CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

garanzia europa vs italia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    garanzia europa vs italia

    da quanto si legge in questo link di eprice:
    Garanzia Europa o Garanzia Italia?

    almeno per quanto riguarda samsung la procedura per consegnare il prodotto guasto e la durata della garanzia sembrerebbe esattamente uguale ...

    quindi ...

    perchè mai comprare la versione italia del galaxyS se la europa ti da esattamente lo stesso servizio?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Te lo dico io perchè.
    Dopo 9 giorni dall'acquisto del Galaxy S, purtroppo mi è caduto in maniera rovinosa e ho distrutto il display pezzo che nn è MAI in garanzia, manco se ti scoppia sotto il sole.Bene dopo lo shock porto il telefono al centro samsung autorizzato per la riparazione e mi dicono "ci dispiace ma noi possiamo riparare solo i telefoni Samsung Italia, il suo è tedesco quindi deve telefonare a questo numero..."
    Fra l'altro scopro che Samsung offre dei prezzi standard per le riparazioni dei telefoni italiani, per esempio l'intero display te lo cambiano con 100€ che non è molto considerando che è il pezzo piu costoso del telefono.
    Cmq chiamo quest'altro numero che è inesistente, poi trovo il numero su google di sta ditta a cui si appoggia Samsung per i telefoni d'importazione, e mi dicono di portare il telefono in un centro autorizzato da loro.
    Beh per farla breve ho il telefono via da 1 mese e spenderò quasi 200€ per la riparazione.

    Quindi ti consiglio vivamente di farti una fetta di cazzi tuoi e di comprarlo in Italia spendendo qualche euro in più...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stratommy Visualizza il messaggio
    Te lo dico io perchè.
    Dopo 9 giorni dall'acquisto del Galaxy S, purtroppo mi è caduto in maniera rovinosa e ho distrutto il display pezzo che nn è MAI in garanzia, manco se ti scoppia sotto il sole.Bene dopo lo shock porto il telefono al centro samsung autorizzato per la riparazione e mi dicono "ci dispiace ma noi possiamo riparare solo i telefoni Samsung Italia, il suo è tedesco quindi deve telefonare a questo numero..."
    Fra l'altro scopro che Samsung offre dei prezzi standard per le riparazioni dei telefoni italiani, per esempio l'intero display te lo cambiano con 100€ che non è molto considerando che è il pezzo piu costoso del telefono.
    Cmq chiamo quest'altro numero che è inesistente, poi trovo il numero su google di sta ditta a cui si appoggia Samsung per i telefoni d'importazione, e mi dicono di portare il telefono in un centro autorizzato da loro.
    Beh per farla breve ho il telefono via da 1 mese e spenderò quasi 200€ per la riparazione.

    Quindi ti consiglio vivamente di farti una fetta di cazzi tuoi e di comprarlo in Italia spendendo qualche euro in più...
    ok, per la storia della tua sfortunata esperienza ...

    ma se ho postato questo thread è perchè mi interessavava capire se a qualcuno era successo quello che hai descritto ...

    quindi ti ringrazio per il reply e dei "cazzi" vanne tu personalmente quello che ritieni più opportuno ...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stratommy Visualizza il messaggio
    per esempio l'intero display te lo cambiano con 100.
    Beh per farla breve ho il telefono via da 1 mese e spenderò quasi 200 per la riparazione.
    Allora,facendo due conti, visto che la versione europa si trova ad un centinaio di euro in meno, se proprio rompo il componente più costoso non in garanzia dovrei andare in pari. In tutti gli altri casi avrei un bel risparmio! A meno che uno non voglia mettere in conto di rompere più volte il display....
    Come tempi d'attesa non credo che il centro che accetta di fare il lavoro con la garanzia italia sia molto più celere di quello "garanzia europa". L'unico neo forse è stato quello di cercare un centro disposto ad accettare il terminale,ma quella mi sembra una cosa superabile...
    Anch'io sono molto in dubbio se prenderlo italia o europa. Certo che quel risparmio fa gola...
    Se qualcuno ha altre esperienze...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io prima dell acquisto mi sono documentato . Se porti un Europa in assistenza aspetti circa 1-3 settimane in piu , se la riparazione non è in garanzia costa di piu , le istruzioni sono in lingua straniera , per il centro assistenza devi trovarne uno nella tua città che lavora i prodotti import .
    Alla fine ho preso garanzia italia ma solo perchè ho trovato un usato di pochi gg a 360 € altrimenti avrei preso Europa piuttosto che spendere 549 contro 440 .

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hanuge Visualizza il messaggio
    Anche io prima dell acquisto mi sono documentato . Se porti un Europa in assistenza aspetti circa 1-3 settimane in piu , se la riparazione non è in garanzia costa di piu , le istruzioni sono in lingua straniera , per il centro assistenza devi trovarne uno nella tua città che lavora i prodotti import .
    Alla fine ho preso garanzia italia ma solo perchè ho trovato un usato di pochi gg a 360 € altrimenti avrei preso Europa piuttosto che spendere 549 contro 440 .
    azz ...
    hai avuto anche un bel culo a trovarlo a 360$
    io mi sto sbattendo per trovarne uno in zona TO ma non riesco ...
    mi sa che alla fine prendo quello in offerta 3.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato su ebay da un negozio un galaxy S nuovo, mi sono informato prima dell'acquisto se fosse la versione Italia ed ho ricevuto conferma dal venditore.
    Il telefono mi è arrivato, tutto ok, perfetto e bellissimo, ma come faccio a verificare che sia veramente un prodotto ITA. Il sospetto nasce dal fatto che l'ho pagato veramente poco: 399€
    Il firmware a bordo è il JF5 che sembra essere quello per il mercato asiatico in questo schema: Samsung I9000 -

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da walker73 Visualizza il messaggio
    Ho acquistato su ebay da un negozio un galaxy S nuovo, mi sono informato prima dell'acquisto se fosse la versione Italia ed ho ricevuto conferma dal venditore.
    Il telefono mi è arrivato, tutto ok, perfetto e bellissimo, ma come faccio a verificare che sia veramente un prodotto ITA. Il sospetto nasce dal fatto che l'ho pagato veramente poco: 399€
    Il firmware a bordo è il JF5 che sembra essere quello per il mercato asiatico in questo schema: Samsung I9000 -
    ho aggiornato ora alla JM5 ed al primo avvio senza sim mi ha impostato la lingua in russo... poi riavviato con la sim si è settato in italiano...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da walker73 Visualizza il messaggio
    ho aggiornato ora alla JM5 ed al primo avvio senza sim mi ha impostato la lingua in russo... poi riavviato con la sim si è settato in italiano...
    ho chiamato la samsung al 800/67267864, dopo avermi chiesto l'IMEI mi hanno confermato che è un prodotto Italiano!

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di apacatia


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy S GT-I9000 ICS

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da walker73 Visualizza il messaggio
    Ho acquistato su ebay da un negozio un galaxy S nuovo, mi sono informato prima dell'acquisto se fosse la versione Italia ed ho ricevuto conferma dal venditore.
    Il telefono mi è arrivato, tutto ok, perfetto e bellissimo, ma come faccio a verificare che sia veramente un prodotto ITA. Il sospetto nasce dal fatto che l'ho pagato veramente poco: 399€
    Il firmware a bordo è il JF5 che sembra essere quello per il mercato asiatico in questo schema: Samsung I9000 -
    Ciao Walker 73
    Hai un PM, potresti rispondermi.
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy