SuperPower - Come configurare
Ho scaricato ed installato l'app SuperPower, attualmente alla versione v0.71, perchè promette (e viene confermato da numerosi utenti) di portare l'autonomia dell'SGS fino anche a 90 ore di autonomia.
Questo è possibile attivando la connessione dati in modo ottimizzato e riducendo, quando non necessaria, la frequenza di clock del processore.
Tuttavia la configurazione non è proprio immediata, soprattutto se si usa una connessione dati della Tre (H3G) in quanto la conpertura nazionale spesso scarseggia e è facile ritrovarsi in roaming.
Il mio obiettivo è quello di trovare la giusta configurazione per avere il cellulare sempre connesso ad internet:
- in wifi quando presente una rete conosciuta
- in 2G quando in standby
- in 3G quando attivo ma solo quando necessario
- in 2G quando attivo ma non è necessaria molta banda
- ovviamente la ricezione di telefonate e sms hanno la priorità su tutto e quindi la configurazione non deve creare problemi alla connessione telefonica GSM/GPRS
Tutto questo è possibile ma trovo qualche difficoltà a settare tutto come voglio io per cui creo questo topic, nella speranza che aderiscano tante persone, in modo che vi sia un proficuo scambio di informazioni per configurare al meglio SuperPower.
Per chi è interessato l'app (gratuita) è scaricabile direttamente dal market o qui:
Direct market link: market://details?id=nl.morose.superpower
Appbrain link: SuperPower XDA-BETA v0.71 - Android app on AppBrain