CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Kies & ITV csc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Kies & ITV csc

Ciao. Sto effettuando una specie di studio statistico per capire, modificando le note chiavi del registro di Kies, se esista un solo modo di aggiornare - anche a vecchi firmware Eclair - il salescode ITV italiano.

Ad esempio...
    "SoftwareRevision"="I9000XXJF3/I9000OXAJF3/I9000XXJF3/I9000XXJF3"
    "ProductCode"="GT-I9000HKDITV"

La risposta, con qualunque versione di Kies, è sempre "This device's version cannot be updated"

Ho provato con vecchie e nuove versioni di Kies (non è quello il problema!) ed anche con il tweak per falsificarne la versione build 100.

E' possibile conoscere, da qualcuno che l'abbia aggiornato in modo pulito col codice ITV senza modificarlo né prima né dopo, una 4-upla riconoscibile dal webservice di update di Kies ?

Funziona con tantissimi altri codici, inclusi quelli che ad oggi aggiornano solo a JM1, ma non funziona con l'ITV.
    Ho idea che così resterà anche dopo l'11/11
    ...
    Esiste qualcuno che abbia MAI aggiornato l'ITV con Kies senza trucchi ?
    Grazie dell'aiuto

..._
    Ultima modifica di Val3r10; 07-11-10 alle 19:43
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 62 volte in 41 Posts
    Predefinito

Se hai SGS Toollbox sul tuo telefono, c'è una voce di menu "Check latest kies update" che fino a qualche giorno fa mi dava l'ultima versione di PDA - PHONE e CSC disponibile sui server samsung, che se non sbaglio era la JM1 .

Io ho il csc ITV e se questa operazione la faccio ora mi dice:
    PDA: null
    PHONE: null
    CSC: null

Io credo che samsung abbia tolto ogni tipo di aggiornamento per ITV dal server e ci metteranno froyo "SOLO QUAAAAAANDO LO DICONO LORO"
    Device: OnePlus 3

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Si, ma ITV è l'unico che risponde proprio NULL... L'unico!
    Sulla base di questo script di check automatico, ho messo in piedi un webservice che controlla automaticamente l'ultima versione disponibile per le varie region.

Al momento ad esempio: XEH, XEU, XEE, NEE, XEO, DBT, TMN, ecc..
    rispondono TUTTI, anche eventualmente ritornando una versione di Eclair (JM2, JM8).
    L'unico che risponde "Null" (No firmware info) è proprio l'italiano ITV.

E questo mi ha fatto sorgere il dubbio che quel "quando lo dicono loro" non sia tanto valido per il ns. codice. Nemmeno dopo il tanto atteso 11 novembre.
    Per questo ripeto la domanda: qualcuno ha mai aggiornato via Kies l'ITV senza passare per taroccamenti o cambi ?

Dovremo sempre stare a ricasco di un multi-csc (XEU, per ora), nella speranza però che il nostro csc dentro ci sia!
    In JPO attualmente non è così.
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Prima o poi verrà fuori un csc ITV che non sia di un vecchio eclair. Non credo che quando uscirà (?) l'aggiornamento a froyo, per i product code ITV, lasceranno in uso sul telefono il vecchio csc JM1.

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gestoff Visualizza il messaggio
    Prima o poi verrà fuori un csc ITV che non sia di un vecchio eclair. Non credo che quando uscirà (?) l'aggiornamento a froyo, per i product code ITV, lasceranno in uso sul telefono il vecchio csc JM1.
    Il problema è proprio questo: FINO AD ORA è mai uscito un aggiornamento del vecchio eclair per ITV solamente ? (non OXA, intendo...)
    Qualcuno l'ha ricevuto con Kies ?
    Se si, qual'è(era) la combinazione esatta di PDA/CSC/MODEM ?

Partendo da una qualsiasi combinazione giusta, dovrebbe comunque riproporla AD OGGI per eclair.
    Invece è l'unica che restituisce null... e sì che ne ho provati di pda/modem per l'ITV!

Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Comunque io dopo 3 o 4 giorni dall'acquisto avevo già flashato un nuovo firmware, senza tralaltro fare prima un backup, quindi con kies non ho mai aggiornato niente e a questo punto credo che non ci riusciro mai! Non che ne senta il bisogno,perchè c'è odin, ma soprattutto per le rom froyo, c'è CWR 2e, ma anche io aspetto a gloria questo benedetto aggiornamento per vedere quale csc rilasceranno per ITV.

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Grazie.
    Io in origine avevo il codice XEH (Hungary) col Samsung "garanzia europea".
    Quello con Kies si era aggiornato pulito prima da JF2 a JF3, e poi a JM2.
    E con tutte queste n-uple, ad oggi, l'area code XEH funziona perfettamente: trova sempre JM2 come ultima versione, ma non risponde davvero Null... !?

Ora, con tutti i cambi di csc ed i reflash (ho ITV sia sul .bin che sul .bak, in /efs...), credo che di ungherese sul mio cell sia rimasto solo l'IMEI.

Però il brutto dei codici europei, XEH o XEU, oltre alla lingua non sempre coperta al 100%, è anche il limitato numero di Samsung Apps disponibili.
    XE? ne ha una quindicina, ITV arriva a 26...

Non ci faccio nulla, le potrei scaricare dal market, ma è una questione di principio! ... e vuol dire che Samsung un minimo ha investito su quell'area code...

Androidiano L'avatar di macita

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Io mi son rotto le palle di queste stronzate samsungkorenae...

SI può rimettere la JM1 usando Odin? e come (dettagliatamente)

Vorrei tanto tornare ad eclair!
    Device: HTC ONE M8

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da macita Visualizza il messaggio
    SI può rimettere la JM1 usando Odin? e come (dettagliatamente)

Vorrei tanto tornare ad eclair!
    Mi pare che il consiglio prevalente sia di utilizzare una JM8/JM9 super ottimizzata...
    QUI hai da scegliere ... con tanto di guide dettagliate.
    Ma penso la SuperEclair sia il top al momento (io la JM9 stock la sento un po' instabile... anche se adoro il tema di Tayutama)

Ho letto però in giro alcune riserve sul downgrade da Froyo a Eclair: non so se col repartitioning di Odin (ed il pit 512) rimanga comunque una situazione "sporca" in qualche modo.
    Pareri ?

Thnx

Permessi di invio