CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

caricare durante la notte..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    caricare durante la notte..

    salve a tutti. per voi è corretto lasciare il galaxy s in carica durante la notte? io lo faccio lasciandolo collegato all'usb del mio mac.. lo chiedo xchè non so se è dannoso alla batteria, ma in ogni caso non saprei proprio come fare x averlo pimpante al mattino.. che ne dite?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kikodepa Visualizza il messaggio
    salve a tutti. per voi è corretto lasciare il galaxy s in carica durante la notte? io lo faccio lasciandolo collegato all'usb del mio mac.. lo chiedo xchè non so se è dannoso alla batteria, ma in ogni caso non saprei proprio come fare x averlo pimpante al mattino.. che ne dite?
    io ho praticamente sempre fatto così con altri cellulari, smartphone, notebook ecc e nn ho mai avuto problemi. Quel che ho sempre verificato è che la batteria fosse totalmente scarica prima di ogni ricarica; si dice che con le batterie Li-On non sia necessario, però così facendo non ho mai avuto problemi.

  4. #3
    NightSky256
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kikodepa Visualizza il messaggio
    salve a tutti. per voi è corretto lasciare il galaxy s in carica durante la notte? io lo faccio lasciandolo collegato all'usb del mio mac.. lo chiedo xchè non so se è dannoso alla batteria, ma in ogni caso non saprei proprio come fare x averlo pimpante al mattino.. che ne dite?
    Nessun problema le batterie al litio sono fatte per questo. Anzi tendono a danneggiarsi di piu facendole scaricare del tutto, in questo caso il processo di carica è piu lungo e richiede piu corrente dalla fonte di ricarica, scaldando di piu la batteria e dunque rovinandola piu velocemente.

    Il Galaxy S (come tutti i telefonini da 20 anni a questa parte) ha un circuito che blocca automaticamente la ricarica una volta raggiunto il termine della stessa che viene valutato in diversi modi, anni fa solo mediante un calcolo temporale, al giorno d'oggi penso che venga in oltre valutata anche la temperatura, corrente assorbita, ed altri parametri controllati dal circuito che sta montato proprio sulla batteria (in fatti non hanno 2 terminali ma almeno 3)

    Quindi lasciarlo in carica tutta notte, sia quello che qualsiasi altro telefono, non porta ad alcun problema !

    Se vuoi una batteria che duri a lungo tieni presente anche di ricaricarlo (di norma) prima che la batteria scenda sotto la metà. e lasciare l'intera batteria solo in casi estremi (quando ti dimentichi di caricarlo o le giornate che lo usi parecchio)

    Ah dimenticavo: USA SEMPRE BATTERIE ORIGINALI. le cinesi o sono NiMh, o addirittura le antiche NiCd, o peggio ancora sono delle batterie al litio senza alcun circuito di protezione/controllo, e i pin di controllo sono semplicemente cortocircuitati o collegati a dei PIC in grado di rispondere sempre "OK TUTTO BENE" senza verificare nulla... inutile dirlo: SONO PERICOLOSISSIME (il litio è un elemento assai pericoloso se non controllato soprattutto per la temperatura)
    Ultima modifica di NightSky256; 02-09-10 alle 11:31

  5. Il seguente Utente ha ringraziato NightSky256 per il post:

    VirusAlert (03-09-10)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NightSky256 Visualizza il messaggio
    Nessun problema le batterie al litio sono fatte per questo. Anzi tendono a danneggiarsi di piu facendole scaricare del tutto, in questo caso il processo di carica è piu lungo e richiede piu corrente dalla fonte di ricarica, scaldando di piu la batteria e dunque rovinandola piu velocemente.
    Quindi è meglio ricaricare la batteria quando è ancora semi carica anzichè farla scaricare completamente? Io sapevo il contrario:o

  7. #5
    NightSky256
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackNight Visualizza il messaggio
    Quindi è meglio ricaricare la batteria quando è ancora semi carica anzichè farla scaricare completamente? Io sapevo il contrario:o
    Quello dell'effetto memoria è un problema piuttosto antiquato, risale al tempo delle vecchie batterie NiCd (per intenderci, inizio anni 90) stessa storia della "prima ricarica per 12 ore"

    Il problema dell'effetto memoria è stato parzialmente risolto con le batterie di tipo NiMh, e totalmente risolto con le LiIon. (le batterie al litio di oggi)

    Scaricare completamente una batteria al litio comporta una maggiore resistenza in fase di carica, dunque una maggiore dissipazione di calore, che danneggia le celle della batteria.

    Il consiglio che do sempre, e con cui mi sono sempre trovato bene è di trovare una sorta di equilibrio... cioè, se il telefono ti fa 1 giorno pieno ma 2 no: ogni notte lo carichi e stop...
    Se ti fa 2 giorni pieni e 3 no ogni 2 giorni lo carichi. In modo da coniugare comodità e "rispetto" per la batteria.


  8. Il seguente Utente ha ringraziato NightSky256 per il post:

    VirusAlert (03-09-10)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ah ok è quello che farò da quello che vedo con il galaxy riesco ad arrivare perfettamente fino a sera, questo è il secondo giorno e non credo che riuscirà a resistere fino a questa notte, quindi mi sa che dovrò caricarlo ogni notte.

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di jiuliandroid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung Galaxy s

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bei consigli e bella spiegazione, io il mio galaxy s non lo faccio scendere mai sotto i 20, la prima volta che l'ho acquistato sbadatamente, non leggendo la sezione batteria nel manuale di istruzioni e la fretta di dovere uscire da casa subito dopo, non l'ho caricato...
    Ma l'ho fatto scaricare completamente fino a spegnersi e ricaricarlo.
    Da quel giorno in poi ho cercato di non farlo scendere sotto il 20% ma è uguale tipo oggi l'ho collegato al 28%.

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di jiuliandroid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung Galaxy s

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un'altra cosa raga voi lo caricate in modalità aereo? oppure anche utilizzandolo nel frattempo?

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jiuliandroid Visualizza il messaggio
    Un'altra cosa raga voi lo caricate in modalità aereo? oppure anche utilizzandolo nel frattempo?
    Non credo cambi molto. Di solito io lo ricarico di notte, da spento. Se lo devo utilizzare mentre è in ricarica non mi faccio molti problemi. Ad ammazzare la batteria sono display e connessione dati, se uso il telefono di solito non posso fare a meno di entrambi, se non lo uso il loro utilizzo è infinitesimale. Ciao

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy