probabile! perchè io avevo fatto il root con un programma da pc, e volendolo rifare da z4root ho semplicemente fatto il remove del lag-fix e l'un-root dal pc.
e poi root da z4root!
quindi? :o
probabile! perchè io avevo fatto il root con un programma da pc, e volendolo rifare da z4root ho semplicemente fatto il remove del lag-fix e l'un-root dal pc.
e poi root da z4root!
quindi? :o
giusto, mi ero dimenticato di questo "problema"
Il problema sta nel fatto che l'aggiornamento ufficiale carica una serie interminabile di applicazioni spazzatura (secondo me almeno) che riempiono troppo le cartelle di sistema, e poi oclf non ha lo spazio che gli serve per installare gli ext tools, necessari per applicare il lagfix
soluzione:
- installate root explorer
- createvi una cartella di backup da qualche parte, tipo sulla sd
- andate in system/apps
- spostate gli apk delle applicazioni che non vi servono nella cartella di backup
vi serve liberare un mega abbondante per far funzionare oclf senza problemi, se poi ne liberate di più tanto meglio
io personalmente ho segato via subito "corriere" e un live wallpaper piuttosto grosso di cui non mi fregava niente, questo è stato più che sufficiente per far andare oclf
Prossimamente credo che toglierò anche qualcos'altro, devo solo decidere cosa![]()
grazie vostradamus, root explorer sul market mi sembra a pagamento (circa 2,93 €)
è lei? è l'app giusta?
Si può fare anche con SGS Tools che mi sembra sia gratis e fa tutto in automatico!
Sì, SGS tools è free e può fare qualcosa del genere.
Solo non ricordo se cancella brutalmente o se si tiene un backup di quello che toglie.... con root explorer "a mano" puoi sicuramente spostarti la roba che togli e conservarla (non si sa mai)
Però per lo scopo finale in effetti anche SGS Tools potrebbe andare bene![]()
bon, comprato. sono dentro a system.
e adesso?
ad esempio se voglio cancellare corriere.it basta cancellare corriere.apk ?
EDIT anzi se volessi spostarlo nella schedina esterna come si fa? :P
OK sono dentro system/lib.. Non si capisce nulla... Che faccio?