CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Linux + modalità archivio di massa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    NightSky256
    Guest
    Predefinito

    Linux + modalità archivio di massa

    Ciao a tutti... sto da qualche giorno provando a colleare il mio Galaxy S a un qualsiasi pc linux (ho provato su: Ubuntu 10.10, Ubuntu 10.04 OpenSuse 11.3)

    Il dmesg che ottengo è sempre questo:

    [ 153.820122] usb 2-6: new high speed USB device using ehci_hcd and address 3
    [ 154.180628] scsi6 : usb-storage 2-6:2.0
    [ 155.189247] scsi 6:0:0:0: Direct-Access SAMSUNG GT-I9000 Card 0000 PQ: 0 ANSI: 2
    [ 155.197737] scsi 6:0:0:1: Direct-Access SAMSUNG GT-I9000 0000 PQ: 0 ANSI: 2
    [ 155.199035] sd 6:0:0:0: Attached scsi generic sg2 type 0
    [ 155.199366] sd 6:0:0:1: Attached scsi generic sg3 type 0
    [ 155.203171] sd 6:0:0:0: [sdb] Attached SCSI removable disk
    [ 155.205770] sd 6:0:0:1: [sdc] Attached SCSI removable disk


    Ne sapete qualcosa ?

    non riesco a montare ne sdb ne sdc.....
    nemmeno a mano.

    Edit:

    Solo col Ubuntu 10.10 in beta riesco a vederlo come dispositivo multimediale, ma ancora nulla come archivio di massa
    Ultima modifica di NightSky256; 17-09-10 alle 00:11 - Motivo: edit

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di cyberZ


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Galaxy S6 Edge+, Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 122 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Se hai gia' provato a montarli come sdb o sdc, senza l'uno finale, con mount -t vfat(prova anche msdos) /dev/sdb /mnt/<punto di mount> -o umask=0 e non vanno, prova a mettere il Galaxy S in modalita' debug, poi collegalo. Cosi dovrebbe funzionare.
    A giorni, appena mi torna l'ups, provo anch'io.

    Saluti

  4. #3
    NightSky256
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyberZ Visualizza il messaggio
    Se hai gia' provato a montarli come sdb o sdc, senza l'uno finale, con mount -t vfat(prova anche msdos) /dev/sdb /mnt/<punto di mount> -o umask=0 e non vanno, prova a mettere il Galaxy S in modalita' debug, poi collegalo. Cosi dovrebbe funzionare.
    A giorni, appena mi torna l'ups, provo anch'io.

    Saluti
    Ciao ! Stasera provo a montarle con quelle opzioni... grazie! io avevo gia provato con il mount /dev/sdc /mnt/test
    e dopo un attesa di circa un minuto il mount mi ha restituito un errore... (ovviamente dopo aver creato il punto di mount)

    La cosa strana è che ora ho provato sul pc aziendale (dove ho comunque i permessi di Administrator) e non me le monta nemmeno in Windows con un bel "This device cannot start. (Code 10)" mi sa che aspetto il Froyo ufficiale e do un bel wipe di tutto... non vorrei ci sia qualcosa impastrocchiato dal passaggio JF5 -> JM8 (senza csc, per mio errore) -> JM7 (con csc corretto)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy