CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Problema riconoscimento vocale in italiano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di renton82


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibonis Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, anche io ho lo stesso problema del riconoscimento in inglese, ho selezionato lingua italiano ma continua a non funzionare, tra le proposte errate visualizzate mi compaiono ancora voci in inglese tipo "Call, Open etc". Ho Froyo 2.2.1 JPY, consigli?
    Stessa cosa per me...

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danyuri Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho un problema col riconoscimento vocale.
    Ho il samsung galaxy s;uscito dalla fabbrica era brandizzato Vodafone.Ho fatto l'aggiornamento a Froyo 2.2 sbrandizzandolo e ora...funziona tutto perfettamente,l'unica cosa è che il riconoscimento vocale prima era in italiano e ora è in inglese.
    Come posso fare per renderlo in italiano?
    Mi è stato detto di fare il wipe ma così facendo non perdo l'aggiornamento a Froyo 2.2?
    Grazie e un saluto
    ho avuto lo stesso problema con il mio samsung galaxy s comprato a novembre ma con dispositivo .1; io non sono esperta e ho telefonato alla samsung dove mi hanno spiegato prima che dovevo aggiornare il software con il .2 meno male non l'ho fatto perchè avrei dovuto salvarmi tutto e resettare il telefono per poi sapere che anche con il .2 non c'è più il compositore vocale, mi hanno "scodellato2 che funzionava solo in inglese, ma ovviamente non sarà vero; non è una necessità assoluta ma trovo che questa mancanza sia una diminutio rispetto all'ipood e che samsung dovrà spicciarsi a provvedere a ripristinarlo; se uscira una versione .3 forse aggiornerò altrimenti mi terrò ciò che funziona ciao

  4. #13
    Androidiano L'avatar di esodar1981


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    203
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lauraguarini Visualizza il messaggio
    ho avuto lo stesso problema con il mio samsung galaxy s comprato a novembre ma con dispositivo .1; io non sono esperta e ho telefonato alla samsung dove mi hanno spiegato prima che dovevo aggiornare il software con il .2 meno male non l'ho fatto perchè avrei dovuto salvarmi tutto e resettare il telefono per poi sapere che anche con il .2 non c'è più il compositore vocale, mi hanno "scodellato2 che funzionava solo in inglese, ma ovviamente non sarà vero; non è una necessità assoluta ma trovo che questa mancanza sia una diminutio rispetto all'ipood e che samsung dovrà spicciarsi a provvedere a ripristinarlo; se uscira una versione .3 forse aggiornerò altrimenti mi terrò ciò che funziona ciao
    Ti assicuro che in android 2.2 (ma anche 2.1) il riconoscimento vocale in italiano funziona benissimo, alla samsung ti hanno detto una porcata Puoi verificare un paio di cose.

    1) assicurati che il programma "Ricerca Vocale" di google sia installato sul tuo sistema, altrimenti vai sul market e scaricalo
    2) nel menù impostazioni->ingresso e uscita voce->impost. riconoscimento vocale assicurati di aver spuntato la voce Italiano (Italia)
    Device: Samsung GT-I9100 Galaxy SII
    Rom:CM11 Faq:La bibbia di Android

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La ricerca con google funziona in italiano ritrngo quindi che ci sia indtallato il programma. Non riesco invecr s trovarr il percorso che mi dai per verificare uscita voce potresti essere dettagliato nel passo passo
    E un altra infirmazione se scarico mi altera il cellulare quindi devo prima salvare I dati?

  6. #15
    Androidiano L'avatar di esodar1981


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    203
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lauraguarini Visualizza il messaggio
    La ricerca con google funziona in italiano ritrngo quindi che ci sia indtallato il programma. Non riesco invecr s trovarr il percorso che mi dai per verificare uscita voce potresti essere dettagliato nel passo passo
    il percorso che ti ho descritto passo passo è per la versione 2.2.1 che monto tutt'ora.. cmq dalla 2.2 non deve essere cambiato molto, devi accedere alle impostazioni di ingresso ed uscita voce, nel menù di impostazioni è proprio sotto la voce "lingua e testo".

    E un altra infirmazione se scarico mi altera il cellulare quindi devo prima salvare I dati?
    non credo di aver afferrato la domanda... provo ad indovinare... se scarichi l'app "riconscimento vocale" non ti altera nessun dato.
    Device: Samsung GT-I9100 Galaxy SII
    Rom:CM11 Faq:La bibbia di Android

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lauraguarini Visualizza il messaggio
    ho avuto lo stesso problema con il mio samsung galaxy s comprato a novembre ma con dispositivo .1; io non sono esperta e ho telefonato alla samsung dove mi hanno spiegato prima che dovevo aggiornare il software con il .2 meno male non l'ho fatto perchè avrei dovuto salvarmi tutto e resettare il telefono per poi sapere che anche con il .2 non c'è più il compositore vocale, mi hanno "scodellato2 che funzionava solo in inglese, ma ovviamente non sarà vero; non è una necessità assoluta ma trovo che questa mancanza sia una diminutio rispetto all'ipood e che samsung dovrà spicciarsi a provvedere a ripristinarlo; se uscira una versione .3 forse aggiornerò altrimenti mi terrò ciò che funziona ciao
    Per adesso l'unico metodo efficiente per poter utilizzare la composizione vocale delle chiamate è scaricare dal market l'applicazione Cyberon Voice Commander in italiano, che però ha un costo di circa 6€... funziona molto bene e si integra con i comandi bluetooth. La ricerca vocale di google invece funziona in modo diverso: se si imposta la lingua italiana qualunque cosa pronunciata verrà cercata con google, se si imposta la lingua inglese invece il telefono proverà a capire i comandi impartiti (es. se si pronuncia "call casa" cercherà di fare la chiamata verso il contatto casa)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy