Originariamente inviato da
dashkappey
eccoti l'aiutino!! ci sono passato anche io ma da un blackberry.... allora apri gmail sul pc.... vai a contatti..... esporta tutti i contatti in formato vnp (una cosa del genere) poi salvali sul pc, apri kies ( qua arriva il bello

) collega il telefono al pc e vai nella schermata di kies della rubrica...importa i contatti precedentemente salvati sul pc.... il maledetto di kies ti farà vedere che per ogni contatto devi stabilirci cell, casa, email, ecc ecc quindi ti farà impazzire un pò (nel senso che quando tu esporti un contatto da google e lo salvi sul pc il contatto ha le seguenti info: mario blu: cell 320123456 casa: 06123456 fax:555 555 555 email
marioblu@rossi.blu ..... kies però a me non sò se la bastardata la fà anche agli altri non mi ha riconosciuto le varie differenze ed ho dovuto stabilire da un menu a tendina che il cell primario sarebbe il cell che il num casa primario sarebbe il numero casa ecc ecc poi lo capirai importando la rubrica) fatto tutto il passaggio della rubrica!!!wowwwwwwww apri la rubrica in sul telefono come se volessi cercare un numero per chiamara....spingi il tasto sx, ti appare il menu spingi su altro e poi su impostazioni e come rubriga flagghi solo quella del tel!!togli la spunta da google e le altre rubriche.
per le suonerie personalizzate è semplice e ci avevi indovinato se i nomi non sono sulla rub de tel niente suonerie personalizzate......quindi ora che hai tt i nomi sul tel vai nella tua collezione di belle canzoni che hai importato sul cell, scegli quella che ti piace e tienici premuto il dito sopra ti appare un menu e li vedrai imposta come....clikkaci e ti dirà imposta come suoneria chiamate, suoneria videochiamate , suoneria chiamante!!e la assegni ad un contatto!!
adesso risolviamo il passaggio n°2
le email di google sul cell c'è la casellina di gmail aprila e li ti appariranno ad esempio 3 indirizzi email se li vedi in fila ad esempio :
mio@gmail.com
lavoro@gmail.com
privato@gmail.com
allora in basso premi il tasto sx ti appare il menu.... impostazioni------> ta dam!!! ti esce la configurazione sincronizz. automatica. spunti la casella ed in automatico ti scarica la posta di gmail io personalmente non te lo consiglio perchè ti prosciuga molto piu rapidamente la batt!!cmq.... se invece quando apri gmail sei già direttamente nella casella di posta in arrivo ad esempio di
mio@gmail.com spingi sempre il tasto sx ti si apre un menù clikki su account e segui la procedura di sopra!!
per quanto riguarda le altre email io ad esempio ho 3 account di gmail e 2hotmail sul mio cell (dico mio non sò se è presente anche sui no brand ecc) c'è oltre a gmail un'altra icona di posta elettronica che si chiama Email, li ho configurato gli indirizzi gmail e anche hotmail quindi quando gli do un'occhiata a "EMAIL" mi scarica la posta di tutti e 5 gli account divesri insieme!!
spero di esserti stato di aiuto!!