Visualizzazione stampabile
-
Velocizzare SGS
Ciao a tutti,
probabilmente questa richiesta da qualche parte è già stata fatta, ma io non l'ho trovata...
Dopo l'aggiornamento ho notato che il mio SGS si inchioda un pò troppo spesso... niente di grave, ma preferirei che non lo facesse!!!
C'è un modo per far andare il tutto più "liscio" senza dover smanettare come un pazzo, rootare, flashare ecc... io non ne sarei capace!!!
Grazie x le eventuali risposte e buona giornata!!;)
-
Difficilmente potrai ottenere grossi vantaggi senza effettuare qualche modifica.
Ti suggerisco di provare con quest'ordine crescente di difficoltà:
1)prova ad installare una home alternativa al tauchwiz di samsung, ti consiglio "launcherpro" che trovi gratuita nel market. Abbinala al programma Home Manager (sempre gratuito sul market) che ti permette di passare da una home all'altra. In questo modo potrai confrontare le prestazioni di entrambe.
2) Se vedi che launcher pro fa al caso tuo in termini di prestazioni ma preferisci la grafica di touchwiz il giusto compromesso è TOUCHWIZ GTG che installi secondo la procedura 6 a questo indirizzo https://www.androidiani.com/forum/sa...g-1-1-1-a.html
Ti serve però rootare il telefono e il programma root explorer.
3) Sempre a quel link trovi le procedure dettagliate da smanettoni che hai paura di non saper fare, ma che secondo me ti interesseranno e non ti sembreranno poi così difficili.
Io ad esempio mi trovo bene anche senza aver installato alcun lagfix in quanto ho constatato un consumo eccessivo della batteria a causa di esso.
Spero di esserti stato utile.
-
Grazie mille!!! Adesso sono a lavoro, ma appena ho un pò di tempo faccio qualche prova... :)