CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

crasha di continuo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    290
    Smartphone
    Samsung galaxy S7

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    crasha di continuo

    Da un pò di tempo il mio sgs crasha di continuo nell'applicazione telefono e messaggi: la prima lo fa quando la apro e sono nella pagina "tastiera" se clicco nelle ultime chiamate l'applicazione si chiude da sola per anche 10-15 volte di seguito, l'unica soluzione è riavviare il telefono oppure come detto prima ripetere l'operazione fino a che non va;
    la seconda (i messaggi) stessa cosa, apro l'app e si chiude.

    La cosa mi rende davvero nervoso soprattutto quando devo fare una chiamata urgente.

    La stessa cosa mi capita con skype, con questa apro metto userneme e password carica, accede e dopo massimo 2 secondi si chiude.

    che fare?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nunzioz Visualizza il messaggio
    che fare?
    Puoi provare con un reset alle impostazioni di fabbrica, che ovviamente ti fa perdere tutti i dati, le configurazioni e le applicazioni installate.
    Quindi da effettuarsi rigorosamente dopo un backup di tutto quanto sopra.

    Ho detto "provare", perché se il problema deriva da qualche instabilità del SISTEMA (ad esempio dopo una operazione di root), il reset di fabbrica non c'entra nulla e nulla ti risolve, agendo solo sull'area DATI

    Credo sia l'unico tentativo... e non è detto sia sufficiente
    altrimenti lo devi tenere così

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    nunzioz (31-03-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    290
    Smartphone
    Samsung galaxy S7

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    se l'unico modo che ho è "provare" il reset di fabbrica a questo punto preferisco tenermelo cosi visto che sarebbe il terzo dopo nemmeno due anni...
    Per un motivo o per un altro mi sa che ogni tot di tempo lo devo resettare, me lo tengo cosi perchè è una rottura risistemare tutto e come hai detto tu non è sicuro che il problema si risolva.
    Se qualcuno sa qualche altra cosa che si può provare bene se no preferisco tenermelo così.
    Cmq ti ringrazio tantissimo per la risposta e tantissimi auguri di buona pasqua!

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nunzioz Visualizza il messaggio
    se l'unico modo che ho è "provare" il reset di fabbrica a questo punto preferisco tenermelo cosi visto che sarebbe il terzo dopo nemmeno due anni...
    Si, purtroppo l'installazione di app e la movimentazione continua di file e database, anche degli stessi sms o il registro delle chiamate, creano frammentazione e instabilità. Ma è limitata all'area dati
    Se poi hai tentato il root con qualche vulnerabilità android invece che con il flash di un kernel, credo che l'instabilità sia il minimo che ci si possa aspettare. Ma si parla del sistema (e non si risolve col reset di fabbrica)

    In tutti i casi, un reset ogni 6-8 mesi, se mantieni sempre lo stesso firmware e installi diverse app dal market, credo vada messo in conto, con questo telefono...
    Ma solo tu puoi valutare costi/benefici

    Grazie e tanti auguri anche a te per pasquetta!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy