a decidere se utilizzare il wi-fi o la rete mobile per navigare su internet?
ho acquistato il galaxy s ieri, finoroa tutto bene ^^ ho solo questo piccolo dubbio, spero possiate aiutarmi =)
a decidere se utilizzare il wi-fi o la rete mobile per navigare su internet?
ho acquistato il galaxy s ieri, finoroa tutto bene ^^ ho solo questo piccolo dubbio, spero possiate aiutarmi =)
Di default android dà la precedenza alla rete wifi, se presente ( se spegni il wifi puoi ovviamente navigare tramite rete mobile :P ).
In assenza di connessioni wifi il telefono si connette automaticamente a internet tramite rete mobile purchè sia configurato l'apn nelle impostazioni. Il consiglio è quello di configurarlo e utilizzare widget ( apndroid, apn on-off, toggledata, ecc ecc.. ) per abilitare/disabilitare la connessione dell'operatore.
PS: in qualche rom ( quella italia originale, credo ) e nelle beta di Froyo c'è già l'opzione implementata da samsung, basta tenere premuto il tasto accensione.
Ok fatto grazie =D
Però adesso che ho riprovato a connettermi con la rete mobile non ci sono riuscito... E le impostazioni, ho controllato, sono giuste...
si, ho dimenticato un particolare.. a volte quando riabiliti la connessione tramite widget non funziona subito, si è addirittura costretti a riavviare....
Personalmente sto provando apn on-off e sembra funzionare a dovere, però è un mistero ancora irrisolto ( succede anche con nexus e altri android.. )
qui invece non va proprio, nè riavviando, nè utilizzando widget...
non ho idea di come risolvere il problema
ho notato anche che quando faccio impostazioni->wireless e rete->reti mobili
->connessione dati, se cerco di spuntare quest'ultima opzione (che permette di connettersi a rete mobile quando il wi-fi non è disponibile, il che è esattamente ciò di cui ho bisogno io) appare la scritta "attivazione in corso", ma l'opzione non di attiva mai
qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema perchè la cosa è abbastanza scocciante... non posso non potermi connettere se non dispongo di wi-fi
niente da fare, ho provato di tutto ma niente
chiamo il servizio clienti wind, vediamo se riesco a sistemare sta situazione
Allora, vai in IMPOSTAZIONI,WIRELESS e RETE, RETI MOBILI:
metti la spunta su CONNESSIONE DATI (il crocino deve essere verde)in pratica cosa ti fa? Quando il Wi-Fi non è disponibile utilizza la connessione della rete mobile. A me cosi funziona(utente della Tre)