CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

come si fa...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

come si fa...

a decidere se utilizzare il wi-fi o la rete mobile per navigare su internet?
    ho acquistato il galaxy s ieri, finoroa tutto bene ^^ ho solo questo piccolo dubbio, spero possiate aiutarmi =)

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Eska

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 278 volte in 161 Posts
    Predefinito

Di default android dà la precedenza alla rete wifi, se presente ( se spegni il wifi puoi ovviamente navigare tramite rete mobile :P ).
    In assenza di connessioni wifi il telefono si connette automaticamente a internet tramite rete mobile purchè sia configurato l'apn nelle impostazioni. Il consiglio è quello di configurarlo e utilizzare widget ( apndroid, apn on-off, toggledata, ecc ecc.. ) per abilitare/disabilitare la connessione dell'operatore.

PS: in qualche rom ( quella italia originale, credo ) e nelle beta di Froyo c'è già l'opzione implementata da samsung, basta tenere premuto il tasto accensione.

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Ok fatto grazie =D

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Però adesso che ho riprovato a connettermi con la rete mobile non ci sono riuscito... E le impostazioni, ho controllato, sono giuste...

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da neuro Visualizza il messaggio
    Però adesso che ho riprovato a connettermi con la rete mobile non ci sono riuscito... E le impostazioni, ho controllato, sono giuste...
    si, ho dimenticato un particolare.. a volte quando riabiliti la connessione tramite widget non funziona subito, si è addirittura costretti a riavviare....
    Personalmente sto provando apn on-off e sembra funzionare a dovere, però è un mistero ancora irrisolto ( succede anche con nexus e altri android.. )

Androidiano VIP L'avatar di nk02

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Eska Visualizza il messaggio
    PS: in qualche rom ( quella italia originale, credo ) e nelle beta di Froyo c'è già l'opzione implementata da samsung, basta tenere premuto il tasto accensione.
    in realtà nella beta di froyo l'opzione non è di samsung ma proprio di froyo.. :P

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Eska Visualizza il messaggio
    si, ho dimenticato un particolare.. a volte quando riabiliti la connessione tramite widget non funziona subito, si è addirittura costretti a riavviare....
    Personalmente sto provando apn on-off e sembra funzionare a dovere, però è un mistero ancora irrisolto ( succede anche con nexus e altri android.. )
    qui invece non va proprio, nè riavviando, nè utilizzando widget...
    non ho idea di come risolvere il problema
    ho notato anche che quando faccio impostazioni->wireless e rete->reti mobili
    ->connessione dati, se cerco di spuntare quest'ultima opzione (che permette di connettersi a rete mobile quando il wi-fi non è disponibile, il che è esattamente ciò di cui ho bisogno io) appare la scritta "attivazione in corso", ma l'opzione non di attiva mai
    qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema perchè la cosa è abbastanza scocciante... non posso non potermi connettere se non dispongo di wi-fi

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da neuro Visualizza il messaggio
    qui invece non va proprio, nè riavviando, nè utilizzando widget...
    non ho idea di come risolvere il problema
    ho notato anche che quando faccio impostazioni->wireless e rete->reti mobili
    ->connessione dati, se cerco di spuntare quest'ultima opzione (che permette di connettersi a rete mobile quando il wi-fi non è disponibile, il che è esattamente ciò di cui ho bisogno io) appare la scritta "attivazione in corso", ma l'opzione non di attiva mai
    qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema perchè la cosa è abbastanza scocciante... non posso non potermi connettere se non dispongo di wi-fi
    Hai installato anche qualche widget? perchè avendo già l'opzione in impostazioni non era necessario.. prova a cancellare l'apn e reimpostarlo se mai.

Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    in realtà nella beta di froyo l'opzione non è di samsung ma proprio di froyo.. :P
    Mi scusi, capo
    In effetti non ho pensato potesse essere un'opzione di froyo

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

niente da fare, ho provato di tutto ma niente
    chiamo il servizio clienti wind, vediamo se riesco a sistemare sta situazione

Androidiano L'avatar di ranger123

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Allora, vai in IMPOSTAZIONI,WIRELESS e RETE, RETI MOBILI:

metti la spunta su CONNESSIONE DATI (il crocino deve essere verde)in pratica cosa ti fa? Quando il Wi-Fi non è disponibile utilizza la connessione della rete mobile. A me cosi funziona(utente della Tre)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio