-
GALAXY S - problema connessione dati interrotta
Ciao a tutti, da circa 7 giorni con il mio Galaxy S non riesco più a inviare/ricevere mail con gmail, visualizzare mappe con google maps, usare il navigatorte di google ed infine accedere ad android market. Compare un messaggio d'errore del tipo "connessione dati interrotta...". La cosa si risolve solo se uso una connessione wi-fi.
Preciso che tutte le altre applicazioni che necessitano di connessione dati funzionano come sempre (giornali/earth/internet..), non mi sembra di aver modificato nessuna impostazione..., sembra essere un problema di sincronizazzione con google in particolare..!!
Per info ho come operatore Poste Mobile.
Succede anche a qualcun'altro o è un problema solo mio?
Grazie a tutti...
-
-
-
Ciao,
succede anche a me esattamente la stessa cosa e anche io ho postemobile,
hai trovato una soluzione?
-
-
Ciao, ho parlato con un operatore postemobile e, alla fine, penso che il problema non sia del telefono ma, del servizio offerto da PosteMobile. In particolare mi pare di aver capito che ciò capita a chi ha come punto d'accesso il punto WAP.... (è il cotratto mobile 1 GB). Ebbene con tale offerta PosteMobile "blocca" alcuni servizi che impegnano molto la rete, quindi GoogleMaps e le sue mappe è uno di questi, inoltre non viene garantito il collegamento a gmail. Il blocco di GoogleMaps fa sì che non si riesca ad usare Google Navigator.
Mi è stato detto che per Maps non c'è nulla da fare, mentre riesco a vedere le mie mail solamente accedendo a gmail da un un qualsiasi browser, certo non riesco più ad avere una notifica di quando arrivano le mail...
Per il navigatore satellitare sarò quindi costretto a comprarne uno che tiene le mappe su memoria interna (ho provato SYgic e mi sembra valido...).
Mi è stato detto inoltre che in casi particolare di celle telefoniche "non molto impegnate", o "celle di certe zone", la connessione dati potrebbe funzionare..., infatti mi e capitato di transitare in un comune diverso dal mio e gmail subito si è sincronizzato scaricando tutte le mail e Maps ha ripreso a funzionare!
Purtroppo ritornando a casa i problemi si sono ripresentati....
-
-
Senior Droid
Succede questo quando alle poste gli si chiede dei servizi che non siano quelli di spedire la posta...
Oggi con le Poste puoi:
- fare la spesa
- telefonare
- avere servizi email
- prelevare soldi
- versare soldi
- ottenere finanziamenti
- investire soldi
- comprare libri
- rinnovare passaporti
- fare la fila (questo è obbligatorio)
Per i più entusiasti si possono spedire addirittura lettere e pacchi anche se questa attività è ormai in disuso, visto che su 10 sportelli ce ne è solo uno abilitato a questo, a quanto pare "inutile", servizio.
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum