CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

aiuto! problemi con z4root e OCLF

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di stregaccia7803


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Pontedera (PI)
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    aiuto! problemi con z4root e OCLF

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritta ed ho già bisogno di un vostro aiuto...
    ho un galaxy x, aggiornato da una settimana con froyo 2.2..avendo riscontrato un po' di lentezza, avevo fatto una ricerca sul forum ed avevo letto questo post:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...con-froyo.html
    ho provato a fare la procedura con z4root e OCLF...
    vi spiego bene come ho fatto:
    ho messo il cellulare off line (non so se serviva o meno)...
    ho avviato z4root e gli ho fatto fare il temporany root (mi ha chiesto di collegare la USB con modalità debug)...
    una volta effettuato sono entrata in OCLF e ho cliccato prima su EXT2 e poi su LAG FIX...
    sono venute fuori diverse scritte e poi il cellulare si è riavviato da solo...
    solo che ora non si accende più...parte la schermata di accensione, poi lo schermo si annerisce e il cellulare continua a fare prima una vibrazione e poi due veloci....si accendono i due tastini laterali e rimangono con la lucina accesa...
    ditemi che non ho spappolato tutto il sistema per favore!
    cosa devo fare per farlo ripartire???
    grazie in anticipo per le vostre risposte!

    ps...per favore..spiegatemi con parole semplici, perchè non ci capisco niente

    Angela

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao non preoccuparti perchè mi è successa la stessa cosa ieri ed ho agito esattamente come te! Il problema è che abbiamo fatto il temporary root ed invece andava fatto il permanent root!
    Cmq per recuperarlo ti basta togliere la batteria, poi la rimetti e anzihè accenderlo semplicemente devi premere contemporaneamente il tasto volumeverso l'alto+il tasto home+il tasto di accensione. Ti entrerà in recovery mode. Fagli fare un wipe reset e riavrai il tuo cellulare! Ovviamente perderai tutte le applicazioni ma mi sembra il minimo purchè recuperare il cellulare.
    Purtroppo dopo questa brutta esperienza non ho più avuto il coraggio di rifare il tutto ma al 99% abbiamo avuto questo problema perchè abbiamo fatto il temporary root e non il permanent! Se tu hai il coraggio e lo rifai fammi sapere se veramente era quello il problema!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di stregaccia7803


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Pontedera (PI)
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille!!!
    Figurati che manco si resettava il mio...ho usato la combinazione di tasti, ma probabilmente li tenevo troppo premuti e non mi entrava nella recovery...ci sono riuscita solo dopo un'oretta!!!
    anch'io penso che l'errore sia stato nel primo passo, ma sai cosa?!? Non sono tanto "donna coraggio"...sicchè mi sa che non riprovo più :-)

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Diciamo ke hai avuto fortuna anke ke il tuo cel è abilitato ai tre tasti x entrare in recovery altrimenti la procedura era un po più complicata....
    Cmq x ora nessuno è riuscito a bloccare il cel quindi x ora c'è sempre un modo x tornare indietro....alle brutte si ricorre ad odin....
    Cmq spaventarsi è normale ma poi piano piano....spero vi passi ;-)

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  6. #5
    Androidiano L'avatar di stregaccia7803


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Pontedera (PI)
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    speriamo....per ora preferisco lasciarlo così ...
    che poi sarò suggestionata ora, ma mi sembra che da quando ho fatto il ripristino, alcuni incriccamenti che aveva su delle applicazioni siano spariti....
    proverò a "spippolarci" meglio ancora nei prossimi giorni

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    Diciamo ke hai avuto fortuna anke ke il tuo cel è abilitato ai tre tasti x entrare in recovery altrimenti la procedura era un po più complicata....
    Cmq x ora nessuno è riuscito a bloccare il cel quindi x ora c'è sempre un modo x tornare indietro....alle brutte si ricorre ad odin....
    Cmq spaventarsi è normale ma poi piano piano....spero vi passi ;-)

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    anche con un semplice wipe/data e wipe/dalvik cache se avevate installato lagfix!
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  8. #7
    Androidiano L'avatar di stregaccia7803


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Pontedera (PI)
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusa l'ignoranza...ma non ho idea di cosa tu voglia dire.... :’(
    Comunque probabilmente alla fine il lag fix non era stato installato correttamente, altrimenti non credo che avrei avuto quel problema...no?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stregaccia7803 Visualizza il messaggio
    Scusa l'ignoranza...ma non ho idea di cosa tu voglia dire.... :’(
    Comunque probabilmente alla fine il lag fix non era stato installato correttamente, altrimenti non credo che avrei avuto quel problema...no?
    ops! sorry!
    allora se tu da galaxys spento premi volume su home e poi power, per qualche secondo il device andra in recovery mode, in recovery hai un menu con delle opzioni, caricare un file update che in genere è una rom cucinata, poi hai appunto il wipe/data che ti cancella i dati personali e le applicazioni installate da te e non quelle di default, wipe cache, che ripulisce le varie cache browser etc
    e rboot del telefono...ecco questa è la recovery originale montata sul galaxys o meglio recovery 2e!
    comunque si, se avessi avuto il lagfix installato male, avresti avuto riavvii continui del telefono!
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  10. #9
    Androidiano L'avatar di stregaccia7803


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Pontedera (PI)
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie per essere stato più chiaro
    senti...a dire il vero non so, ma credo si riavviasse continuamente, o meglio...rimaneva con la schermata nera e vibrava in modo strano e quando provavo a spengerlo, ripartiva da solo e di nuovo si incriccava nella schermata nera (nota bene i termini tecnici )...
    infatti anche per entrare nella recovery ci ho perso una cifra di tempo, perchè non riuscivo a cliccare nella maniera giusta per non farlo riavviare....

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso problema vostro ma piu grave, il mio Galaxy non entra in recovery mode, è un ora che provo ma niente! come devo fare? Aiuto!!!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy