Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sedor
Ciao,posso rotarlo il mio?se si mi dite il file giusto per odin e la guida?grazie.il mio è vers.firmware 2.2
vers.baseband I9000xxjpp,vers.kernel 2.6.32.9 curio@carton #232. csc jp4
froyo xwjpa
Con quel kernel dovresti già essere root. Controlla se fra le applicazioni hai un'icona nera con un droid con le ossa incrociate. Il droid pirata.
Se ce l'hai il telefono è già rootato.
-
no non cè,ho controllato bene.
-
Quote:
gestoff
Con quel kernel dovresti già essere root. Controlla se fra le applicazioni hai un'icona nera con un droid con le ossa incrociate. Il droid pirata.
Se ce l'hai il telefono è già rootato.
Io ho quel programmino che dici quindi il mio telefono e rootato.....
ma mi conporterà problemi nel lontano giorno (spero che non sia tanto lontano) che uscira questo benedetto aggiornamento?
-
Quote:
sedor
no non cè,ho controllato bene.
Allora dovresti mettere un kernel rootato compatibile con la tua versione.
per esempio questo :
[KERNEL] SpeedMod Froyo 341MB RAM [vJ1.2 Test w/ BLN 2.2] [vI1.1 Stable] - xda-developers
che leggo essere compatibile sia con JPO che JPA . Pero leggi bene eh!
Io ho questo che ti ho linkato per la precisione la versione v I1.1 250 mhz.
-
Quote:
Alex100684
Io ho quel programmino che dici quindi il mio telefono e rootato.....
ma mi conporterà problemi nel lontano giorno (spero che non sia tanto lontano) che uscira questo benedetto aggiornamento?
Dipende da quale versione di firmware hai. Se sei su un eclair, credo di si.
Se sei già su froyo non credo sia possibile de-rootare il telefono perchè non è come eclair. I kernel froyo delle varie MOD sono già rootati.
Ancora nessuno ha potuto aggiornare con il kies avendo il product code ITV e quindi non so dirti se ci sarà bisogno di togliere il root.
Però ripeto se sei su eclair immagino tu abbia rootato il telefono con OCLF v?.? che prevede anche la possibilità di de-rootare il telefono. In quel caso io lo toglierei prima di aggiornarlo.
-
Quote:
gestoff
Dipende da quale versione di firmware hai. Se sei su un eclair, credo di si.
Se sei già su froyo non credo sia possibile de-rootare il telefono perchè non è come eclair. I kernel froyo delle varie MOD sono già rootati.
Ancora nessuno ha potuto aggiornare con il kies avendo il product code ITV e quindi non so dirti se ci sarà bisogno di togliere il root.
Però ripeto se sei su eclair immagino tu abbia rootato il telefono con OCLF v?.? che prevede anche la possibilità di de-rootare il telefono. In quel caso io lo toglierei prima di aggiornarlo.
Si esatto lo avevo rootato con OCLF, poi in seguito ho fatto un hard-reset ma è rimasto anche se lo avevo de-rootato
Versione firmware
2.1-update1
Versione banda base
I9000XXJF5
Versione kernel
2.6.29 root@SE-S602#2
Numero build
ENCLAIR.XWJFD
-
Quote:
gestoff
Ciao grazie per la risposta,l'ho scaricato.ma per metterlo su quando apro odin in che casella devo cliccare per flasharlo?grazie ciao
-
Quote:
sedor
Ciao grazie per la risposta,l'ho scaricato.ma per metterlo su quando apro odin in che casella devo cliccare per flasharlo?grazie ciao
Devi metterlo sulla casella PDA e non devi selezionare niente altro quindi NON selezionare re-partition.
E' un flas che dura si e no 15 secondi, poi il telefono si riavvia con il nuovo kernel.
-
ragazzi scusate.. io mi connetto a kies e mi fa scaricare l'aggiornamento a froyo.. come è possibile?
solo che poi entra in modalita "download" con la scritta gialla e windowsprova a installare la periferisca ma non riesce e quindi si blocca tutto il processo.. è strana come cosa perche il telefono acceso normalmente me lo riconosce e funziona tutto... sapete mica aiutarmi per favore?
ah, questa è la versione:
http://img560.imageshack.us/img560/6969/kies.jpg
-
L'ho fatto,tutto ok.ma non è rotato così....l'icona non cè.
ho sbagliato qualche cosa?
grazie ancora ciao