Visualizzazione stampabile
-
Problema connessione
Ciaoa a tutti, avrei un problema con il mio galaxy s.
Premetto che ancora sono alla versione android di fabbrica (2.2 mi pare).
Il problema è nel collegamento internet, fino a qualche giorno fa funzionava tutto alla perfezione.
Da qualche giorno invece non mi fa più connettere alla rete internet.
Ovvero, se apro le connesisoni si attiva l'icona del collegamento H/3G/E, però, con tutto che l'icona si illumina come se stesse caricando, le pagine si caricano solo in parte (30-50%), qualcuna si riesc a caricare, ma solo dopo svariati minuti.
Non mi fa antrare nemmeno nel market, appena provo mi dice connessione scaduta.
L'APN è configurato perfettamente, quindi non saprei cosa pensare.......
Grazie anticipatamente a chi potrà aiutarmi.
-
Il suggerimento più immediato è quello di aggiornare il firmware.
Il 2.2 è veramente troppo vecchio...
Sinceramente non so nemmeno se sia ancora supportato, anche rivolgendoti all'assistenza
Comunque puoi stabilire se dipenda o meno dal firmware provando a collegarti via WiFi: se con quello è tutto normale, probabilmente dipende da qualche app che nel frattempo hai installato
In ogni caso, collegalo a Kies (ultima versione) e vedi se ti propone un aggiornamento
-
Devo dire che negli ultimi mesi ho riscontrato sulla mia pelle e ho avuto notizie simili anche da altri in merito a malfunzionamenti analoghi a quelli denunciati per i clienti TIM.
Cerando di andare a fondo con le mie poche conoscenze ed ascoltando voci di corridoio sembra che TIM stia aggiornando la sua rete per poter dare, da un giorno all'altro e all'improvviso un'ottima copertura LTE.
ciò naturalmente crea molti disservizi ai clienti che non sono stati minimamente avvisati.
NEl corso del prossimo anno vedremo se è vero.