CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

microSDHC in classe 10 ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di newjack


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    microSDHC in classe 10 ?

    vorrei acquistare una microSDHC da 16gb in classe 10 della Kingston. Come faccio a sapere se è compatibile con il galaxy ?
    Inoltre avere una memoria veloce che vantaggi mi potrebbe dare visto che il prezzo è molto alto ? Con una classe 2 si verificano rallentamenti ? Se sì, in quali casi ?

    ciao e grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di peppemb300


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    849

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 85 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newjack Visualizza il messaggio
    vorrei acquistare una microSDHC da 16gb in classe 10 della Kingston. Come faccio a sapere se è compatibile con il galaxy ?
    Inoltre avere una memoria veloce che vantaggi mi potrebbe dare visto che il prezzo è molto alto ? Con una classe 2 si verificano rallentamenti ? Se sì, in quali casi ?

    ciao e grazie
    Per mia esperienza ti consiglio una sandisk!!!
    Ho da poco acquistata questa da 16 gb su ebay nuova ed imballata al buon prezzo di 20 euro, invece dei 55 euro che mi chiedeva mediaworld e funziona alla grande nel mio galaxys.
    Ciao

  4. #3
    Shu
    Shu non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newjack Visualizza il messaggio
    Inoltre avere una memoria veloce che vantaggi mi potrebbe dare visto che il prezzo è molto alto ? Con una classe 2 si verificano rallentamenti ? Se sì, in quali casi ?
    Una classe 10 è ottima se vuoi partizionarla per usarci una swap, nel caso la memoria di bsae non ti bastasse.

    Ma finora non ho avuto alcun problema con il GalaxyS, e anche se la RAM è "troncata" a meno di 400 MB, non ho mai sentito l'esigenza di una swap.

    Ha quasi 2 GB di memoria per l'installazione delle applicazioni, quindi difficilmente avrai bisogno di spostarle su uSD.

    Per il resto, una classe2 è sufficiente per la maggior parte degli utilizzi. Una foto alla massima risoluzione occupa circa 1 MB, quindi impiega mezzo secondo per essere salvata (se riesci a forzare l'uso della uSD per salvarla...).
    La classe, comunque, definisce la velocità MINIMA in scrittura. Di solito la lettura è superiore, quindi una classe 2 fa spesso 3.5 o 4 MB/sec in lettura.

    Direi che l'unico vantaggio (se non ti serve come swap, appunto) è che impiegherai molto meno a trasferirci i file dal PC. Per riempire 16 GB a 2 MB/sec servono 8000 secondi, quasi 3 ore. Una classe 10 ti permetterebbe di farlo in 1600 secondi, circa mezz'ora.

    A meno che tu non passi le giornate a cancellare e ricopiare dati nella uSD, direi che una classe6 o anche una classe4 sono ottime, e una classe2 è comunque usabile.

    Bye.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Shu per il post:

    newjack (20-09-10)

  6. #4
    NightSky256
    Guest
    Predefinito

    Occhio a quello che acquistate su ebay... Se costa troppo poco e una roba cinese... Lo so per esperienza personale avendo acquistato una finta sandisk e durata pochi mesi e non aveva la velocità delle vere sandisk... Poi magari voi avete più fortuna :-) comunque classi così alte servono solo alle reflex e alle videocamera fullhd sul galaxy una class 4 o 6 vanno bene

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  7. #5
    Androidiano L'avatar di newjack


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NightSky256 Visualizza il messaggio
    Occhio a quello che acquistate su ebay... Se costa troppo poco e una roba cinese... Lo so per esperienza personale avendo acquistato una finta sandisk e durata pochi mesi e non aveva la velocità delle vere sandisk... Poi magari voi avete più fortuna :-) comunque classi così alte servono solo alle reflex e alle videocamera fullhd sul galaxy una class 4 o 6 vanno bene

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    straquoto... tutte le porcherie che ho preso dalla cina a prezzi ridicoli si sono poi verificate delle ciofeche ... Mai più

    comunque ho preso una Trascend da 8GB classe 6 e per adesso va bene... vedremo poi con Froyo come si comporterà

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho una sd da 8gb della transcend classe 2. Volevo sapere ma le foto o video vanno in automatico nella micro sd?

  9. #7
    NightSky256
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amaurito Visualizza il messaggio
    Io ho una sd da 8gb della transcend classe 2. Volevo sapere ma le foto o video vanno in automatico nella micro sd?
    no devi impostare nell'applicazione camera, sia in modalità foto che in modalità video di usare la memoria esterna e non la memoria telefono.

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di peppemb300


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    849

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 85 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NightSky256 Visualizza il messaggio
    Occhio a quello che acquistate su ebay... Se costa troppo poco e una roba cinese... Lo so per esperienza personale avendo acquistato una finta sandisk e durata pochi mesi e non aveva la velocità delle vere sandisk... Poi magari voi avete più fortuna :-) comunque classi così alte servono solo alle reflex e alle videocamera fullhd sul galaxy una class 4 o 6 vanno bene

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Giustissimo, ma per quanto mi riguarda io compro da una vita su ebay bisogna saper comprare. La mia è stata comprata e scontrinata da una filiale mediaword del nord e venduta da venditore professionale e ancora blisterata originalissima, invece di 54,90 presa 20.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io ho una classe 4, e mi va ke una meraviglia..

  12. #10
    Androidiano L'avatar di psykonauta777


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    non è che qualcuno si vende una micro sd dai 16 gb in su e dalla classe 4 in su....ho un annuncio anche nel mercatino....ho appena preso una cantonata con una cinesata

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy