CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

schermo nero ma telefono funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    schermo nero ma telefono funzionante

    Allore premetto ho un telefono jp5 jpp, ieri stupidamente giochicchiando con sgs tool ho installato l'hack della camera e del touchwiz con la conseguenza che il terminale fa il boot e poi mi da schermo nero, ma se mi chiamano o arriva un sms posso tranquillamente usarlo..diciamo che sono sparite le icone e la grafica ovviamente dipesa dalla cancellazione del touchwiz...come posso fare? Chiedo aiuto e lumi a tutti. NOn ho idee...nella peggiore delle ipotesi posso re-flashare con odin? Ho letto essere uscita la JPU che non è male, l'unico neo è che ho z4mod attivo e non ho modo di togliere il fix...grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di GabrieleBeNN


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 71 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucawow Visualizza il messaggio
    Allore premetto ho un telefono jp5 jpp, ieri stupidamente giochicchiando con sgs tool ho installato l'hack della camera e del touchwiz con la conseguenza che il terminale fa il boot e poi mi da schermo nero, ma se mi chiamano o arriva un sms posso tranquillamente usarlo..diciamo che sono sparite le icone e la grafica ovviamente dipesa dalla cancellazione del touchwiz...come posso fare? Chiedo aiuto e lumi a tutti. NOn ho idee...nella peggiore delle ipotesi posso re-flashare con odin? Ho letto essere uscita la JPU che non è male, l'unico neo è che ho z4mod attivo e non ho modo di togliere il fix...grazie
    Provato con un Hard Reset? Praticamente hai solo la barra in alto?

    Per il fix in ogni caso nessun problema, fai un doppio passaggio e con il primo installi il firmware formattandolo fisicamente anche per quanto riguarda le partizioni dati.
    Innervision - System of a Down Tribute - Bass Player

    Follow us on:
    -------->Facebook<--------
    -------->MySpace<---------
    -------->YouTube<----------

    Per ringraziarmi usate il pulsantino thanks in basso a destra!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato GabrieleBeNN per il post:

    lucawow (14-12-10)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si porca paletta ho fatto i 2 wipe l'unica cosa che non ho fatto è stato formattre la sd interna...ma non mi pareva una soluzione che avesse senso

    Per il fix in ogni caso nessun problema, fai un doppio passaggio e con il primo installi il firmware formattandolo fisicamente anche per quanto riguarda le partizioni dati.
    Scusa perchè sono duro di comprendonio, ma intendi che metto il firmware JPU selezionando repartition giusto? Oppure proprio 2 passaggi distinti, prima firmware Jpu , altra sezione di odine e re-partition? Che pit useresti? Grazie mille per la celerità Gabriele

    ah si ho solo la barra in alto, in realtà se qualcuno mi chiama riesco accedere anche al menu di chiamata ma non credo esistano codici che posso utilizzare per salvarmi
    Ultima modifica di lucawow; 14-12-10 alle 15:15

  6. #4
    Androidiano L'avatar di GabrieleBeNN


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 71 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucawow Visualizza il messaggio
    Si porca paletta ho fatto i 2 wipe l'unica cosa che non ho fatto è stato formattre la sd interna...ma non mi pareva una soluzione che avesse senso



    Scusa perchè sono duro di comprendonio, ma intendi che metto il firmware JPU selezionando repartition giusto? Oppure proprio 2 passaggi distinti, prima firmware Jpu , altra sezione di odine e re-partition? Che pit useresti? Grazie mille per la celerità Gabriele

    ah si ho solo la barra in alto, in realtà se qualcuno mi chiama riesco accedere anche al menu di chiamata ma non credo esistano codici che posso utilizzare per salvarmi
    No infatti non serve installare la sd interna.
    Sai cosa puoi provare, se ti va in download mode?

    Gli flashi sopra un qualunque kernel con la clockwork recovery e poi installi un nuovo firmare (questo https://www.androidiani.com/forum/sa...ngerbread.html) direttamente da li. Riesci a caricare le cose sulla sd interna vero?

    L'altra possibilità è mettere JM8 (selezionando ripartition, così formatti proprio il sistema), poi Jp5 e poi quello che vuoi.

    Ci siamo?
    Innervision - System of a Down Tribute - Bass Player

    Follow us on:
    -------->Facebook<--------
    -------->MySpace<---------
    -------->YouTube<----------

    Per ringraziarmi usate il pulsantino thanks in basso a destra!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho accesso alla sd interna tramite kies o esplora risorse..
    Se ho ben capito quindi l'opzione

    1... è flashare con odin un kernel tipo speedmod mettere un update.zip valido magari della Jpu o come mi hai postato della gingerbread e punto. Mentre l'opzione

    2....è scaricare il firmware Jm8 (eclair) I9000XWJM8 flasharlo di cattiveria con ripartition poi fare l'aggiornamento ufficiale kies alla jp5 e poi passare alla jpu o successiva giusto? Grazie mille se poi va mi tocca fare un loop sul tasto thanks

    sarei più orientato sulla seconda al momento..

    Su un forum inglese uno con un problema simile al mio aveva risolto con odin scaricando la jpi e mettendo solo il e il PIT and PDA file. niente phone o csc o repartition, vi è da dire che però non è dato sapere se aveva qualche lagfix installato

  8. #6
    Androidiano L'avatar di GabrieleBeNN


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 71 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucawow Visualizza il messaggio
    ho accesso alla sd interna tramite kies o esplora risorse..
    Se ho ben capito quindi l'opzione

    1... è flashare con odin un kernel tipo speedmod mettere un update.zip valido magari della Jpu o come mi hai postato della gingerbread e punto. Mentre l'opzione

    2....è scaricare il firmware Jm8 (eclair) I9000XWJM8 flasharlo di cattiveria con ripartition poi fare l'aggiornamento ufficiale kies alla jp5 e poi passare alla jpu o successiva giusto? Grazie mille se poi va mi tocca fare un loop sul tasto thanks

    sarei più orientato sulla seconda al momento..

    Su un forum inglese uno con un problema simile al mio aveva risolto con odin scaricando la jpi e mettendo solo il e il PIT and PDA file. niente phone o csc o repartition, vi è da dire che però non è dato sapere se aveva qualche lagfix installato
    La prima potrebbe funzionare, la seconda funziona sicuramente!
    Ricordati che la JM8 è senza csc e devi prenderlo da un'altro firmware (tipo JM7).

    Poi non sono sicuro che il JP5 sia un firmware completo, quindi nn è detto che puoi flasharlo direttamente (controlla la guida sul forum!).
    Se vuoi essere sicuro, io ho fatto:

    JM8 --------> JPO ------> JP5 ------> JPU Gingerbread

    In ogni caso l'unico requisito è avere la clockwork recovery per la JPU, quindi credo che dopo la JPO, installi la speedmod e poi la JPU e sei a posto.

    Non escludere il primo metodo cmq, potresti risolvere senza troppi problemi.
    Innervision - System of a Down Tribute - Bass Player

    Follow us on:
    -------->Facebook<--------
    -------->MySpace<---------
    -------->YouTube<----------

    Per ringraziarmi usate il pulsantino thanks in basso a destra!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa se continuo ad importunarti ma spero sia l'ultima volta..
    leggevo su xda che il mio lagfix z4mod non è compatibile con speedmod..per evitare eventuali casini mi consiglieresti un altro kernel? In caso di problemi posso sempre metterlo in download mode giusto non esistono pericoli si inchiodi pure quello con un flash del kernel? Scusa le domande idiote ma non ho mai flashato il kernel solo aggiornato il firmware con odin..grazie grazie

  10. #8
    Androidiano L'avatar di GabrieleBeNN


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 71 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucawow Visualizza il messaggio
    scusa se continuo ad importunarti ma spero sia l'ultima volta..
    leggevo su xda che il mio lagfix z4mod non è compatibile con speedmod..per evitare eventuali casini mi consiglieresti un altro kernel? In caso di problemi posso sempre metterlo in download mode giusto non esistono pericoli si inchiodi pure quello con un flash del kernel? Scusa le domande idiote ma non ho mai flashato il kernel solo aggiornato il firmware con odin..grazie grazie
    Il download mode non si inchioda, vai tranquillo. Credo che nessun altro kernel sia compatibile a questo punto con z4mod, potrestri provare per scrupolo.

    Altrimenti segui l'altra procedura, così vai tranquillo e rimuovi tutto da sopra!

    Edit: potresti provare anche a mettere solo la clockwork recovery e poi mettere la jpu di tutuato, che dovrebbe formattare tutto. La CR la trovi XDA.
    Innervision - System of a Down Tribute - Bass Player

    Follow us on:
    -------->Facebook<--------
    -------->MySpace<---------
    -------->YouTube<----------

    Per ringraziarmi usate il pulsantino thanks in basso a destra!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato GabrieleBeNN per il post:

    lucawow (16-12-10)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Grazie Gabriele tutto perfetto...passaggio jm8 jp5 + flash speedmod 10k viaggia come mai prima ero intenzionato a mettere la jpu ma per oggi mi blocco felice così Grazie ancora di cuore

  13. #10
    Androidiano L'avatar di GabrieleBeNN


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 71 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucawow Visualizza il messaggio
    Grazie Gabriele tutto perfetto...passaggio jm8 jp5 + flash speedmod 10k viaggia come mai prima ero intenzionato a mettere la jpu ma per oggi mi blocco felice così Grazie ancora di cuore
    Hai fatto 30... fai 31! non te ne penti sicuro! La JPU è su un'altro pianeta!
    Innervision - System of a Down Tribute - Bass Player

    Follow us on:
    -------->Facebook<--------
    -------->MySpace<---------
    -------->YouTube<----------

    Per ringraziarmi usate il pulsantino thanks in basso a destra!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy