CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Foto "imprecise" sono io o è la galleria?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Foto "imprecise" sono io o è la galleria?

    Salve a tutti,
    Mi sono accorto che quando faccio una foto con il mio sgs e la apro con la galleria (ho solo la "standard") le foto risultano come leggermente "mosse"

    Ora io non sono un professionista, ma nemmeno ho il parkinson....

    Ci sono settaggi da sistemare? (che ne so una sorta di "steady shot")
    o (come spero) è un "difetto" della galleria?
    Nel caso mi consigliate una applicazione per Galleria e Foto che migliori la situazione?

    Grazie Runner75

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Guarda, io sto aspettando il SGS ma ho visto quello di mio suocero che ha subito avuto lo stesso problema....l'unica cosa che puoi fare è metterlo in scena sport almeno velocizza l'otturatore, ma non aspettarti miracoli in ambienti scarsamente illuminati

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    non so dire quanto sia efficace perchè non ci ho ancora giocherellato abbastanza, ma l'antivibrazione nelle impostazioni c'è... magari prova ad attivarla

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Attivato e provate le varie configurazioni.

    Ammetto però che da 5megapixel mi aspettavo di più.

    Ho copiato le foto su un pc ed ingrandendola non ha la stessa qualità della mia macchinetta da 3 megapixel.

    Da notare che tutte le foto sono state fatte SENZA zoom...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Beh, ma se le confronti con una macchina fotografica digitale vera e propria grazie al picchio che noti le differenze.... i megapixel sono solamente il numero di pixel "processati e salvati" dal sensore... ma quello che fa la qualità di una foto digitale è l'ottica dell'apparecchio, che è circa quel centinaio di volte più importante dei megapixel

    Se pure prendi i cell in commercio col maggior numero di megapixel (immagino che attualmente siano attorno agli 8 o roba del genere) NESSUNO farà foto lontanamente paragonabili alla semplice nikon da 4megapixel che uso per le foto durante le ferie....

    Allo stesso modo se prendi una macchina fotografica compatta da x megapixel e ne confronti le foto con quelle fatte da una reflex digitale a pari risoluzione, la reflex chiaramente vincerà (chiaro, a meno che non sia un tarocco cinese di qualità infima)... perchè? Perchè le ottiche sulle reflex sono notoriamente molto migliori di quelle sulle compatte...

    Le foto dei cell confrontale con foto di altri cell, e lì potrai decidere a tuo gusto quale cell le fa meglio, almeno saranno equamente paragonabili.
    Se poi vuoi fare delle belle foto digitali.... usa una macchina fotografica vera e propria, non un telefono

    Che poi per la foto occasionale o in condizioni di buona luce naturale e non elettrica, o come "foto di riserva perchè magari sì è scaricata la batteria della fotocamera" e cose del genere anche i cell alla fine possano andare bene sono anche d'accordo... se le condizioni sono favorevoli anche gli scatti di un cell possono venire "rispettabili", basta tenere sempre presente che un cell non sarà mai una fotocamera reale (per lo meno allo stato attuale della tecnologia)


    PS: quanto sopra ovviamente non tiene in considerazione macchine fotografiche digitali di marca Taramazzo (che non vale niente e non dura un c.zzo) vendute a 20€ al chilo, quelle ovviamente anche un qualunque cell se le mangia a colazione indipendentemente dai megapixel... hanno le ottiche delle patatine san carlo...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quoto tutto quello che hai detto, ma dalle varie foto viste in giro fatte da altri cell con questo mi aspettavo di ottenere qualcosina in più...

    Domani provo a vedere alcune foto fatte con dei melafonini serie 3 e vedo quali sono le reali differenze.

    devo comunque trovare una galleria "migliore" di quella standard.
    Su linux ho delle gallerie che "ricalcolano" la foto in modo da migliorare la qualità durante lo zoom, non fanno miracoli lo ammetto, ma comunque migliorano decisamente la situazione.
    ;D

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Prova in condizioni di buona luce naturale, vedrai che non vengono niente male (per un cell)
    La scarsa luce e/o la luce elettrica tristemente degradano la qualità delle foto dei cell in maniera considerevole... si può provare un po' a "tamponare" lavorando sulle impostazioni, ma non verranno mai un granchè

    Riguardo la galleria, cerchi qualcosa che integri un qualche algoritmo tipo spline o simili? (a mio gusto per ingrandimenti non eccessivi è quello che forse si comporta meglio)
    Non saprei se per android c'è qualcosa del genere... dovesse capitarmi sott'occhio ti faccio un fischio

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

    runner75 (03-01-11)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Esatto!
    proprio una cosa del genere che permetta di ingrandire la foto senza degradarne troppo la qualità.

    Ho trovato in giro anche una applicazione (credo sia camera 360) che dicono migliori la resa della camera rispetto al sw originale...provare non dovrebbe costare nulla...
    ;D

    Grazie ancora per il tuo tempo!!!

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Figurati, di nulla

    Camera 360 è caruccio, gli ho dato un'occhiatina tempo fa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy