CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 71
Discussione:

Acquisizione segnale GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da esodar1981 Visualizza il messaggio
    In merito al link segnalato da baul87, posso confermare che il kernel in questione fa veramente miracoli.. fix segnale gps in meno di 2 secondi mentre nevica

Sembra anche più preciso nel segnalare la posizione... speriamo bene
    hei ESODAR1981, il link l'ho segnalato io e non baul87 ma dimmi, la prima volta che l'hai provato ci ha messo lo stesso del tempo?
    a me stamattina era più lento del solito, poi ho cambiato il file gps.conf cancellando north.america e mettendo it e nel pomeriggio al primo fix mi ci ha messo 2-3minuti, ora prende il segnale dopo 2-3secondi, ma domani riprovo per conferma, non vorrei false illusioni

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    65
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Silverado90 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Premetto che sono nuovo di qua e volevo chiedere aiuto.
    Il mio Galaxy S è veramente un disastro,tanto che mi sto quasi pentendo di averlo comprato:lagga,si freeza in maniera inquietante,il browser fa cose strane che non sto a dirvi ma su tutti da quando ho applicato la JP5 il GPS non fixa e come se non bastasse proprio ora Kies m'ha piantato in asso.
    Ho provato tutto quello che ho trovato senza alcun risultato.
    Da qualche parte ho letto che si può tentare di cambiare il server di riferimento del GPS tramite rooting,ma non ho idea di come poterlo fare dato che io essendo un utente piuttosto base non ho grandi capacità informatiche.
    Idee?
    Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
    beh se sei arrivato a installare il jp5 vuol dire che qualche guida l'hai letta...
    cmq:
    1-vai sul market e scarica SUPERUSER (se non ce l'hai già) lo installi
    2-scarichi anche ROOT EXPLORER
    3-apri root explorer dandogli i permessi di root
    4-commuta lo stato in alto da r/o a r/w premendo il pulsante MOUNT R/W
    5-poi apri la cartella SYSTEM-ETC-tieni premuto sul file GPS.CONF, scorri in basso e clicca su apri in editore di testo
    6-cancella NORTH.AMERICA (scritto dopo NTP_SERVER=) e al suo posto scirivi IT, quindi alla fine avrai IT.POOL.NTP.ORG
    7-salva ed esci
    8-SE VUOI FARLO, cancella il file gps.conf.backup
    9-esci da tutto e prova, il primo fix è sempre lento

cmq se hai diversi problemi io ti consiglio di rifare tutto dall'inizio
    bye bye

4. Il seguente Utente ha ringraziato ldp85 per il post:

Silverado90 (07-12-10)

Androidiano L'avatar di esodar1981

Smartphone
    GT-I9100

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ldp85 Visualizza il messaggio
    hei ESODAR1981, il link l'ho segnalato io e non baul87 ma dimmi, la prima volta che l'hai provato ci ha messo lo stesso del tempo?
    a me stamattina era più lento del solito, poi ho cambiato il file gps.conf cancellando north.america e mettendo it e nel pomeriggio al primo fix mi ci ha messo 2-3minuti, ora prende il segnale dopo 2-3secondi, ma domani riprovo per conferma, non vorrei false illusioni
    Chiedo umilmente perdono.. alla mattina pure io ci metto un pò a fixare... . ti meriti un grosso GRAZIE

Ti dirò, ho la rom di tatuato liscia liscia (JP5 K9) che se non vado errato ha il file gps.conf. originale. Da quando ho installato il kernel K10H-500hz il fix dei satelliti è istantaneo, l'ho provato sia stamattina e anche poco fa e fixa che è una bellezza. Oltretutto non mi ha mai perso il segnale, cosa che prima accadeva regolarmente...
    Device: Samsung GT-I9100 Galaxy SII
    Rom:CM11 Faq:La bibbia di Android

Androidiano

Ringraziamenti
    65
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da esodar1981 Visualizza il messaggio
    Chiedo umilmente perdono.. alla mattina pure io ci metto un pò a fixare... . ti meriti un grosso GRAZIE

Ti dirò, ho la rom di tatuato liscia liscia (JP5 K9) che se non vado errato ha il file gps.conf. originale. Da quando ho installato il kernel K10H-500hz il fix dei satelliti è istantaneo, l'ho provato sia stamattina e anche poco fa e fixa che è una bellezza. Oltretutto non mi ha mai perso il segnale, cosa che prima accadeva regolarmente...
    grazie per il bacio ahahahaha
    cmq grazie per la tua risp, io ho la jpo con kernel k10h@500hz e stamattina non mi voleva agganciare il segnale, forse la tua rom, essendo per l'italia...ha dei vantaggi rispetto alla mia
    cmq domani vado a bologna, riprovo e al mio ritorno scrivo cosa è successo
    ahahaha
    bye bye

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

per favore qualcuno può passarmi la guida completa del nuovo kernel? quella per migliorare il GPS in poche parole......

Androidiano L'avatar di esodar1981

Smartphone
    GT-I9100

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da joker Visualizza il messaggio
    per favore qualcuno può passarmi la guida completa del nuovo kernel? quella per migliorare il GPS in poche parole......
    ti posso segnalare il link della discussione, in prima pagina trovi istruzioni dettagliate per la sua installazione
    Ultima modifica di esodar1981; 07-12-10 alle 17:36
    Device: Samsung GT-I9100 Galaxy SII
    Rom:CM11 Faq:La bibbia di Android

9. Il seguente Utente ha ringraziato esodar1981 per il post:

joker (07-12-10)

Baby Droid L'avatar di RickDekard

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Scusate, ma allora basta seguire i passi descritti dal mini tutorial dell'utente "ldp85" piuttosto che installare l'ultimo kernel(o firmware Froyo...scusate la niubberia...) per ottenere un segnale gps ottimale?

Androidiano

Ringraziamenti
    65
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RickDekard Visualizza il messaggio
    Scusate, ma allora basta seguire i passi descritti dal mini tutorial dell'utente "ldp85" piuttosto che installare l'ultimo kernel(o firmware Froyo...scusate la niubberia...) per ottenere un segnale gps ottimale?
    no, se installi la rom 10kH (non so cosa cambia) ma le antenne gps funzionano meglio, poi applichi anche il "mio" mini tutorial e...ottieni il massimo.

ah, è già uscita la 10ki quindi....se devi cambiare prendi questa che è ancora meglio e non la 10kh
    bye bye

NB:il viaggio a/r per bologna è andato tutto a buon fine, il segnale non è stato mai perso e i segnali agganciati subito

Androidiano

Ringraziamenti
    65
    Predefinito

per chi non ha voglia di aggiornare il suo kernel ai modelli successivi il 10kh e ha un antenna bluethoot esterna, gli consiglio questa applicazione creata dai nostri amici XDA, ecco il link del 3D

[APP] Bluetooth GPS for Android : BlueGPS4Droid - xda-developers

anche se da qui dentro casa non avendo i satelliti e non avendo compertura tre non sono riuscito a farlo funzionare.

provate voi e postate

bye bye

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ma con il firmware ottimizzato avere risolto i problemi di precisione e perdita del segnale gps?

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio