CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Archivio di massa inutilizzabile (Galaxy S)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Archivio di massa inutilizzabile (Galaxy S)

    Buonasera a tutti, ho letto un po in giro per il Forum le problematiche legate al Samsung Galaxy S, ho visto che molta gente ha problemi a farlo riconoscere dal software Samsung (Kies)..però io fortunatamente le poche volte che ho avuto questo problema ho risolto cancellando da telefono i famosi file con nomi troppo lunghi.

    Il mio problema invece è quello di non riuscire a far riconoscere MAI e su NESSUN computer la modalità "archivio di massa"

    Quando lo uso sul mio pc, se voglio esplorare la memoria del telefono mi basta collegarlo tramite Kies e il pc mi vede l'unità "Phone" in risorse del computer..questo mi permette di lavorare sui file presenti nel telefono..sempre che Kies lo riconosca, altrimenti devo mettermi prima a cercare manualmente i file con nomi troppo lunghi e cancellarli manualmente, perchè il programmino esistente che fa il lavoro di eliminazione automatica funziona in modalità archivio di massa e il pc non la rileva..

    Ho fatto decine e decine di prove su ben 3 computer, ho fatto la prova con scheda di memoria aggiuntiva e senza, ho provato a riavviare più volte sia il tel che il pc, ho provato a killare i programmi in esecuzione sul cell, ho re-installato i driver tramite Kies, ho provato la modalità "Debug Usb" e infine ho fatto un ripristino delle impostazioni di fabbrica..

    Non ho risolto niente..

    I 3 computer su cui ho fatto la prova montano Win Xp, uno dei quali aggiornato con Service Pack3, Net Framework, tutti gli aggiornamenti eccetera..

    In pratica nonostante costi un patrimonio non posso usarlo come "semplice" chiavetta Usb su nessun computer! A parte il mio quando Kies lo riconosce..

    Questa cosa mi infastidisce molto, oltretutto ho sempre disprezzato i prodotti Apple proprio perchè senza iTunes sono praticamente inutilizzabili e mi ritrovo in una situazione analoga..
    Non posso installare Kies sui computer non miei solo per trasferire qualche foto.

    Spero che mi sappiate dare qualche dritta, o perlomeno mi piacerebbe sapere se altre persone hanno questo problema, grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Domanda stupida: quando lo connetti al pc ti chiede che tipo di connessione fare (tramite kies, multimediale o come memoria da massa)? In questo caso devi selezionare memoria di massa... ma non è finita qui.. una volta che ti appare sul galaxy la finestra con l' Android, devi cliccare su connetti, sennò non ti si connette!! Prova..

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo.. se inizialmente non ti dovesse chiedere che tipo di connessione, vai su impostazioni, wireless e reti, connessione usb e li metti "chiedi alla connessione".....

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  5. Il seguente Utente ha ringraziato smartgatto per il post:

    TheDarkMaster (17-08-11)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hai fatto bene a chiedere dato che mi ero dimenticato di specificarlo..si mi chiede sempre che tipo di connessione voglio usare..inutile dire che le ho provate tutte e nessuna mi apre la modalità archivio di massa..aggiungo un particolare..il computer emette il suono tipico di quando gli si connette una chiavetta o altro..però non vede nessuna unità..

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ah, una cosa che non sapevo...a me non compare nessuna finestra con android sul galaxy dopo aver selezionato memoria di massa..

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bryan82 Visualizza il messaggio
    Ah, una cosa che non sapevo...a me non compare nessuna finestra con android sul galaxy dopo aver selezionato memoria di massa..
    apri la barra delle notifiche e controlla che sotto la notifica dell'usb collegato ti dica di cliccare per abilitare lo "scambio file" col pc (non ricordo il messaggio preciso, ma il senso è quello)

    Se il messaggio è presente, cliccaci sopra e ti comparirà una finestrella col pulsante per abilitare realmente la modalità memoria di massa

    Se il messaggio non è presente, scollega il cavo usb dal telefono (lascialo collegato al pc), attendi qualche secondo, ricollegalo e poi vai nuovamente a vedere la notifica.

    Su froyo non ufficiale non mi è mai successo di dover fare così: appena scelgo memoria di massa compare l'androidino ed il pulsante per attivare la funzionalità... però su eclair ho sempre dovuto fare come ti ho descritto sopra

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

    Bryan82 (08-11-10)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Azz..quindi mi stai dicendo che non basta selezionare "memoria di massa" ma bisogna aprire la barra notifiche e cliccare un pulsante per abilitare la modalità? No perché per collegarlo a Kies non c'è bisogno di fare niente a parte selezionare "Samsung Kies". Appena faccio pausa provo... Io uso un android da poco più di un mese..e mi sembrava di averci smanettato abbastanza..ma questa proprio se non me la dicevate non ci sarei arrivato! dopo provo, intanto Grazie!
    Ultima modifica di Bryan82; 08-11-10 alle 11:41

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bryan82 Visualizza il messaggio
    Azz..quindi mi stai dicendo che non basta selezionare "memoria di massa" ma bisogna aprire la barra notifiche e cliccare un pulsante per abilitare la modalità? No perché per collegarlo a Kies non c'è bisogno di fare niente a parte selezionare "Samsung Kies". Appena faccio pausa provo... Io uso un android da poco più di un mese..e mi sembrava di averci smanettato abbastanza..ma questa proprio se non me la dicevate non ci sarei arrivato! dopo provo, intanto Grazie!
    Beh, in realtà penso che la finestrella ulteriore col pulsante da cliccare per abilitare la condivisione file dovrebbe apparire automaticamente quando scegli "memoria di massa" (come in effetti mi accade su froyo), ma per qualche arcano motivo su eclair non m'è mai comparsa spontaneamente senza che andassi io a pescarla a mano dalla barra notifiche, che in effetti è un po' una boiata e sicuramente non user-friendly

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    Beh, in realtà penso che la finestrella ulteriore col pulsante da cliccare per abilitare la condivisione file dovrebbe apparire automaticamente quando scegli "memoria di massa" (come in effetti mi accade su froyo), ma per qualche arcano motivo su eclair non m'è mai comparsa spontaneamente senza che andassi io a pescarla a mano dalla barra notifiche, che in effetti è un po' una boiata e sicuramente non user-friendly
    Sono tornato a casa ed ho provato subito..ovviamente funziona!

    Però sinceramente..se non me lo dicevate voi come diavolo avrei fatto a scoprirlo?? Quando lo collego in modalità Kies non devo dare ulteriori conferme..di conseguenza non mi sarei mai sognato di andare ad aprire il menu a tendina e selezionare qualcos'altro...

    Beh, spero almeno che non sia l'unico a non esserci arrivato, almeno questo thread non sarà inutile!
    Grazie mille!

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Funziona anche a me Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy