Visualizzazione stampabile
-
Sgs memo
Ciao ragazzi,
avrei un quesito da sottoporvi..ho parecchie informazioni salvate nell'applicazione MEMO, vorrei fare un backup (e conseguente ripristino) di questi memo visto che sarei in procinto di ripristinare il telefono con Odin.
Non riesco a trovare nulla esplorando le cartelle della memoria, esiste un'app preposta o un modo per farlo "a mano"??
Grazie mille
GB firmware 2.3.3
-
Come praticamente tutti i dati delle applicazioni di sistema del telefono, i memo sono contenuti nella partizione /dbdata/ all'interno di un DB Sqlite3...
in particolare, il file: /dbdata/databases/com.sec.android.app.memo/Memo.db
E come tutti i db che sono li dentro, non sono accessibili in mancanza di root.
Se lo hai, puoi salvarti quel file ed i relativi permessi. Per poi ripristinarlo sul telefono dopo il flash
Altrimenti puoi utilizzare delle applicazioni come il memo exporter (trovato con una ricerca sul PlayStore), o magari ne esistono parecchie altre... :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Val3r10
Come praticamente tutti i dati delle applicazioni di sistema del telefono, i memo sono contenuti nella partizione
/dbdata/ all'interno di un DB Sqlite3...
in particolare, il file:
/dbdata/databases/com.sec.android.app.memo/Memo.db
E come tutti i db che sono li dentro, non sono accessibili in mancanza di root.
Se lo hai, puoi salvarti quel file ed i relativi permessi. Per poi ripristinarlo sul telefono dopo il flash
Altrimenti puoi utilizzare delle applicazioni come il
memo exporter (trovato con una ricerca sul PlayStore), o magari ne esistono parecchie altre... :)
Grazie mille per l'aiuto...proverò in entrambi i modi, tanto prima del ripristino userò i diritti di root e farò le prove che dici tu salvandomi il file *.db e poi proverò anche il programma (p.s. non sono mica riuscito a trovarne altri sullo store..;-).
Grazie mille per le dritte
-
Visto che fai largo uso di memo, a proposito di applicazioni del playstore ti posso anche consigliare - per il futuro, non per salvare ciò che hai già - MyPhone Explorer.
Fa tutt'altro, nel senso che ti permette di controllare completamente il telefono da pc, incluso gestire rubrica/sms/chiamate, filesystem applicazioni, ecc... Ma ha anche un sistema di note integrato, tipo post-it, che puoi appunto tenere allineate col pc.
Ovviamente le note risiedono in altro db rispetto al memo di cui sopra. Ma hai una gestione integrata.
Io mi ci trovo molto bene, proprio per avere più memo e liste, e un rapido accesso dal pc
Ohi, non ho alcun interesse a far pubblicità, eh ?! roftl