CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Perdita di numeri rubrica e messaggi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Perdita di numeri rubrica e messaggi

    Ciao a tutti,

    questo pomeriggio dopo aver finito di ricaricare la batteria, ho notato che il telefono non si accendeva più e non rispondeva ai comandi, l'unico segno di vita erano i due tasti in basso (quello del menu e la freccia per tornare indietro) che si illuminavano, così per la fretta ho pensato bene di spegnerlo estraendo al batteria per poi poterlo riaccendere...

    una volta riacceso sembrava essersi resettato... ma non completamente: l'archivio con le foto è rimasto intatto, così come le applicazioni (a parte il fatto che erano in ordine sparso)... ma la rubrica ora è vuota e tutti i messaggi sono stati cancellati.

    C'è un modo per recuperarli?

    (premetto di non aver effettuato la sincronizzazione con l'account gmail...)
    (ho già provato dalla rubrica a spuntare ogni opzione di visualizzazione ma non ha funzionato...)

    Aggiornamento: Sembrano non funzionare nemmeno più le impostazioni di sicurezza... Su Impostazioni > Posizione e sicurezza > Impostazioni blocco schermo, ho provato a selezionarle tutte una a una: segno, pin e password ma nessuna blocca lo schermo.
    Ultima modifica di francis84; 18-11-12 alle 13:02 - Motivo: Ulteriori danni...

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Appare chiaro che il tuo telefono abbia effettuato un hard-reset.
    Purtroppo ogni tanto avviene, se c'è qualche applicazione che blocca il boot... si resetta.

    Probabilmente anche tutte le applicazioni che hai installato dal Play-store sono andate...

    Mi dispiace ma solo quello che avevi salvato sulla memoria usb (come le foto...) o sd-card è rimasto.
    Il resto è andato perduto, se è così

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    francis84 (19-11-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok... Si immaginavo che non ci sarebbe stato molto da fare. Almeno sono riuscito a riprendere qualche numero grazie alla sincronizzazione con WhatsApp. D'ora in poi li salverò sulla scheda sim che forse è più sicura.

    Quindi, ora che non ho nulla da perdere, per risolvere il problema delle impostazioni di sicurezza mi conviene tentare con un reset manuale? Perchè il blocco schermo sembra proprio non voler funzionare: anche se imposto "Nessuna", non appare nemmeno la schermata trasparente da far scorrere...

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Per la prima parte, ho SERI dubbi che la sim sia più robusta della memoria del telefono, anzi !
    Salvali sul telefono e fatti backup periodici (ci sono centinaia di app nel market per questo), o meglio ancora usa la rubrica dell'account gmail, così ce l'hai sincronizzata anche altrove...

    Per la seconda, si assolutamente: prova un bel ripristino delle configurazioni di fabbrica così sei sicuro di formattare tutta l'area DATI.
    Per eventuali modifiche di SISTEMA, nel caso avessi il root sul telefono, invece è un'altra storia... eh!?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy