visto che il Galaxy S è l'unico che dà 2 GB. Il Galaxy dà 800 MB, il Desire 150 MB, per darti un'idea. Dovrebbero installare i dati in /sdcard, e non in /data.

    I restanti 6 GB li potrai usare per installare applicazioni quando uscirà FroYo, ma il problema con le applicazioni GameLoft non si risolverà, perché i dati in /data rimarranno nei 2 GB attuali. Solo l'applicazione (qualche MB) verrà spostato sulla SD.

    Bye.
    Grazie per le delucidazione.

    Comunque credo che sia stato solo un inghippo del sistema fatto che gameloft fa proprio come hai detto (i dati li installa nella partizione dati e non in quella applicativa)...infatti ad ora ho 1,6 gb liberi per le app e 5gb per I dati e problemi dopo aver installato anche assassins creed in 3d non new ho avuti....quindi credo che la cosa almeno per il momento sia risolta....

    In qualunque caso attendo 2.2
    Ultima modifica di giannir1988; 24-07-10 alle 19:58

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    scusate se mi intrometto...dunque se prendo il Galaxy s non posso scaricare piu di 2gb di giochi?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    no, da quel che ho visto, ora i giochi gameloft salvano i dati nei restanti 5,70gb

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy