CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

Wifi: impossibile ricercare reti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di vivi7


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Wifi: impossibile ricercare reti

    salve ragà,

    ieri mi è capitata una cosa strana!
    accendo il wifi e aspetto che si collega automaticamente alla linea di casa...passano 10 sec e non compare il simbolo, quindi apro le notifiche e con rammarico mi accorgo che il wifi è staccato.
    accedo alle impo e l'attivo ricercando le reti solo che mi da questo messaggio:
    "impossibile ricercare reti" e poi si stacca.

    googlando ho letto che cn un ripristino impostazioni di fabbrica si risolve!
    ma avrei una domanda...tale procedura, toglie root e lagfix voodoo?

    non solo io ho flashato alla jm5 e non vorrei mi ritornasse alla jf3 anche se mi sembrerebbe strano perchè dovrebbe prenderla da qualche parte.

    cmq il reset sarebbe l'ultima risorsa dato che non mi va di reinstallare tutto, quindi ho scoperto che sarebbe bastato anche installare "wifi manager" dal market, l'ho fatto ma non ha risolto il problema.

    qualcuno mi può aiutare?

    ps: forse devo inserire nel kernel un modulo apposta cn l'adb shell?
    ps2: da premettere che m'era successo un'altra volta precedentemente e che mi era bastato un riavvio per sistemare.
    Samsung Galaxy Note II N7100 Mod kernel, framework, rom, recovery
    iPhone 3GS 6.0 jailbreak

    Java/C++/VB/Bash/ecc... dev.
    By ©Vv7 => Ѷ©

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E' successa anche a me la stessa identica cosa.

    Googolando ho trovato un modo per risolvere il problema senza dovere resettare il telefono.
    Se hai i permessi di root devi andare nella cartella "data/wifi" e cancellare il file bcm_supp.conf (io ho anche riavviato il telefono per sicurezza).
    A questo punto il wifi ritorna perfetto; l'unica cosa è che ti perdi le eventuali password delle reti che avevi memorizzato.

    Davide.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di vivi7


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davideR Visualizza il messaggio
    E' successa anche a me la stessa identica cosa.

    Googolando ho trovato un modo per risolvere il problema senza dovere resettare il telefono.
    Se hai i permessi di root devi andare nella cartella "data/wifi" e cancellare il file bcm_supp.conf (io ho anche riavviato il telefono per sicurezza).
    A questo punto il wifi ritorna perfetto; l'unica cosa è che ti perdi le eventuali password delle reti che avevi memorizzato.

    Davide.
    Ma sei grande!!!!!!! mi sa che alla fine ho trovato il sito che hai trovato tu!!!! grazie!!!! Ho perso le password ma fa niente poichè ho copiato la parte del codice dentro il file dove si salvavano le linee registrate cn le password!
    eliminato cn Root Explorer il file "/data/wifi/bcm_supp.conf" e tutto è cm prima senza nemmeno riavviare!
    Samsung Galaxy Note II N7100 Mod kernel, framework, rom, recovery
    iPhone 3GS 6.0 jailbreak

    Java/C++/VB/Bash/ecc... dev.
    By ©Vv7 => Ѷ©

  5. #4
    Androidiano L'avatar di steverimini


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

    io ho lo stesso vostro problema ma non trovo il file che avete indicato, in quella cartella non ce ne sono proprio!
    Nessuno ha trovato un'altra soluzione?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di vivi7


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steverimini Visualizza il messaggio
    io ho lo stesso vostro problema ma non trovo il file che avete indicato, in quella cartella non ce ne sono proprio!
    Nessuno ha trovato un'altra soluzione?
    se non sistemi così, mi sa che dovrai necessariamente fare il reset...però è strano,perchè questo file dovrebbe creartelo il wifi alla prima accensione...se viene cancellato ripristina i valori di defoult.
    prova a disinstallare le app che riguardano il wifi, poi lo provi ad accendere ed infine vai a canccellare il file che sicuramente dovrai trovare...dopo riprova che dovrebbe funzionare tutto....
    cmq per curiosità...che fw hai? hai il root? che prog usi per entrare nella cartella?
    Samsung Galaxy Note II N7100 Mod kernel, framework, rom, recovery
    iPhone 3GS 6.0 jailbreak

    Java/C++/VB/Bash/ecc... dev.
    By ©Vv7 => Ѷ©

  7. #6
    Androidiano L'avatar di steverimini


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

    non sono esperto, ho fatto il root usando "One Click Lag Fix" che installa "Superuser Permission", e come filemanager uso Astro e LindaManager, ma non ho trovato il file da voi segnalato. Comunque non ho ancora capito come si modificano i files protetti dal sistema, il root l'ho fatto, ma dal telefono i suddetti programmi non possono modificare nulla (anche se mi mostrano i files di sistema), da computer invece vedo solo le cartelle nella memoria libera (scheda SD e espansione microSD)... Purtroppo sono ancora "acerbo" di android, spero possiate aiutarmi...
    Formattare il telefono alle condizioni di fabbrica temo di perdere dati come la rubrica e gli sms (o c'è un modo per mantenere i dati personali??? se sì, potete guidarmi passo passo?...)
    Grazie mille, Ste

  8. #7
    Androidiano L'avatar di steverimini


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

    PS: la versione firmware è 2.1-update1, I9000xxjf5

  9. #8
    Androidiano L'avatar di vivi7


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steverimini Visualizza il messaggio
    non sono esperto, ho fatto il root usando "One Click Lag Fix" che installa "Superuser Permission", e come filemanager uso Astro e LindaManager, ma non ho trovato il file da voi segnalato. Comunque non ho ancora capito come si modificano i files protetti dal sistema, il root l'ho fatto, ma dal telefono i suddetti programmi non possono modificare nulla (anche se mi mostrano i files di sistema), da computer invece vedo solo le cartelle nella memoria libera (scheda SD e espansione microSD)... Purtroppo sono ancora "acerbo" di android, spero possiate aiutarmi...
    Formattare il telefono alle condizioni di fabbrica temo di perdere dati come la rubrica e gli sms (o c'è un modo per mantenere i dati personali??? se sì, potete guidarmi passo passo?...)
    Grazie mille, Ste
    allora...premetto che ho capito tutto...e so cm aiutarti.,...

    il tuo problema è nel file manager che usi... infatti anche se t permettono di visualizzare i file di sistema...non sono tutti visibili...tale file è visualizzabile con Root Explorer reperibile dal market a pagamento o crackato dal repository di blackdroid.com.

    cmq se non vuoi utilizzare programmi a pagamento puoi sempre ricorrere alla shell con terminal emulator.

    rimuovendo il suddetto file col suo semplice comando appropriato.

    cmq per darti una dritta...il reset cancella rubrica e sms ma nel marchet ci sono tantissimi programmi adibiti ai backup. quindi stai tranquillo!

    PS: se usi root explorer ricorda che per agire sul file system devi abilitare il tasto in alto "r/w monut", fare l'operazione e poi ricliccarlo tasformatosi in "r only mount"
    Samsung Galaxy Note II N7100 Mod kernel, framework, rom, recovery
    iPhone 3GS 6.0 jailbreak

    Java/C++/VB/Bash/ecc... dev.
    By ©Vv7 => Ѷ©

  10. Il seguente Utente ha ringraziato vivi7 per il post:

    steverimini (25-09-10)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steverimini Visualizza il messaggio
    non sono esperto, ho fatto il root usando "One Click Lag Fix" che installa "Superuser Permission", e come filemanager uso Astro e LindaManager, ma non ho trovato il file da voi segnalato. Comunque non ho ancora capito come si modificano i files protetti dal sistema, il root l'ho fatto, ma dal telefono i suddetti programmi non possono modificare nulla (anche se mi mostrano i files di sistema), da computer invece vedo solo le cartelle nella memoria libera (scheda SD e espansione microSD)... Purtroppo sono ancora "acerbo" di android, spero possiate aiutarmi...
    Formattare il telefono alle condizioni di fabbrica temo di perdere dati come la rubrica e gli sms (o c'è un modo per mantenere i dati personali??? se sì, potete guidarmi passo passo?...)
    Grazie mille, Ste
    Allora, io ho fatto così per cancellare il file (funziona solo se hai i permessi di root):
    1) Scarica dal market l'app "Terminal emulator" (gratuita)
    2) Lancia il Terminal Emulator
    3) scrivi "su" e poi invio (ti da i permessi di super user, lo capisci perchè ti compare il simbolo del cancelletto)
    4) scrivi "cd /data/wifi" (ti sposti nella cartella data/wifi)
    5) scrivi "rm bcm_supp.conf" (cancelli il file incriminato)

    F I N E
    Ultima modifica di davideR; 26-09-10 alle 09:22

  12. Il seguente Utente ha ringraziato davideR per il post:

    steverimini (25-09-10)

  13. #10
    Androidiano L'avatar di steverimini


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Siete fantastici!!! Ho usato Terminal Emulator con le istruzioni di Davide ed ora è tutto ok!
    Grazie mille

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy