CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

galaxy s appena scartato: e ora? [lista delle prime cose da fare]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di taty


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    galaxy s appena scartato: e ora? [lista delle prime cose da fare]

    ciao a tutti!
    ho pensato di aprire questo thread a supporto di tutti i neofiti che più neofiti non si può.

    che cosa consigliereste di fare ad un nuovo felice possessore del galaxy s appena appena avviato per la prima volta?

    io ce l'ho da 2 giorni e la prima cosa che mi è venuta in mente di fare (a caso senza leggere nulla) appena acceso è stato:

    -riorganizzare le 7 schermate della home page spostando, togliendo e aggiungendo (vedi punto successivo) cose;
    -scaricare un sacco (ma proprio un sacco)(troppe) di cose dal market android e dal market samsung;
    -trasferire rubrica e un po' di files tramite pc e sd card esterna;
    -collegarlo al pc con kies;
    -non farci praticamente nulla con kies ;
    -restare dubbiosa se aggiornare o meno a froyo;
    -cercare tutti i trucchi per risparmiare batteria.

    per risolvere gli ultimi 2 punti, sono venuta qui e... ho iniziato a scoprire il mondo android! root.. lag fix.. quanti nuovi termini! wow qui c'è da divertirsi per parecchio tempo volendo!

    avete voglia di fare una lista delle cose migliori da fare appena acceso il cell la prima volta?
    una sorta di guida base? (soprattutto per chi non conosce per niente il mondo smartphone - android)

    grazie!
    taty

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di dashkappey


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    madrid
    Messaggi
    198
    Smartphone
    galaxy s6 flat

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    b'he purtroppo non è cosi facile dire cosa bisogna fare con un cell appena comprato!!la diversità di ogni cell stà nel possessore!! ogni persona si crea il suo proprio stile con il cell!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io per prima cosa ho fatto l'aggiornamento a froyo, scaricato z4root e one click lag fix... Il cellulare va benissimo e non mi si scarica subito la batteria... Ah ho anche cambiato la home installando launcherpro

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io l'ho preso l'altroieri brandizzato tim e per prima cosa (senza fare nemmeno una chiamata) l''ho sbrandizzato ed aggiornato, poi ho fatto un reset.
    Un'odissea per passare la rubrica (grazie a kies che non ne ha voluto sapere di trasferire i contatti dal vecchio cellulare): alla fine sono passato per OE e gmail.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti consiglio di rootarlo dato che diverse applicazioni hanno bisogno dei permessi di root per esempio titanium backup poi ti consiglio di installare un market alternativo che si chiama applanet da li in poi la strada e' tutta in discesa

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Tornando a cosa può essere REALMENTE utile....

    Apn on/off così puoi attivare/disattivare la connessione dati con un click usando il widget

    Tapatalk Pro a pagamento così puoi seguire qst e altri forum in modo semplice e veloce e anke rispondere come sto facendo ora io...ma solo con la versione a pagamento puoi anke scrivere...oltre al fatto ke ha widget così metti il tuo forum preferito sulla home x accederci velocemente

    Lock widget altra cosa utile visto ke x bloccare lo skermo bisogna sennò usare il tasto laterale ke può essere scomodo a volte...meglio un semplice tap sullo skermo ;-)

    TIM TRE VODAFONE se hai uno di qst operatori così tieni d'okkio velocemente il tuo credito ed eventuali promo internet dalla home col suo widget

    NetCounter ke ti fa vedere qnt mb hai scaricato dividendo tra 3g e wifi....utile x controllare il traffico e nn sforare con le offerte

    Battery Indicator è abb utile...ti mostra nella barra in alto la batteria in percentuale

    HandcetSMS o l'app della samsung x gli sms in 3D tipo skedario....così puoi risp agli sms al volo e velocemente...con Handcet puoi anke farli leggere al cel se hai scaricato il TTS

    Beh....x ora mi fermo....ma se vuoi altri spunti....volentieri ;-)

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Dreamer81 per il post:

    runner75 (08-12-10),taty (30-11-10)

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di taty


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ottimi consigli grazie!
    finalmente ho scoperto cos'è taptalk!
    al momento non scarico nulla a pagamento dato che non ho aggiornato a froyo e che quando (e se) lo farò perderò tutto;
    ho provato un lock widget ma non mi piace, l'ho disinstallato.
    non ho trovato HandcetSMS; l'app samsung x gli sms 3d l'ho scaricata xkè mi comprare tra le applicazioni in impostazioni, ma non la trovo tra le app nella home page e non riesco a mettercela


    segnalo anche io alcune cose che uso e che mi sembrano utili:

    - per chi ha wind segnalo: "Saldo Wind" e "Widget Opzioni Wind" entrambi eccezionali

    - APNdroid che serve x disattivare/riattivare il traffico dati con un tap (forse equivalente a apn on/off?)

    - 3G watchdog (con piccolo widget disponibile che mostra quanti mb sono stati consumati e la % di quota rispetto ai mb totali disponibili nel mese) e network monitor per verificare il traffico dati scaricato (wi-fi e 3g)

    - sto provando dolphin come browser, sarebbe molto carino e ben fatto (con le tabs) ma è lentissimo e pesante

    - per le ragazze raccomando my days-period & ovulation, comodissimo per tenere d'occhio il ciclo (basta che siate abbastanza intelligenti da non usarlo come metodo anticoncezionale )

    - quadrant (magari ovvio ma x me è tutto nuovo) x misurare la velocità del telefono

    - battery booster

    - AVG antivirus free

    - backgrounds per una infinita serie di bellissimi sfondi

    [EDIT: trovato e aggiunto il widget samsung 3d sms, carino!]
    Ultima modifica di taty; 30-11-10 alle 23:14

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di taty


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claclo Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di rootarlo dato che diverse applicazioni hanno bisogno dei permessi di root per esempio titanium backup poi ti consiglio di installare un market alternativo che si chiama applanet da li in poi la strada e' tutta in discesa
    perdonami la domanda magari stupida: posso rootare un cell brandizzato (wind)?

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di taty


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da j0sh Visualizza il messaggio
    Io per prima cosa ho fatto l'aggiornamento a froyo, scaricato z4root e one click lag fix... Il cellulare va benissimo e non mi si scarica subito la batteria... Ah ho anche cambiato la home installando launcherpro
    non ti lagga un po' di più ora, rispetto a eclair?

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Scusa il ritardo.... ;-)

    Handcet forse nn lo trovi xkè ho sbagliato a scrivere...prova con Handcent SMS :-P

    Per qnt riguarda Tapatalk...nn preoccuparti...le app ke paghi dopo le puoi riscaricare senza ripagare...ci mankerebbe altro! E cmq l'aggiornamento a Froyo nn ti cancella nessuna app quindi nn devi riscaricare nulla.

    Il root io nn lo faccio su Froyo ancora xkè tanto nn mi servirebbe...se usi il cel normalmente nn ti consiglio di farlo....cmq valuta tu. ;-)

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy