Come gestire le copertine degli album?
Salve a tutti, come molti di voi probabilmente faranno anche io ogni tanto uso il mio galaxy s per ascoltare un po di musica. Mi si presenta quindi il problema di poter gestire le copertine degli album musicali in quanto non sempre, quando carico gli album viene assegnata una copertina, anzi, in alcuni casi viene assegnata una copertina sbagliata tipo una foto della galleria e non so proprio come poterle modificare.
Esiste un modo per poter gestire per bene le copertine degli album?
Grazie
Problema: android mostra nel player la stessa cover per gli mp3 di un stessa cartella
Ciao a tutti,
riprendo questa discussione un po' vecchiotta (ma è l'unica che ho trovato sull'argomento) per porvi il mio "problema".
Sul PC ho un'archivio di circa 1000 file mp3 da me personalmente sistemati che conservo in un'unica cartella "Musica". Nel tag sono presenti solo le informazioni riguardanti l'artista e il titolo della canzone, più la cover scelta da me ed applicata ad ogni file usando Creevity mp3 cover downloader. Dopo l'aquisto del mio bel Galaxy e novello del mondo android, e dopo averlo farcito con la rom TaTuXyS, mi sono comprato una SD esterna capiente (A-DATA 16 GB) e l'ho usata per copiarci in blocco la cartella "Musica" dal PC. Ebbene, aprendo il player musicale, quest'ultimo mi mostra la cover di una canzone (nel mio caso, penso casualmente) dei Cranberries... ma su tutti gli mp3! Ho provato a cancellare e copiare di nuovo tutto ma senza risolvere il problema (bhè, ora l'immagine è di Aretha Franklin, ma non lo giudico una sostanziale evoluzione positiva della situazione).
Mi sono accorto che mettendo ogni file in una cartella, il player riconosce per quel file la giusta cover, ma mi scoraggia l'idea di creare mille mila cartelle.
Android non riconosce più cover per canzoni nella stessa cartella? Ho sbagliato qualcosa io? Mi devo armare della pazienza di una scriba elettronico?
Grazie per ogni possibile delucidazione!
P.s.: vorrei ringraziare sia Valerio per il suo magnifico post-guida sulla customizzazione del terminale, sia Tatuato per la sua ottima ROM...ma non mi compare da nessuna parte l'icona per il "thankyou". Potete aiutarmi anche in questo?