CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Come RESETTARE completamente cell?? devo venderlo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Non sono necessariamente quelle che creano problemi


    Il VIDEO a cui mi riferivo... XD
    Si dai. Smettiamo di fare illegittimo Terrorismo, per favore.
    Che sia noto che in una qualsiasi Memoria di Massa MAI vengano definitivamente cancellati i Dati ( quelli volontariamente cancellati dall'utente), ma che vengano solo creati in essa degli spazi vuoti per essere poi sovrascritti da nuovi... si sa, ma.... Anche noto è che "Le Iene" debbono in qualche modo anche riempire i loro spazi televisivi.
    Navigando sulla stesa onda allora mi chiedo: Perchè nessuno si indigna, bene sapendolo, che qualsiasi Compagnia Telefonica registra e tiene in memoria nel loro Data Base ogni singolo nostro Messaggio? E che, conseguentemente, ogni suo singolo e semplice Operatore è in piena potenziale facoltà di poterlo leggere in qualsiasi momento?

    Ma poi dai... A quanti di noi sarà mai capitato di vendere un Cellulare a qualcuno davvero in grado e con l'intenzione soprattutto di fare un'operazione del Genere? Uno su Cento? Uno su Mille? Uno su un Milione? Sono percentuali insignificanti e senza valore. E' molto più probabile uscire di casa e finire sotto un TIR!

    ...E se davvero e per assurdo fosse, comunque sia, così probabile... Beh... A 'sto punto che ne dovremmo fare del nostro vecchio Smartphone o del Nostro vecchio PC? Usarlo come combustibile per il Caminetto? :o

    Edit: in linea Generale di tutto ciò che sentite in TV... Dimezzatene la veridicità e dividetene per Quattro la possibilità che ciò che avete appena sentito possa realmente accadere.
    Ultima modifica di Ma551m0; 30-03-13 alle 17:46
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    aaasss10 (30-03-13),Borsone (02-04-13)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Straquoto ilo aggiungendo che...
    ...forse sarà un'operazione non impossibile recuperare dei dati cancellati da un hard disk per PC
    ma per quanto riguarda un cellulare chi mai si metterebbe a smontarlo, dissaldare il chip di memoria dalla mainboard
    ed estrarre i dati di un semplice utente???

    Anni fa ho acquistato un Galaxy S1 usato in garanzia e l'ho fatto per usarlo tuttora

    ilo mi hai messo paura!!! ora quando dovrò attraversare la strada guarderò a Sx e Dx una volta in piu'
    Il Thanks non è mai dovuto... ma è un bel gesto verso chi ti ha dato aiuto ;-)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato aaasss10 per il post:

    Ma551m0 (30-03-13)

  6. #13
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aaasss10 Visualizza il messaggio
    Straquoto ilo aggiungendo che...
    ...forse sarà un'operazione non impossibile recuperare dei dati cancellati da un hard disk per PC
    ma per quanto riguarda un cellulare chi mai si metterebbe a smontarlo, dissaldare il chip di memoria dalla mainboard
    ed estrarre i dati di un semplice utente???

    Anni fa ho acquistato un Galaxy S1 usato in garanzia e l'ho fatto per usarlo tuttora

    ilo mi hai messo paura!!! ora quando dovrò attraversare la strada guarderò a Sx e Dx una volta in piu'
    Eheh... Spera che sia un TIR di piccole dimensioni dai.

    Per ultimo, in fatto di Privacy e ruberie di Dati personali, aggiungo: perchè nessuno si indigna, ben sapendolo, (o forse) che Facebook dei Dati Personali degli iscritti può fare ciò che vuole? E si che si parte (o, per meglio dire, si dovrebbe partire) dal presupposto che il Contratto, prima di essere sottoscritto al momento della creazione dell'Account, dovrebbe venire LETTO.
    Ma vi piacerebbe, paradossalmente parlando, ritrovarvi in un Cartellone della Vostra Città a sponsorizzare la pubblicità di un noto stimolante sessuale per ometti?? No eh?! Potrebbe accadere.
    ...E voi nulla potete dire dal momento che avete dato a FB la possibilità di fare di voi qualsiasi cosa.

    P.S. aaasss... Non c'entri nulla col ****** tu eh?!
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. #14
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Si dai. Smettiamo di fare illegittimo Terrorismo, per favore.

    Edit: in linea Generale di tutto ciò che sentite in TV... Dimezzatene la veridicità e dividetene per Quattro la possibilità che ciò che avete appena sentito possa realmente accadere.
    Per precisare: il mio era uno scherzo iniziato a fronte di una richiesta assolutamente legittima.

    Riguardo al video in particolare, invece, posso certificare personalmente la veridicità delle attività e degli strumenti utilizzati... visto che fa parte del mio lavoro con quegli stessi strumenti
    La digital forensics e la mobile forensics sono discipline riconosciute dal ns. ordinamento giuridico e dal Codice di Procedura Penale, peraltro. E quotidianamente utilizzate.

    Non mi metto a far eco a leggende metropolitane, Ilo.


    Quote Originariamente inviato da aaasss10 Visualizza il messaggio
    ma per quanto riguarda un cellulare chi mai si metterebbe a smontarlo, dissaldare il chip di memoria dalla mainboard ed estrarre i dati di un semplice utente???
    Non occorre smontare alcun chip, basta uno degli apparati (UFED, Celldeck, X-RY, ecc) che permettono l'acquisizione fisica (che in realtà è una bitstream image ...). Per chi ci lavora e se li può permettere.

    Oppure, una semplicissima shell di root e il comando dd che tutti gli android hanno nella busybox
    Che ti salva l'immagine raw della partizione della memoria che vuoi, per poi analizzarla con un qualsiasi editor esadecimale o un file-carver, free, come foremost. Haivoglia a recuperare QUALSIASI informazione... a costo zero!

    Così come per cancellarne efficacemente il contenuto, è sufficiente effettuare un wipe della partizione vfat su sdcard (che non è quello di cui si parla tanto qui...), bensì una sovrascrittura del filesystem con file pieni di zeri... grazie allo stesso comando:
    codice:
    dd if=/dev/zero of=/mnt/sdcard/filler ; sync

    Precisato questo, è vero che non chiunque si metterebbe a leggere il contenuto di un telefono acquistato di seconda mano.
    Ma visto che il tema del thread era proprio quello, la citazione VERA era a mio avviso assolutamente pertinente...

    Spero di aver chiarito...
    perché magari usare la parola "Terrorismo" su un argomento ignoto non mi sembrava poi così carino
    Era quella frase ad essere illegittima... direi
    Ultima modifica di Val3r10; 30-03-13 alle 19:21

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    aaasss10 (01-04-13)

  9. #15
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Per precisare: il mio era uno scherzo iniziato a fronte di una richiesta assolutamente legittima.

    Riguardo al video in particolare, invece, posso certificare personalmente la veridicità delle attività e degli strumenti utilizzati... visto che fa parte del mio lavoro con quegli stessi strumenti
    La digital forensics e la mobile forensics sono discipline riconosciute dal ns. ordinamento giuridico e dal Codice di Procedura Penale, peraltro. E quotidianamente utilizzate.

    Non mi metto a far eco a leggende metropolitane, Ilo.
    ...E su questo, Valerio, non ho nulla da opinare, ci mancherebbe. Gli strumenti, come da Video dimostrato, ci sono, eccome! Ho espresso piena mia perplessità circa la probabilità che questi, od altri simili, vengano adoperati.


    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Ma visto che il tema del thread era proprio quello, la citazione VERA era a mio avviso assolutamente pertinente...
    ...E non ho scritto che non lo fosse.

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    perché magari usare la parola "Terrorismo" su un argomento ignoto non mi sembrava poi così carino
    Era quella frase ad essere illegittima... direi
    La parola "Terrorismo" non è certo Solo e Solamente legata ad atti volti a Terrorismo Malavitoso. E' una parola di uso comune e di uso frequente.
    E nel mio qual caso esortava ad evitare il creare od il dare illegittimo "Terrore", appunto.

    ... E qui, a parer mio almeno, ci stava in pieno.

    Perdona la Replica. Volevo solo chiarire ulteriormente cose che, sembra, siano state mal interpretate.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    Val3r10 (30-03-13)

  11. #16
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Volevo solo chiarire ulteriormente cose che, sembra, siano state mal interpretate.
    Sono totalmente d'accordo con te, che la maggior parte delle pubblicazioni giornalistiche (audio, video, articoli, ecc.) che riguardano informatica e tecnologia, in particolare gli aspetti di colore che orbitano intorno alla sicurezza informatica (e la forensics lo è), sono come minimo pressapochisti e spesso tutt'altro che veritieri. Terroristici anche! (nell'accezione non malevola che intendevi tu... tranquillo)

    Ho voluto solo sottolineare che non fosse questo il caso, perché quel mondo qualcuno non lo vede solo in tv.
    Precisazioni doverose da parte di entrambi, visto che siamo finiti in questo ginepraio a fronte di una vera cavolata...


    Oh, però la storia del dd è vera, eh !? Sia per recuperare i dati, sia per cancellarli in modo irrecuperabile.
    Giusto per restare in topic

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    Ma551m0 (30-03-13)

  13. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Semplice
    Impostazioni>Resetta e backup>Resetta memoria di massa o di factory
    Accetti tutto o togli le spunte alla musica o alle foto ed ecco fatto
    Ciauuu

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy