CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Dubbio prima ricarica batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dubbio prima ricarica batteria

    Salve a tutti,
    oggi ho acquistato il Samsung Galaxy S, e ho questo dubbio: il tizio della Wind da cui ho acquistato il galaxy mi ha detto di scaricare completamente la batteria (che è ancora nel cellophane) prima di effettuara la carica completa, mentre sul libretto delle istruzioni Samsung c'è scritto di caricare completamente la batteria prima di accenderlo...

    Cosa devo fare? Quante ore deve durare la prima ricarica?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    caricala subito tanto la batteria è li-on se non sbaglio

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    la samsung avavo letto su un sito di batterie sconsiglia di superare le 12 ore di carica...
    tieni conto che a me la prima carica è durata più delle alter comunque una volta caricata completamente è a posto
    la prima volta ci ha messo 4ore

  5. #4
    Androidiano L'avatar di kontorotsui


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tommo89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    oggi ho acquistato il Samsung Galaxy S, e ho questo dubbio: il tizio della Wind da cui ho acquistato il galaxy mi ha detto di scaricare completamente la batteria (che è ancora nel cellophane) prima di effettuara la carica completa, mentre sul libretto delle istruzioni Samsung c'è scritto di caricare completamente la batteria prima di accenderlo...

    Cosa devo fare? Quante ore deve durare la prima ricarica?
    Grazie
    Caricala e basta, non dar retta alle stupidaggini dei tizi nei negozi.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine l'ho lasciata scaricare completamente prima di ricaricarla, e non ho avuto alcun problema

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tommo89 Visualizza il messaggio
    Alla fine l'ho lasciata scaricare completamente prima di ricaricarla, e non ho avuto alcun problema
    Problemi legati alla batteria si vedono nel lungo periodo, non dopo 5 o 6 ricariche.
    Comunque le Li.Ion è sempre buona cosa non scaricarle mai completamente, il discorso di scaricare completamente la batteria era legato all'utilizzo delle vecchie batterie a NiMH che soffrivano del così detto "effetto memoria" per cui era meglio aspettare che la batteria fosse completamente scarica per effettuare una ricarica ottimale, cosa di cui non soffrono le le batterie Li.Ion

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Io lo tengo da due giorni e mi ha dato problemi di batteria.
    Oggi l'ho fatto scaricare completamente, faccio notare che quando mi ha detto di collegarlo e dopo aver fatto scendere la batteria a zero, ha continuato a funzionare ( market e browser ) per altri 15 minuti. Ora è in ricarica da 3 ore e il telefono è spento, spero di migliorare i problemi di durata che ho avuto nei primi giorni.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabb Visualizza il messaggio
    Problemi legati alla batteria si vedono nel lungo periodo, non dopo 5 o 6 ricariche.
    Comunque le Li.Ion è sempre buona cosa non scaricarle mai completamente, il discorso di scaricare completamente la batteria era legato all'utilizzo delle vecchie batterie a NiMH che soffrivano del così detto "effetto memoria" per cui era meglio aspettare che la batteria fosse completamente scarica per effettuare una ricarica ottimale, cosa di cui non soffrono le le batterie Li.Ion
    In alcuni post ho letto che era uguale, o la si scaricava o si metteva subito in carica, proprio perché sono batterie di ultima generazione...

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    biosgna scaricarla! ... completamente! e poi finalmente la puoi mettere in carica.. questo è il primo ciclo e deve essere effettuato così.. ilv enditore non è sicuramente un minchione, perchè anche a me hanno detto così. ._.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RainbowZ Visualizza il messaggio
    biosgna scaricarla! ... completamente! e poi finalmente la puoi mettere in carica.. questo è il primo ciclo e deve essere effettuato così.. ilv enditore non è sicuramente un minchione, perchè anche a me hanno detto così. ._.
    Il fatto che ti abbiano detto questo non significa necessariamente che sia vero... Come è stato fatto notare, le batterie agli ioni di litio non soffrono di nessun tipo di problema, le si possono maltrattare a piacere...

    Ciao!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy