CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema wireless

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    k4b
    k4b non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problema wireless

    Ciao ho un problema con il wireless, prima avevo la 2.1 e andava tutto perfettamente, ora ho messo la 2.2 e quando inserisco la rete di casa lui rimane in identificazione dell'indirizzo e da li non si schioda. Il secondo galaxy che ho sempre con il 2.2 (fino ad oggi aveva la 2.1) invece va benissimo.
    Cosa posso fare?
    c'è un registro dove lui tiene le password ? non capisco quale sia il problema.

  2.  
  3. #2
    k4b
    k4b non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ragazzi mi aiutate? non riesco a far andare la wireless...qualcuno ha qualche idea?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di esodar1981


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    203
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho trovato Questa discussione sul forum XDA, e trovare la causa del problema non è semplice, dato i molteplici fattori diversi che possono interagire tra di loro (router, tipo di crittografia, impostazioni rete ecc).

    Se hai aggiornato a froyo tramite kies ti consiglio, se non l'hai già fatto, di fare un bel wipe cache e un wipe data. Questo cancellerà tutti i dati e le app presenti sul telefono (password di rete e vari account inclusi), consentendoti però di ripartire con Froyo come se avessi appena acquistato il telefono.

    Se prima di fare il wipe vuoi fare un tentativo, prova a cambiare le impostazioni della rete wi-fi mettendo come chiave di crittografia la WPA2, scegli una nuova password e riprova la connessione con il telefono. A quanto pare froyo ha difficoltà in alcuni casi a riconoscere le chiavi WEP (in effetti, la Wep non è il massimo in quanto a sicurezza dato che è facilmente "craccabile" ), come riportato da alcuni utenti sul link del forum XDA poco sopra

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prova anche in maniera più o meno sbrigativa a staccare il router dalla pèresa di corrente e riattaccarlo, non sempre è tutto dovuto al telefono ma delle volte anche il router si impianti all'assegnazione di nuovi IP. Dicci, se vuoi che tipo di router hai, che gestore telefonico. A me è successo con fastweb, e quando l'ho riattivato e ripartito......inoltre ricorda sempre la regola dei tre ip massimi che ultimamente danno i router proprietari (fastweb, telecom ecc..).
    Facci sapere, per il resto quoto esodar.

  6. #5
    k4b
    k4b non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao...allora gestisco la wireless con un ap cisco, sono abbastanza bravo nella config quindi direi che non ho problemi nel cambiare la cifratura da wpa a wpa2, leggevo in una altro forum che il problema è sulla subnet che froyo non riconosce se è in classe b (255.255.0.0) così si blocca sulla ricerca dell'ip. Io avendo fastweb ho una 255.255.240.0 quindi credo che il problema sia proprio quello. Ho letto che girerà presto una patch per sistemare il tutto però direi che un baco veramente enorme.
    La cosa che mi fa pensare è che non tutti i galaxy soffrono di questa cosa infatti il vostro va e il mio secondo galaxy sempre aggiornato alla 2.2 va perfettamente.

    Mah aspettiamo fiduciosi

    Grazie mille

    Ora proverò a mettere wpa 2 o la bucabilissima wep e poi vi aggiorno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy