Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
joker
grazie mille, sei stato gentilissimo ;)
di nulla! ;)
-
Quote:
Vostradamus
di nulla! ;)
perdonami vostradamun un'altra cosa.....quando ho installato oneclicklagfix ho messo 812mb(che tra l'altro nn so neanche cosa significa)....come ti sembra?
-
Quote:
joker
perdonami vostradamun un'altra cosa.....quando ho installato oneclicklagfix ho messo 812mb(che tra l'altro nn so neanche cosa significa)....come ti sembra?
uhm, io l'avrei messo un po' più alto, giusto per un po' di spazio in più :P
Ti spiego più o meno di cosa si tratta.
Il galaxy s, come sai, ha una memoria interna di 8Gb.
Di questi 8Gb, 6 vengono visti come se fosse una scheda di memoria sd, gli altri 2 come "memoria principale" del cell, quella cioè dove la maggior parte dei programmi viene installata.
Ora, come funziona OCLF?
La "lentezza" del galaxy s dipende principalmente dal fatto che questi 2Gb di memoria sono formattati usando un file system molto poco prestante.
OCLF non fa altro che creare una partizione virtuale all'interno di questi 2Gb, usando per essa un file system più efficiente, e fa sì che il sistema faccia riferimento a questa invece che ai 2Gb con file system scadente.
La dimensione che scegli durante l'attivazione del lagfix è la dimensione che vuoi assegnare a questa partizione virtuale, ed in pratica è lo spazio che avrai a disposizione per le applicazioni invece dei 2Gb "standard".
Che rimanga più piccola dei 2Gb è normale: non puoi assegnargli l'intera dimensione perchè ha bisogno anche di spazio da usare durante il settaggio ed, eventualmente, durante la disinstallazione (se e quando ti servirà farla).
Un valore troppo alto quindi gli "romperebbe le scatole".
La maggior parte degli utenti tende ad impostargli una dimensioni attorno ai 1200-1300, che comunque ritengo più che sufficienti per l'installazione di una vagonata di roba, dubito che riuscirò mai a riempirli, per lo meno con le mie normali necessità di utilizzo (e poi ricordiamoci anche che froyo ha la possibilità di spostare le applicazioni su scheda sd, quindi negli altri 6Gb)
-
Quote:
Vostradamus
uhm, io l'avrei messo un po' più alto, giusto per un po' di spazio in più :P
Ti spiego più di cosa si tratta.
Il galaxy s, come sai, ha una memoria interna di 8Gb.
Di questi 8Gb, 6 vengono visti come se fosse una scheda di memoria sd, gli altri 2 come "memoria principale" del cell, quella cioè dove la maggior parte dei programmi viene installata.
Ora, come funziona OCLF?
La "lentezza" del galaxy s dipende principalmente dal fatto che questi 2Gb di memoria sono formattati usando un file system molto poco prestante.
OCLF non fa altro che creare una partizione virtuale all'interno di questi 2Gb, usando per essa un file system più efficiente, e fa sì che il sistema faccia riferimento a questa invece che ai 2Gb con file system scadente.
La dimensione che scegli durante l'attivazione del lagfix è la dimensione che vuoi assegnare a questa partizione virtuale, ed in pratica è lo spazio che avrai a disposizione per le applicazioni invece dei 2Gb "standard".
Che rimanga più piccola dei 2Gb è normale: non puoi assegnargli l'intera dimensione perchè ha bisogno anche di spazio da usare durante il settaggio ed, eventualmente, durante la disinstallazione (se e quando ti servirà farla).
Un valore troppo alto quindi gli "romperebbe le scatole".
La maggior parte degli utenti tende ad impostargli una dimensioni attorno ai 1200-1300, che comunque ritengo più che sufficienti per l'installazione di una vagonata di roba, dubito che riuscirò mai a riempirli, per lo meno con le mie normali necessità di utilizzo (e poi ricordiamoci anche che froyo ha la possibilità di spostare le applicazioni su scheda sd, quindi negli altri 6Gb)
capito.....tu che mi consigli di fare, lasciarlo così? o disinstallare tutto e mettrlo un pò più alto?
-
Quote:
joker
capito.....tu che mi consigli di fare, lasciarlo così? o disinstallare tutto e mettrlo un pò più alto?
beh, immagino dipenda molto anche da come pensi di utilizzare il cell e quanta roba prevedi di metterci su.
Volendo potresti anche provare a lasciarlo così per un po' e vedere più avanti (che so, tra un mesetto ad esempio) a quanto spazio occupato sei arrivato e regolarti di conseguenza...
Giusto per farti un esempio, io al momento ho
- 88 applicazioni installate
- circa 600Mb di spazio utilizzato da queste app
- nessuna di queste spostata su sd (non ne sento il bisogno per il momento)
inoltre considera che un tot di queste applicazioni potrei tranquillamente toglierle... si tratta di roba che ho messo su per curiosità per dargli un'occhiata, ma che in effetti non uso e potrei tranquillamente disinstallare (liberando quindi altro spazio), ma per il momento non lo faccio perchè tanto, appunto, non ho problemi di spazio :p
-
Quote:
Vostradamus
beh, immagino dipenda molto anche da come pensi di utilizzare il cell e quanta roba prevedi di metterci su.
Volendo potresti anche provare a lasciarlo così per un po' e vedere più avanti (che so, tra un mesetto ad esempio) a quanto spazio occupato sei arrivato e regolarti di conseguenza...
Giusto per farti un esempio, io al momento ho
- 88 applicazioni installate
- circa 600Mb di spazio utilizzato da queste app
- nessuna di queste spostata su sd (non ne sento il bisogno per il momento)
inoltre considera che un tot di queste applicazioni potrei tranquillamente toglierle... si tratta di roba che ho messo su per curiosità per dargli un'occhiata, ma che in effetti non uso e potrei tranquillamente disinstallare (liberando quindi altro spazio), ma per il momento non lo faccio perchè tanto, appunto, non ho problemi di spazio :p
ok....vostradamus sei un fenomeno arigrazie dinuovo;)
-
vostradamus perdonami un'altra volta ma sono alle prime armi e nn ci capisco una mazza.....vorrei disinstallare il tutto, e, installarli dinuovo aumentando lo spazio....nn è che per caso mi potresti spiegare passo dopo passo come disinstallare tutte cose? cioè z4root,oclf,lagfix....tanto a installarli sono capace....ti prego nn prendermi a parole:(
-
Quote:
joker
vostradamus perdonami un'altra volta ma sono alle prime armi e nn ci capisco una mazza.....vorrei disinstallare il tutto, e, installarli dinuovo aumentando lo spazio....nn è che per caso mi potresti spiegare passo dopo passo come disinstallare tutte cose? cioè z4root,oclf,lagfix....tanto a installarli sono capace....ti prego nn prendermi a parole:(
Tranquillo, nessun problema ;)
Se quello che vuoi è solo aumentare la dimensione della partizione di OCLF non ti serve disinstallare completamente tutto.
Il punto in cui gli imposti le dimensioni della partizione è quando applichi il OneClickLagFix, che in ordine cronologico è l'ultima cosa che hai fatto, giusto?
Quindi dovrebbe essere sufficiente fare l'undo del OneClickLagFix, lasciargli completare l'operazione (ci può mettere un po') con tanto di riavvio del telefono, ed in seguito ri-applicarlo, ovviamente selezionando questa volta la dimensione che preferisci :)
-
Quote:
Vostradamus
Tranquillo, nessun problema ;)
Se quello che vuoi è solo aumentare la dimensione della partizione di OCLF non ti serve disinstallare completamente tutto.
Il punto in cui gli imposti le dimensioni della partizione è quando applichi il OneClickLagFix, che in ordine cronologico è l'ultima cosa che hai fatto, giusto?
Quindi dovrebbe essere sufficiente fare l'undo del OneClickLagFix, lasciargli completare l'operazione (ci può mettere un po') con tanto di riavvio del telefono, ed in seguito ri-applicarlo, ovviamente selezionando questa volta la dimensione che preferisci :)
mamma mia nn so come ringraziarti vostradamus sei veramente un ragazzo STRAORDINARIO!!!! ciao bello a presto ;)
-
@Vostradamus e se tra un pò si vuole eliminare anche Z4root come si può fare?
-
Quote:
Miky84
@Vostradamus e se tra un pò si vuole eliminare anche Z4root come si può fare?
z4root ha anche la funzione di unroot ;)
-
Quote:
Vostradamus
z4root ha anche la funzione di unroot ;)
grazie perfetto posso procedere allora se stato gentilissimo. La jp5 mi ha deluso un pò in merito ala velocità quindi ne sono un pò costretto... Chi sa se Samsung troverà il modo per migliorare questi difetti incluso il problema della Ram non del tutto riconosciuta... Con questo Galaxy ho l'impressione di avere una ferrari tra le mani limitata ad andare a 130Km/h....
Un ultima cosa ma voi avete notato che la scrittura vocale negli sms non riconosce l'italiano con la jp5?
E poi ancora a voi invia mms? io da quando ho aggiornato non lo fa più ne in roming ne in gprs :-(
-
Quote:
Miky84
grazie perfetto posso procedere allora se stato gentilissimo. La jp5 mi ha deluso un pò in merito ala velocità quindi ne sono un pò costretto... Chi sa se Samsung troverà il modo per migliorare questi difetti incluso il problema della Ram non del tutto riconosciuta... Con questo Galaxy ho l'impressione di avere una ferrari tra le mani limitata ad andare a 130Km/h....
Un ultima cosa ma voi avete notato che la scrittura vocale negli sms non riconosce l'italiano con la jp5?
E poi ancora a voi invia mms? io da quando ho aggiornato non lo fa più ne in roming ne in gprs :-(
beh non è proprio che la ram non venga riconosciuta... è che mamma samsung se n'è riservata una fetta piuttosto abbondante (golosastra la samsung!) per alcune altre funzioni dell'apparecchio.
Probabilmente gliene sarebbe bastata anche meno, ma.... :'( scelta sicuramente discutibile, ma non una novità per l'azienda, che ad esempio aveva fatto la stessa identica cosa anche sul suo Omnia 2 con windows mobile
Non ho provato la scrittura vocale, ma nelle impostazioni l'italiano è selezionabile, dici che non va?
Sugli mms non saprei dirti... generalmente li considero utili quanto un binocolo in mano ad un cieco, per cui tendo a starne alla larga :p Se mi capita di provarli ti faccio sapere
-
Quote:
Vostradamus
Non ho provato la scrittura vocale, ma nelle impostazioni l'italiano è selezionabile, dici che non va?
Si si impostato in italiano non capisce una mia parola se provo a parlare il mio maccaronico inglese subito scrive bene.... Mo o sono io che non parlo bene l'italiano o lui non va beneroftl
-
Quote:
Miky84
Si si impostato in italiano non capisce una mia parola se provo a parlare il mio maccaronico inglese subito scrive bene.... Mo o sono io che non parlo bene l'italiano o lui non va beneroftl
uhm... appena posso magari lo provo anch'io (ora sono in ufficio e se mi metto a chiacchierare col cell mi prendono per scemo) :p
Quello che riscontri sembrerebbe un problema simile a quello della vecchia versione jp6 di froyo, che aveva anche il compositore vocale (tatticamente scomparso sul froyo ufficiale) che permetteva di impostare la lingua italiana e poi non capiva una ceppa a meno che non parlassi in inglese (e ovviamente allora capiva solo il comando ma non il nome, perchè avresti dovuto "inglesizzare" la pronuncia del nome del contatto, con risultati palesemente dementi) :'(
-
Quote:
Vostradamus
uhm... appena posso magari lo provo anch'io (ora sono in ufficio e se mi metto a chiacchierare col cell mi prendono per scemo) :p
Quello che riscontri sembrerebbe un problema simile a quello della vecchia versione jp6 di froyo, che aveva anche il compositore vocale (tatticamente scomparso sul froyo ufficiale) che permetteva di impostare la lingua italiana e poi non capiva una ceppa a meno che non parlassi in inglese (e ovviamente allora capiva solo il comando ma non il nome, perchè avresti dovuto "inglesizzare" la pronuncia del nome del contatto, con risultati palesemente dementi) :'(
Ok grazie ancora se mi fai sapere e magari riesci a trovare una soluzione te ne sarei molto molto grato....
-
Quote:
Miky84
Ok grazie ancora se mi fai sapere e magari riesci a trovare una soluzione te ne sarei molto molto grato....
se lo provo sicuramente ti faccio sapere come si comporta, ma se non dovesse andare temo che non saprei da che parte iniziare per cercare di farlo funzionare :p
-
Ciao ragazzi,
chiedo il vostro aiuto xkè io sono veramente in materia di tutti questi termini ke sono usciti un questo tred roftl cmq ho capito ke x risolvere il fastidioso problemino ke mi fa il mio samsun galaxy s dopo l'aggiornameto devi scaricare prima z4root e seguire le indicazione e ho il cell rootato e poi istallare OCLF e seguire le indicazioni sopra da voi citate ma solo una cosa mi fa venire un grosso dubbio prima di iniziare a smanettarci... io mio galaxy s è brandizzato 3 può essere un problema?? o_O
-
Ragazzi vi prego aiuto il mio galaxy nn si vede piu!!!!!
siccome avevo dei problemi con il nuovo aggiornamente e ho letto ke con oclf si potevano risolvere.... ho seguito la procedura ma ora il mio cell nn si vede +... aiutatemi vi prego!!!!!
-
Quote:
luca3086
Ragazzi vi prego aiuto il mio galaxy nn si vede piu!!!!!
siccome avevo dei problemi con il nuovo aggiornamente e ho letto ke con oclf si potevano risolvere.... ho seguito la procedura ma ora il mio cell nn si vede +... aiutatemi vi prego!!!!!
Ehm... cosa significa esattamente "non si vede più"? o_O
EDIT: ok, ho visto che l'hai spiegato meglio nell'altro thread che hai aperto, continua di là che è meglio
-
non so dove di preciso ho sbagliato nella procedura xkè una rootato il cell temporaneamente con z4root oh prima istallato con oclf ext2 e poi lagfix dopodicchè il cel si è spento e ora nn va più della schermata iniziale dove ce la S ke brilla.... aiuto vi prego!!!!
-
Ragazzi rottato con z4root e fatto il lagfix con partizione di 1.25gb ora è una bomba davvero un altro telefono.... Adesso mi sono innamorato ancora di più di questo terminale se solo riuscissi a cambiare quella brutta schermata di sblocco con un'altra di qualsiasi tipo sarei il più felice del mondo...
Un altra cosa ho notato che la batteria però si scarica molto più velocemente mica sapete spiegarmi perchè?
-
a me va a 1982.... xkè a voi va di +???
-
Quote:
Miky84
Ragazzi rottato con z4root e fatto il lagfix con partizione di 1.25gb ora è una bomba davvero un altro telefono.... Adesso mi sono innamorato ancora di più di questo terminale se solo riuscissi a cambiare quella brutta schermata di sblocco con un'altra di qualsiasi tipo sarei il più felice del mondo...
Un altra cosa ho notato che la batteria però si scarica molto più velocemente mica sapete spiegarmi perchè?
apparte la felicità vado ot ma mi piacerebbe chidervi col gps come stte messi?
a me è lentissimo nell'aggancio
-
Per il gps ho visto che c'è una discussione aperta da poco. Su un noto forum straniero ho letto che il galaxy s ha un fix da applicare per farlo funzionare meglio. Chiaramente è in ingkese e non ci ho capito una mazza.
-
Quote:
k4b
Per il gps ho visto che c'è una discussione aperta da poco. Su un noto forum straniero ho letto che il galaxy s ha un fix da applicare per farlo funzionare meglio. Chiaramente è in ingkese e non ci ho capito una mazza.
Ragazzi io ho provato l'aggancio e mi sembra lento come al solito e leggendo ho trovato questa app "Faster Fix" che fa agganciare prima i satelliti ma sinceramente nn ancora l'ho trovata... Ma voi con il lag fix avete notato il calo di durata della batteria?
Se la provate fatemi sapere
-
Questo ne dicono
Programma per Fix rapido dei satelliti
Per diminuire il tempo di fix dei satelliti ho trovato questo il programma Faster Fix. L'ho provato un paio di volte e devo dire che in entrambi i casi il fix è stato immediato. La prova l'ho fatta mentre andavo a lavoro con l'autobus il posto dove ero seduto non era vicino al finestrino quindi devo dire che ha funzionato "bene".
Da segnalare, inoltre, che sino al suo effettivo utilizzo il GPS era spento.
Per poterlo utilizzare si devono avere i permessi di superuser quindi si deve "rootare" il telefono. (io ho utilizzato Z4root).
Una volta avviato il programma basta selezionare la zona ove si utilizza e dare Go. Senza uscire poi dal programma si può utilizzare un programma per la verifica dell'aggancio dei satelliti (tipo GPS test) e verificarne il funzionamento.
-
Piccola domanda...
Con quest'app riesco a fare anche il root su galaxy s con froyo?
Thx!!
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
per il root devi usare z4root
-
Quote:
lomu81
per il root devi usare z4root
Grazie tante!
Ma quale root devo fare il permanent o l'altro?
E che differenza c'è?
Thanks ! :)
-
Ho fatto la procedura, con z4root e poi one click lag fix, ma durante la procedura di lag fix si è riavviato da solo il cell e ora sembra morto...
Praticamente quando lo accendo al momento della comparsa del logo galaxy s fà una vibrazione e rimane fermo su quella schermata per un pò, poi fà altre 2 vibrazioni e si spegne definitivamente, questo ad ogni avvio del cell....
Che ho combinato? :(
-
ragazzi questo faster fix da dove lo scarico? nel market nn c'è.....
-
Quote:
joker
ragazzi questo faster fix da dove lo scarico? nel market nn c'è.....
sito di xda ! non sò se posso postarlo, ma cmq basta cercare con google oclf xda e dovresti trovarlo subito ;)
-
Qualcuno ha risolto il problema degli mms dopo il root? è seccante...o_O
Con vodafone intendo..
-
Quote:
Skorpio
sito di xda ! non sò se posso postarlo, ma cmq basta cercare con google oclf xda e dovresti trovarlo subito ;)
skorpio potresti mandarmi un mp con il sito? io nn lo trovo:(
-
Guarda ti posto il sito tanto è possibile farlo, l'ho visto già in altri post:
OCLF [APP] One Click Lag Fix APK - 2.0 - xda-developers
Z4ROOT [APP] z4root - xda-developers
Ciao !
-
Quote:
Tipdrill
Qualcuno ha risolto il problema degli mms dopo il root? è seccante...o_O
Con vodafone intendo..
Quale problema?
A me funzionano...
-
lagfix Galaxy S
dopo aggiornamento a Froyo delusione lento
dopo lagfix spettacolo
un missile
grazie a tutti
-
Quote:
Buscaglia
Ma tu e WarriorS avete un telefono brandizzato Tre?
Se è così dovete per forza cambiare ROM per far si che il root diventi "effettivo", altrimenti nonostante abbiate superuser permission, non potete fare una ceppa.
Ve lo dice uno che ci ha sbattuto tanto la testa prima di capire e cambiare rom.... e fare molto altro.;)
Io ho un galaxy s brand 3 nejp5 ed ho rootato con z4root ed eseguito oclf senza nessun problema ( ho solo fatto il force di ext2) e tutto a funzionato a meraviglia. quadrant 1998 e il root funziona perfettamente
-
Quote:
lucatek
Io ho un galaxy s brand 3 nejp5 ed ho rootato con z4root ed eseguito oclf senza nessun problema ( ho solo fatto il force di ext2) e tutto a funzionato a meraviglia. quadrant 1998 e il root funziona perfettamente
Il quadrant è una presa in giro. Il test è altamente superficiale e vago, in più è progettatovper snapdragon. Io che prima avevo oclf orq sono passato a kernel voodoo 5.0.1 ci mette 3secondi a flashare con odin, la sensazione e decisamente migliore e anche stabilitá. Ma come vedi hocquadrant solo 1500cmentre prima con oclf mi dava 1800-1900solo che era veramente molto meno fluido e veloce di voodoo