CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Pubbliche lodi per questo forum e per alcuni suoi utenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

Pubbliche lodi per questo forum e per alcuni suoi utenti

Salve a tutti, sono un nuovo possessore di Galaxy S nonché un nuovo utilizzatore di android (prima avevo symbian).
    Apro questo topic, e spero che non sia la sezione sbagliata, per parlare un po dell'impressione che mi ha fatto questo forum e i suoi utenti.
    Premetto che sono un utente navigato in quanto a frequentazione di forum, ne gestisco anche un paio dove do consigli e suggerimenti, dunque direi che parlo da "addetto ai lavori", se mi passate il termine.

Questo forum l'ho trovato per caso e subito a una prima rapida lettura ho notato una certa competenza da parte di chi risponde alle domande, oltre che una certa pazienza.
    Tutte doti molto lodevoli e di vitale importanza per un forum che si prefigge il compito di fare da supporto agli utenti che ne hanno bisogno.

Ieri sera però è successo qualcosa che mi ha lasciato a dir poco stupito e che mi ha "costretto" a scrivere questo thread.

Il mio samsung galaxy s risulta affetto dal problema del NON funzionamento delle combo dei tre tasti per avvio in modalità download, boot, recovery.
    Come tutti voi sapete questo è un bel problema se si vuole flashare un nuovo firmware o anche semplicemente se si vuole rootare il telefono.

Mi sono letto varie guide sia in questo che in altri forum e alla fine ho trovato una procedura che dovrebbe risolvere il problema ma purtroppo, per sapere se il mio cellulare è compatibile con tale procedura bisogna che sia rootato.
    Insomma, gira che ti rigira sembravo essere in un vicolo cieco e così ho deciso di fare qualche domanda usando la chat del forum.

Alla mia domanda si sono interessati immediatamente un paio di utenti che hanno cominciato a darmi dei consigli.
    Ora mi spiace davvero tanto non ricordare gli altri due, ma il nome di uno in particolare lo ricordo bene, Valechri.

L'Assistenza, perché ieri di questo si è trattato, è andata avanti per un bel po: prova questo, guarda quello, se non funziona allora potresti fare così, potresti fare cosà.
    Già questo mi aveva molto impressionato, trovare persone che ti aiutano con tanta volontà al mondo d'oggi è un vero miracolo, e non lo dico per sfiducia verso gli altri, ma dare assistenza via chat so quanto può essere frustrante, bisogna poi mette in conto anche il fatto che bisogna scrivere con una tastiera, che non è esattamente come parlare dal vivo.

Comunque come dicevo i test si sono prolungati per un bel po, tant'è che a un certo punto, uno dei due utenti che mi stavano aiutando è andato a dormire perché si era fatto davvero tardi.
    Io a quel punto ero già incredulo per tutto l'aiuto che avevo ricevuto: certo ancora il mio problema non era stato risolto, ma di aiuto e suggerimenti ne avevo ricevuti già tanti.
    L'utente Valechri, invece di andare a dormire come l'ora avrebbe suggerito a chiunque, mi dice che vuole rimanere un altro po per cercare di risolvermi il problema.
    A quel punto mi prende per la manina, come i bimbi , e mi guida passo passo in una procedura che, nonostante le miriadi di guide che ho letto fin'ora io non avevo mai visto prima.
    Causa lentezza del mio computer la spiegazione va avanti per qualche ora addirittura, nel frattempo, giusto per farvi rendere conto si erano fatte le 3 di notte, ma valechri non demorde, continua a guidarmi passo passo.

Alla fine, causa blocco del pc ho dovuto riavviare proprio quando mi mancava giusto l'ultimo passo da fare.
    A quel punto valechri mi comunica che va a dormire, l'ora e la spiegazione avrebbero steso chiunque, ma ormai mi aveva spiegato tutto nei minimi dettagli, mi bastava semplicemente riavviare il pc ed effettuare l'ultimo passaggio.

Purtroppo per questi motivi non sono poi riuscito a fargli sapere se l'operazione è andata a buon fine o meno, e non ho fatto in tempo nemmeno a dirgli grazie, quindi colgo l'occasione:

Valechri, grazie a te, alla tua pazienza, alla tua competenza, ora il mio cell è rootato, l'operazione è andata a buon fine tant'è che ho già applicato il lagfix
    Voglo dunque ringraziarti personalmente (più personalmente di così mi sa non si può :P ) e volevo ringraziare tutti gli altri che ieri sera in chat hanno cercato di darmi suggerimenti e consigli e tutto il forum.

Il mio ingresso nel mondo android non poteva essere dei migliori, siete davvero grandi.

P.S: Non ho capito se nel forum è presente il sistema della "reputazione" e come si usa, nel caso fosse possibile darvi un qualche piccolo riconoscimento mi piacerebbe molto.

2.  

Permessi di invio