Visualizzazione stampabile
-
Froyo e garanzia europa
Ciao a tutti, ho un SMG Galaxy S, garanzia europa(tedesco), aggiornamento effettuato con Kies, apparentemente riuscito. Alcune cose sono cambiate, in meglio, ma oltre a non esserci flash 10.0, il voice search non mi funziona in italiano, ma solo in inglese, cioè non funziona!
I parametri dopo aggiornamento sono:
vers. kernel 2.6.32.9 root@sep-35#1 ; numero buil froyo.xxJPO// versione corrente: PDA:JPO/PHONE:JPP/CSC:JP3.
Chi mi può aiutare?
La versione 2.2 è già disponibile come ITALIA, oppure come ho letto in giro, la versione inviata era solo per la germania?
Grazie.
-
L'update a Froyo aggiorna il telefono in base al codice nazionale (CSC) che ha tale telefono. Se vuoi l'italiano, devi prima cambiare il codice
Uno dei tedeschi dovrebbe essere il DBT, uscito a inizio novembre.
L'italiano è uscito l'11 novembre ed è ITV
A questo punto, avendo aggiornato a 2.2 tedesco, non si ritiene comunemente sia una buona idea utilizzare Kies per fargli fare un update che lui crede sia da 2.1 a 2.2 (c'è una modifica di partizioni nel mezzo...), mentre in realtà le partizioni che andrebbe a modificare sono già del 2.2
Ho idea debba effettuare prima un flash da Odin.
Oppure puoi provare ad usare la ROM K1, che si inserisce su qualsiasi versione...
Ma è un modding.
Leggi un po' in giro qui nel forum
-
Quote:
Originariamente inviato da
Val3r10
Ho idea debba effettuare prima un flash da Odin.
Oppure puoi provare ad usare la
ROM K1, che si inserisce su qualsiasi versione...
Ma è un modding.
Invece che in privato, proviamo un passo alla volta qui. Magari può essere un aiuto anche per altre persone.
Innanzi tutto occorre capire di che nazionalità è il tuo Samsung.
Dal telefono, componi: *#1234#
... e vediamo che ti dice
Se a quel punto vorrai cambiare nazionalità, considerando che per trasformare una versione di froyo in un'altra c'è un passaggio obbligato per eclair 2.1, devi mettere in conto:
- cancellare tutto il contenuto e le applicazioni, ripulendo per bene
- utilizzare Odin, che non è kies (molti lo considerano assai meglio!)
- perdere probabilmente la garanzia, anche se in caso di necessità - se il tel funziona - puoi ripristinare tutto
Che facciamo, andiamo avanti ? :p
-
si magari, ma ti prego con semplicità, altrimenti non riesco a seguirti.
ho scoperto che il mio proviene dalla grecia, e a questo punto temo che quando sarà possibile fare l'aggiornamento l'italiano non sarà presente.
mi aiuti?
grazie
-
per favore mi puoi dire in modo semplice come si cambia il codice al telefonino
come faccio a farlo sembrare ita