CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema di uso del Galaxy come Router Wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema di uso del Galaxy come Router Wifi

    Ciao a tutti.

    Vorrei usare la funzionalità router wifi del galaxy s i9000 per poter navigare con il PC quando sono fuori dalla portata di una wifi.
    Premetto che ho installato il firmware 2.2 e che il galaxy funziona benissimo sia se connesso in GPRS/3G e sia se connesso ad una wifi.

    Ho attivato la funzionalità router WIFI sul telefono ed il galaxy mi dice che la rete wifi è attiva. Dal PC vedo la rete wifi del galaxy con la massima qualità di segnale ma se mi ci connetto non ottengo alcun indirizzo IP. Non mi viene nemmeno mostrato il classico triangolino giallo nella task tray che mi indica problemi di connessione. Semplicemente non si connette e non mostra alcun messaggio. Posso cliccare su connetti quante volte voglio ma non cambia nulla, dopo 1 o 2 secondi mi si riattiva il tasto per connettermi come se non lo avessi cliccato prima.
    Ho usato il PC con decine di wireless diverse e non ho mai avuto problemi. Il galaxy è completamente carico ed è a mezzo metro dal PC, quindi escludo problemi di qualità segnale. Ho provato sia con che senza password ma il comportamente è esattamente lo stesso.

    Avete consigli su come procedere?

    grazie 1000 a chiunque abbia un suggerimento

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fuffalist Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Vorrei usare la funzionalità router wifi del galaxy s i9000 per poter navigare con il PC quando sono fuori dalla portata di una wifi.
    Premetto che ho installato il firmware 2.2 e che il galaxy funziona benissimo sia se connesso in GPRS/3G e sia se connesso ad una wifi.

    Ho attivato la funzionalità router WIFI sul telefono ed il galaxy mi dice che la rete wifi è attiva. Dal PC vedo la rete wifi del galaxy con la massima qualità di segnale ma se mi ci connetto non ottengo alcun indirizzo IP. Non mi viene nemmeno mostrato il classico triangolino giallo nella task tray che mi indica problemi di connessione. Semplicemente non si connette e non mostra alcun messaggio. Posso cliccare su connetti quante volte voglio ma non cambia nulla, dopo 1 o 2 secondi mi si riattiva il tasto per connettermi come se non lo avessi cliccato prima.
    Ho usato il PC con decine di wireless diverse e non ho mai avuto problemi. Il galaxy è completamente carico ed è a mezzo metro dal PC, quindi escludo problemi di qualità segnale. Ho provato sia con che senza password ma il comportamente è esattamente lo stesso.

    Avete consigli su come procedere?

    grazie 1000 a chiunque abbia un suggerimento
    Ciao Fuffalist,
    Premetto che sono un neofita di android.
    Il mio sgs funzionava alla grande come router wifi prima dell'aggiornamento a froyo, appena installato il 2.2 da kies non è più funzionato come router. Continua invece a funzionare egregiamente come dispositivo quando si connette ad una rete wifi libera o protetta. Booo???
    Se qualcuno più esperto ha una dritta... Grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Alla fine ho aggiornato alla 2.2.1 JPU con un ROM cucinata (la Darky's rom v5.6) e magicamente ora funziona come router wifi.

    gran bella rom!
    ciao

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho riprovato il mio sgs come router con altri dispositivi e va che è una meraviglia! Forse non funzionava con il mio laptop xkè un po' datato e con standard wifi 801... Se fosse quello il problema, qualcuno mi sa dire se è possibile aggiornarlo allo standard wifi 802...??
    Ciao e grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fuffalist Visualizza il messaggio
    Ciao

    Alla fine ho aggiornato alla 2.2.1 JPU con un ROM cucinata (la Darky's rom v5.6) e magicamente ora funziona come router wifi.

    gran bella rom!
    ciao
    ciao io attivo il rputer il pc lo vede si connette tutto ok ma nn mi fa navigare ho provato tutte le impostazioni possibili ed immaginabili come posso fare???grazie aiutooooooo

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da armandorizzo Visualizza il messaggio
    ciao io attivo il rputer il pc lo vede si connette tutto ok ma nn mi fa navigare ho provato tutte le impostazioni possibili ed immaginabili come posso fare???grazie aiutooooooo
    Anche a me il pc si connette , ma poi mi dà il messaggio acquisizione indirizzo ip in corso e poi non succede niente.Grazie per l'aiuto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy