CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Quando si torna alle impostazioni di fabbrica quale versione di android rimane?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quando si torna alle impostazioni di fabbrica quale versione di android rimane?

    Domanda svelta e (forse) semplice.

    Telefono aggiornato sempre e solo tramite Kies, quindi parlo di aggiornamenti ufficiali.

    Ora, se volessi formattare per riordinare il tutto, dopo un ripristino impostazioni di fabbrica, o un recovery mode accendendo il telefono quale versione troverei?

    Ora la versione è la 2.3.6.
    Quando l'ho comprato c'era Eclair.


    (non sono un grande utilizzatore di forum. Ho già usato "cerca" ma non ho trovato la risposta a questa domanda, forse banale. Nel caso conosceste che già da qualche parte è stato trattato questo argomento potreste segnarmi il link, così mi sposto di là? Grazie.)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    quando wippi ti ripulisce solo l'ultima installata.
    quindi la 2.3.6.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato painbrain per il post:

    simio (06-10-12)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Per dirla in forma un tantino più generale,
    il ripristino di fabbrica (o il wipe data di cui spesso si parla) influisce esclusivamente sull'area DATI del telefono, quindi ripristina solo le configurazioni e le applicazioni eventualmente installate.

    Non ha nulla a che vedere con l'area di SISTEMA del galaxy, quindi non influisce assolutamente né sul firmware né sulla versione di Android. Che resta esattamente la stessa che avevi prima del reset...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    simio (06-10-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie.

    Quindi si parla di "Ripristino delle impostazioni di fabbrica" se si procede dal comando dopo un avvio normale del telefono, e di "Wipe" se si entra in Recovery Mode, ma il risultato è sempre lo stesso: in tutti e due i casi il sistema operativo rimarrà all'ultima versione da me aggiornata, giusto?

    (Per fare ordine, visto che il telefono al momento fa un po' di confusione tra SD e External SD, posso indifferentemente procedere in uno dei due modi? )

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Si esatto: il sistema non viene toccato e la modalità è indifferente, sia che lo effettui nel menu impostazioni come ripristino di fabbrica, si da recovery-mode come "wipe-data".
    In realtà, in entrambi i casi, viene semplicemente effettuato un format della partizione DATA del telefono.

    Riguardo alla confusione, è normale: ce ne sono 12 di partizioni in quel sistema...
    Se vuoi approfondire, prova ad andare in area modding, in particolare nelle guide in cima (http://tinyurl.com/SGS-Faq). E' anche spiegato come fare il backup di ciascuna...
    Ma non voglio confonderti ulteriormente le idee

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    simio (06-10-12)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok. Grazie. Ora ho wipato e vede le due schede in modo corretto. Mo mi tocca riconfigurare, ma così non dovrebbe incasinarsi più. Grazie ancora.

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma "ripristina ai dati di fabbrica" e "formatta memoria usb" sono la stessa cosa o cambia?

  12. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    viene semplicemente effettuato un format della partizione DATA del telefono.

    Riguardo alla confusione, è normale: ce ne sono 12 di partizioni in quel sistema...
    Sono due cose diverse. Altrimenti non ci sarebbero due comandi nello stesso menu per effettuare la stessa cosa...
    Agiscono su due partizioni diverse: la prima formatta i dati e le impostazioni del telefono (2gb), la memoria usb è invece la memoria interna
    /sdcard (6gb) ... Quella che vedi come "phone" quando colleghi Kies.

    Ed ecco che la loro somma fa esattamente 8 giga, che è la dimensione della memoria disponibile all'utente nel Galaxy S

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Sono due cose diverse. Altrimenti non ci sarebbero due comandi nello stesso menu per effettuare la stessa cosa...
    Agiscono su due partizioni diverse: la prima formatta i dati e le impostazioni del telefono (2gb), la memoria usb è invece la memoria interna
    /sdcard (6gb) ... Quella che vedi come "phone" quando colleghi Kies.

    Ed ecco che la loro somma fa esattamente 8 giga, che è la dimensione della memoria disponibile all'utente nel Galaxy S
    io volevo fare una pulizia dopo l'anno di utilizzo siccome ho installato e disinstallato molte app...mi conviene farle tutte e due o basta formattare solo la memoria usb?seconda cosa:io ho salvato i numeri della rubrica sul telefono e non sulla sim,se formatto la memoria usb perdo i numeri o cio accade solo se "ripristino ai dati di fabbrica"?

  14. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    La memoria usb riguarda esclusivamente la memoria di massa del telefono, l'ho detto sopra

    Per rispondere alla domanda... NO, non basta formattare solo la memoria usb. Se vuoi ripulire le applicazioni e le configurazioni, devi effettuare un "reset di fabbrica".
    Che, appunto, formatta e cancella tutte le applicazioni installate e tutte le configurazioni, rubrica e sms inclusi...

    Se vuoi salvarle, devi utilizzare una delle tante applicazioni del market che ti fanno il backup
    Oppure lo stesso Kies di Samsung...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy