CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consumo eccessivo batteria in standby

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Consumo eccessivo batteria in standby

    ciao a tutti
    ho da pochissimo il galaxyS, meraviglioso telefono, ma mi sono accorto che c'è qualcosa che non quadra...

    il mio "vecchio" samsung omnia pro se la sera avera la batteria al 90% al mattino (in stanby, senza spegnere nulla) marcava al massimo 88-89%.

    Ieri sera ho staccato il galaxy S dal caricabatteria alle ore 22 (era al 100%) e non l'ho mai più toccato fino a stamattina. Ebbene, stamattina, alle 9.00 aveva 49% di batteria!
    com'è possibile?
    eppure ho impostato l'APN su off, wi-fi su off. Devo fare altro?
    da quando ce l'ho, ho installato varie applicazioni, ma come faccio a sapere cosa mi ciuccia così la batteria?
    Il firmware è ancora quello originale (il 2.1) e il telefono l'ho acquistato nuovo.
    L'unica cosa che ho notato di diverso è che in alto, a fianco dell'icona della batteria c'era un'icona rotonda con due frecce (tipo l'icona di sincronizzazione di microsoft)...

    grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di peppemb300


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    849

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 85 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smartgatto Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    ho da pochissimo il galaxyS, meraviglioso telefono, ma mi sono accorto che c'è qualcosa che non quadra...

    il mio "vecchio" samsung omnia pro se la sera avera la batteria al 90% al mattino (in stanby, senza spegnere nulla) marcava al massimo 88-89%.

    Ieri sera ho staccato il galaxy S dal caricabatteria alle ore 22 (era al 100%) e non l'ho mai più toccato fino a stamattina. Ebbene, stamattina, alle 9.00 aveva 49% di batteria!
    com'è possibile?
    eppure ho impostato l'APN su off, wi-fi su off. Devo fare altro?
    da quando ce l'ho, ho installato varie applicazioni, ma come faccio a sapere cosa mi ciuccia così la batteria?
    Il firmware è ancora quello originale (il 2.1) e il telefono l'ho acquistato nuovo.
    L'unica cosa che ho notato di diverso è che in alto, a fianco dell'icona della batteria c'era un'icona rotonda con due frecce (tipo l'icona di sincronizzazione di microsoft)...

    grazie a tutti!
    Disattiva anche la sincronizzazione automatica su impostazione e poi account e sincronizzazione, altrimenti ti lavora sempre e riduci la luminosità dello schermo.
    Altro non so che dirti pure io ho da circa un mese il galaxy s e a parte quando sono collegato o smanetto con giochi o altro e mi mangio la batteria in poche ore, nel mormale funzionamento tanto meno quando è in stanby mi consuma pochissimo.
    Cmq dicono che con l'aggiornamento ufficiale a froyo che dovrebbe avvenire tra 2 giorni le prestazioni della batteria miglioreranno.
    Spero in qualche modo di essere stato utile.
    Peppe

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    grazie, ho disattivato ora la sincronizzazione automatica e sembra andare meglio...è normale però che se vado sul market mi dice che devo attivare la sincronizzazione?c'è qualche trucco oppure devo riattivare la sincronizzazione ogni volta che devo usare il market?

    grazie!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di peppemb300


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    849

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 85 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smartgatto Visualizza il messaggio
    grazie, ho disattivato ora la sincronizzazione automatica e sembra andare meglio...è normale però che se vado sul market mi dice che devo attivare la sincronizzazione?c'è qualche trucco oppure devo riattivare la sincronizzazione ogni volta che devo usare il market?

    grazie!
    No Non è normale io la tengo perennemente disattivata, e quando vado sul market non me lo richiede.
    Forse hai disattivato pure dati in background (sempre su impostazioni e account e sincronizzazione) che io tengo sempre attivato, quello si se lo disattivi, se vai sul market ti chiede di attivarlo ma a me non influisce poi così tanto nel consumo in stanby del cell.
    Fammi sapere
    Peppe

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    disattiva anche il gps quando non lo usi, quello consuma tantissimo

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mmm a me in standby non consuma in questo modo... Per esempio quando sono qlavoto e non lo uso scende di 2-3 punti % in sette ore. Io disattivo tutte le connessioni (mantengo solo gprs per il telefono). Controlla le varie sincronizzazioni in background, i push, e la localizzazione. Forse hai qualche app che utilizza questi servizi e non te ne accorgi...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy