Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tataccio
e direi che ci sono dentro anche io....
ieri appena aggiornato PAREVA andar bene ma oggi rimpiango amaramente di aver aggiornato.. anni luce meglio con eclair...
devo per forza flahare il kernel a sto punto per tornare almeno ad un livello accettabile...
a sto punto domando..
visto che il root e' un passaggio obbligatorio anche se non serve per il flash del kernel pensavo di farlo prima di tentare il cambio kernel credete ci siano problemi?
Se avete questi problemi flashare un semplice kernel su un firmware "incasinato" vi aiuterà poco, molto meglio fare un wipe del telefono tramite recovery e, se a questo punto non siete ancora soddisfatti, flashate un kernel tipo lo speedmod che vi consente di fare anche il root ed il lagfix accedendo alla recovery.
Sarà che ormai ho preso dimestichezza, ma io preferisco sempre una bella pulizia del telefono e flash della rom pulita pulita tramite odin
-
ti sto seguendo da giorni esodar e i tuoi consigli sono utilissimi!!
provo adesso a fare il wipe cashe e vediamo come va se non migliora scarico titanium backup mi creo il backup e procedo con il wipe data se non sistemo manco cosi mi affido alla madonna di lourdes....
-
Devo dire che forse con il wipe cache qualcosa forse émigliorato mi consigli di fare anche il wipe data prima di flashare il kernel? Domandina secca ma a cosa servevil debug usb? mi conviene atytivarlo prima di partire con il flash?
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
esodar1981
Possibile... prova a riavviare in recovery e a fare un wipe cache.. se te la senti di perdere anche le app e le impostazioni fai pure wipe data.
Probabilmente l'aggiornamento a froyo ha incasinato un pò il tuo sistema che necessita quindi di una "pulitina"
Immagino che fare un "backup" con kies, poi wipare cache e data, e rimettere l'iso non sia proprio "efficiente" come metodo vero? (non vorrei perdere un paio di "app")...
E visto che ci sono chiedo un'altra cosa... Ho un sacco di app nuove e "inutili"... Che non posso eliminare e nel "menu'" in basso della "home" non c'e' piu' il tastino della rubrica... si puo' fare qualcosa anche per quello?
-
Quote:
tataccio
ti sto seguendo da giorni esodar e i tuoi consigli sono utilissimi!!
:-[ grazie, troppo buono :)
Come dicevo, se fai anche il wipe data pulisci il telefono da tutte le varie app e lo riporti ad una condizione molto vicina a quella "di fabbrica", a volte può risolvere i vari "casini" che ti rallentano il sistema.
Cmq, in generale, wipe data e cache sono operazioni che consiglio di fare sia prima che dopo l'aggiornamento o installazione di una rom.
Il debug usb è un'opzione per chi sviluppa apps per android, in pratica ti consente di operare sul telefono tramite l'android sdk meglio conosciuto come adb.
@Niubbo
Se vai in Impostazioni->Applicazioni->Gestisci Applicazioni ti appare una lista della app installate. Se ci clicchi sopra ti appaiono i dettagli relativi ed il tasto "Disinstalla" Non credo però che sia possibile disinstallare tutte le app, alcune sono considerate "di sistema", quindi meglio lasciarle stare ;)
Se cambi launcher può capitare che ti scompaiano dalla home alcune applicazioni essenziali, tipo la rubrica. Per aggiungerle nuovamente devi premere il tasto menu e cliccare su "aggiungi", a questo punto scegli "scelte rapide-Applicazioni" e fai scorrere finchè trovi la rubrica. La selezioni e ti appare come scorciatoia sulla home. A questo punto teni premuto sopra la scorciatoia e la trascini sulla barra in basso alla home, in fianco al "cestino"
-
1) Dal menu' "impostazioni" - "Gestisci applicazioni" - "Tutte" le posso solo vedere... Come hai detto te sono di "sistema"... Anche se non capisco perche' "acquario" lo vedo come applicazione (e' lo sfondo animato) mentre tutti gli altri sfondi animati no... O meglio... Nell'elenco qui ci sono anche le altre, ma poi nel "menu' ad icone" non ci sono...
1 bis) La mia memoria fa schifo, ma sembra che siano "visibili" (e non solo scaricabile dal samsung app) tutte quelle app che magari ho scaricato una volta e che poi ho cancellato... Non e' che nell'aggiornamento me le ha prese "di base"?
2) La procedura che descrivi per aggiungere la rubrica al menu' "breve" in fondo l'ho provata, ma se trascino l'icona vicino al cestino me la rimuove e basta... :(