Visualizzazione stampabile
-
Perfetto ho semplicemente eliminato il file e l'accelerometro ha ripreso a funzionare senza neanche dover riavviare :-) grazie
Sent from my Galaxy S
-
Grandissimo lucabb! Hai risolto il mio problema in brevissimo tempo!
A me il sensore si era piantato dopo aver bloccato la rotazione dello schermo con Miren browser... forse non c'entra nulla, magari si doveva piantare in ogni caso...
Cmq, ho eseguito la calibrazione attraverso better terminal, ho rimosso il file .cfg come da te suggerito e tutto ha ripreso a funzionare.
Sei mitico!!!!!
-
ma come si fa la calibrazione?
-
a me non c'è quel file come è possibile???
-
Ho provato a cercare quel file ma non l'ho trovato !
Quote:
Originariamente inviato da
renton82
Io ho semplicemente eliminato con root explorer il file ms3c_yamaha.cfg e tutto è tornato a funzionare. Dopodichè ho fatto una calibrazione dalle impostazioni del tel per essere sicuro.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Provato a far partire a mano la calibrazione ma nisba, questo è l'output
$ ./sensorcalibutil_yamaha
=====================================
Sensor Calibration Utilities
Copyright (c) 2009 Yamaha Corporation
Starting calibration utilities...
access: Permission denied
msmachdep_Init failed
calibration utilities failed
$
-
Quote:
riodda
Provato a far partire a mano la calibrazione ma nisba, questo è l'output
$ ./sensorcalibutil_yamaha
Sensor Calibration Utilities
Copyright (c) 2009 Yamaha Corporation
Starting calibration utilities...
access: Permission denied
msmachdep_Init failed
calibration utilities failed
$
E' impallato il software che gestisce il sensore, se segui le istruzioni riportate qui vedrai che lo sblocchi.
-
Quote:
lucabb
Anche a me ha smesso di funzionare improvvisamente, leggendo su XDA ho scoperto che si può ricalibrare il sensore senza dover usare la funzione wipe, così ho fatto e così è stato. L'accelerometro ha ripreso a funzionare senza dover reinstallare tutto.
Con ADB
adb.exe shell
su
# /system/bin/sensorcalibutil_yamaha
nel caso dovesse dare errore procede ad eliminare il file:
ms3c_yamaha.cfg che si trova in "data/system"
(è un file di configurazione che viene ripristinato con la funzione sensorcalibutil_yamaha, per cui non ci sono problemi nell'eliminarlo).
Dopo aver cancellato il sopracitato file ridare la funzione sopra.
Funzionato anche per me, l'ho fatto da Better Terminal emulator direttamente sull'sgs. Non riuscivo perche' mi ero dimenticato di passare superuser. Ho cancellato il file di configurazione e poi e' andato tutto ok.
-
Quote:
daniele89
Perfetto ho semplicemente eliminato il file e l'accelerometro ha ripreso a funzionare senza neanche dover riavviare :-) grazie
Sent from my Galaxy S
Ha funzionato anche per me. Ho fatto il root ed eliminato il file da emulatore terminale.
-
Ma non c'é un modo per farlo rifunzionare senza dover fare il root (e senza il ripristino ai dati di fabbrica)?