Visualizzazione stampabile
-
Problema accelerometro
Ragazzi prima di tutto auguri :)
Ho un problema con l'accelerometro del mio galaxy ovvero senza traumi cadute o quanto altro il telefono sembra aver disattivato /rotto l'accelerometro per cui mi ritrovo in una situazione incui tutto funziona perfettamente maloschermo non ruota e le applicazioni che sfruttano l'accelerometro sono senza moviemnto ovviamente l'opzione ruota schermo automaticamente è attivata ho provato a calibrarlo con l'opzione ma non registra movimento alcuno.. soluzioni, consigli??
-
come hai risolto?
da ieri anche a me succede la stessa cosa.
nn riesco a capire cosa possa essere successo.
sul web non ho trovato segnalazioni analoghe di questo problema.
tu come hai risolto????
non ho ASSOLUTAMENTE voglia di portarlo in assistenza!
mi toccherebbe ripristinarlo alle condizioni di fabbrica e perdere tutte le mie modifiche :'(:'(
c'è qualche tool che permette di fare quache test sull'accelerometro??
ciao
Licia
-
Ho fatto un wipe completo dopo nessun tipo di problema
-
Grazie!
Ha funzionato anche per me.
Che palle però dover reinstallare tutto.
Speriamo non mi ricapiti
-
Quote:
Originariamente inviato da
Brave
Ho fatto un wipe completo dopo nessun tipo di problema
Quote:
ilochab
Grazie!
Ha funzionato anche per me.
Che palle però dover reinstallare tutto.
Speriamo non mi ricapiti
Anche a me ha smesso di funzionare improvvisamente, leggendo su XDA ho scoperto che si può ricalibrare il sensore senza dover usare la funzione wipe, così ho fatto e così è stato. L'accelerometro ha ripreso a funzionare senza dover reinstallare tutto.
Con ADB
adb.exe shell
su
# /system/bin/sensorcalibutil_yamaha
nel caso dovesse dare errore procede ad eliminare il file:
ms3c_yamaha.cfg che si trova in "data/system"
(è un file di configurazione che viene ripristinato con la funzione sensorcalibutil_yamaha, per cui non ci sono problemi nell'eliminarlo).
Dopo aver cancellato il sopracitato file ridare la funzione sopra.
-
??
Per un neofita cosa significa ?? devo installare SDK ?
POi ??
GRAzie
Un saluto a tutti
-
Quote:
alesoft
Per un neofita cosa significa ?? devo installare SDK ?
POi ??
GRAzie
Un saluto a tutti
Esatto, installi l'SDK, fai partire la shell di ADB, metti l'SGS in debug mode, digiti quei due comandi che ti ho descritto sopra e hai risolto.
-
Come si abilita il debug mode ??
Grazie
-
Impostazioni. - Applicazioni - Sviluppo
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Ci sono.
pe ravviare l'applicazione adb.exe ??
-
X le istruzioni su sdk e adb ci sono guide anke su questo forum. Leggile BENISSIMO prima di fare cavolate.
-
ragazzi, è successo anche a me questo problema dell'accellerometro!
però io sono un neofita completo completo :(
ho letto che ci sono delle guide su come utilizzare sdk e adb ( che manco so cosa sono!)
e sono così neofita che non riesco nemmeno a trovarle !!!
qualcuno potrebbe gentilmente linkarmele?
grazie!
-
salve a tutti, ho anch'io lo stesso problema e ho provato a fare la procedura che è descritta in questo thread, ma dopo aver dato il comando # /system/bin/sensorcalibutil_yamaha (senza l'asterisco perche quello lo mette il prompt dei comandi) mi restituisce una stringa dove c'è scritto Hit Enter Key to continue e qualunque valore io inserisca mi restituisce successivamente una stringa di errore e fa fallire la calibrazione.
allora ho provato ad eliminare il file descritto precedentemente, ma non riesco a ricostruire il percorso esatto e quindi non lo trovo (uso astro). qualcuno ha la possibilità di descrivermi il percorso completo?
saluti
-
procedura corretta?
Non so se sia stato per lo smanettamento con quella stringa precedentemente citata ma ho passato un giorno e mezzo d'inferno con l'sgs brikkato, e ho dovuto ripristinare tutto con il dongle e attraverso odin rimettere una nuova rom. Sarà corretta quella procedura con adb shell? qualcuno l'ha verificata?
saluti
-
Io ho applicato quella procedura e non ho avuto nessun tipo di problema,con il risultato che l'accelerometro ha ripreso a funzionare.
-
io ho eseguito queste operazioni:
-backup app utente + dati di sistema con titanium backup
-tolto lagfix
-unroot
-reset dati di fabbrica da Privacy
l' ACCELLEROMETRO SI ERA RIPRESO!! Poi....-
-Restore dati con titanium backup
e zak!! Nuovamente l'accellerometro ha sfarfallato!!
Ero punto e daccapo!
Quindi:
-nuovo wipe da privacy impostazioni di fabbrica
-reinstallazione manuale delle app.
Ora l'accellerometro funziona e il cell è 3 volte piu veloce.
Si sono risolti anche vari problemucci come ad esempio il wifi che ora funziona bene senza bloccarsi in "ottenimento indirizzo Ip"
Soddisfatto.
-
Quote:
aklos
io ho eseguito queste operazioni:
-backup app utente + dati di sistema con titanium backup
-tolto lagfix
-unroot
-reset dati di fabbrica da Privacy
l' ACCELLEROMETRO SI ERA RIPRESO!! Poi....-
-Restore dati con titanium backup
e zak!! Nuovamente l'accellerometro ha sfarfallato!!
Ero punto e daccapo!
Quindi:
-nuovo wipe da privacy impostazioni di fabbrica
-reinstallazione manuale delle app.
Ora l'accellerometro funziona e il cell è 3 volte piu veloce.
Si sono risolti anche vari problemucci come ad esempio il wifi che ora funziona bene senza bloccarsi in "ottenimento indirizzo Ip"
Soddisfatto.
Soddisfatto si, ma quanto tempo hai perso?
Non è un metodo molto pratico questo, per ripristinare la funzione. COn due righe dal prompt dei comandi si risolve senza dover reinstallare un intero sistema operativo.
-
Grazie
Grazie per le informazioni, mi sono state molto utili :D:D:D:D
-
scusate ma se elimino direttamente il file con root explorer va bene lo stesso? devo perderci un po' di tempo a installare per bene adb e non mi va... XD
-
Io ho semplicemente eliminato con root explorer il file ms3c_yamaha.cfg e tutto è tornato a funzionare. Dopodichè ho fatto una calibrazione dalle impostazioni del tel per essere sicuro.
-
Perfetto ho semplicemente eliminato il file e l'accelerometro ha ripreso a funzionare senza neanche dover riavviare :-) grazie
Sent from my Galaxy S
-
Grandissimo lucabb! Hai risolto il mio problema in brevissimo tempo!
A me il sensore si era piantato dopo aver bloccato la rotazione dello schermo con Miren browser... forse non c'entra nulla, magari si doveva piantare in ogni caso...
Cmq, ho eseguito la calibrazione attraverso better terminal, ho rimosso il file .cfg come da te suggerito e tutto ha ripreso a funzionare.
Sei mitico!!!!!
-
ma come si fa la calibrazione?
-
a me non c'è quel file come è possibile???
-
Ho provato a cercare quel file ma non l'ho trovato !
Quote:
renton82
Io ho semplicemente eliminato con root explorer il file ms3c_yamaha.cfg e tutto è tornato a funzionare. Dopodichè ho fatto una calibrazione dalle impostazioni del tel per essere sicuro.
-
Provato a far partire a mano la calibrazione ma nisba, questo è l'output
$ ./sensorcalibutil_yamaha
=====================================
Sensor Calibration Utilities
Copyright (c) 2009 Yamaha Corporation
Starting calibration utilities...
access: Permission denied
msmachdep_Init failed
calibration utilities failed
$
-
Quote:
riodda
Provato a far partire a mano la calibrazione ma nisba, questo è l'output
$ ./sensorcalibutil_yamaha
Sensor Calibration Utilities
Copyright (c) 2009 Yamaha Corporation
Starting calibration utilities...
access: Permission denied
msmachdep_Init failed
calibration utilities failed
$
E' impallato il software che gestisce il sensore, se segui le istruzioni riportate qui vedrai che lo sblocchi.
-
Quote:
lucabb
Anche a me ha smesso di funzionare improvvisamente, leggendo su XDA ho scoperto che si può ricalibrare il sensore senza dover usare la funzione wipe, così ho fatto e così è stato. L'accelerometro ha ripreso a funzionare senza dover reinstallare tutto.
Con ADB
adb.exe shell
su
# /system/bin/sensorcalibutil_yamaha
nel caso dovesse dare errore procede ad eliminare il file:
ms3c_yamaha.cfg che si trova in "data/system"
(è un file di configurazione che viene ripristinato con la funzione sensorcalibutil_yamaha, per cui non ci sono problemi nell'eliminarlo).
Dopo aver cancellato il sopracitato file ridare la funzione sopra.
Funzionato anche per me, l'ho fatto da Better Terminal emulator direttamente sull'sgs. Non riuscivo perche' mi ero dimenticato di passare superuser. Ho cancellato il file di configurazione e poi e' andato tutto ok.
-
Quote:
daniele89
Perfetto ho semplicemente eliminato il file e l'accelerometro ha ripreso a funzionare senza neanche dover riavviare :-) grazie
Sent from my Galaxy S
Ha funzionato anche per me. Ho fatto il root ed eliminato il file da emulatore terminale.
-
Ma non c'é un modo per farlo rifunzionare senza dover fare il root (e senza il ripristino ai dati di fabbrica)?
-
Io ho fatto il ripristino di fabbrica, poi ho provato con il wipe tutte e due i tipi ma niente.
Allora ho aggiornato con odin il firmware e... niente! Oggi pomeriggio lo porto in assistenza, anche se non è mai caduto si deve esser rotto l'accellerometro proprio fisicamente(hardware).
Volevo provare a cancellare il file ms3s.cfg ma non ho voglia di comprare root explorer.
Che amarezza.
-
Quote:
Gauxgtc
anche se non è mai caduto si deve esser rotto l'accellerometro proprio fisicamente(hardware).
Volevo provare a cancellare il file ms3s.cfg ma non ho voglia di comprare root explorer.
Che amarezza.
IMO difficile che sia un problema hardware, ma piuttosto software. Probabile che uno dei file che gestiscono l'accelerometro si sia corrotto.
A me era successo, eliminato il file corrotto in un minuto, l'accelerometro ha ripreso a funzionare.
-
anche io
ciao
anche io ho esattamente lo stesso problema. Ho froyo 221 aggiornato con kies. Di root non ne capisco nulla ed ho paura di combinare danni peggiori.
Mi sa che opteró per il ripristino impostazioni di fabbrica.....ma oltre alle app,rubrica, sms mi sapete dire, gentilmente, se si perdono anche le password dei wifi e i dati generati dalle app?
grazie mille
Gabry
-
Quote:
Originariamente inviato da Gabryfly10
ciao
anche io ho esattamente lo stesso problema. Ho froyo 221 aggiornato con kies. Di root non ne capisco nulla ed ho paura di combinare danni peggiori.
Mi sa che opteró per il ripristino impostazioni di fabbrica.....ma oltre alle app,rubrica, sms mi sapete dire, gentilmente, se si perdono anche le password dei wifi e i dati generati dalle app?
grazie mille
Gabry
Perdi tutto quindi anche password wi fi ecc ecc solo quello che hai in sd card no
Inviato dal mio Galaxy s
-
Ciao a tutti
Problema risolto alla fine con reset impostazioni di fabbrica, per il back-up mi sono arrangiato con ASTRO e JSBACKUP (ho recuperato anche il registro chiamate)......per i files vari ho copiato "Pedestremente" tutto sul PC.....non so se rifunzionerà....
Grazie a tutti per consigli ed aiuti
Gabry
-
Salve a tutti ragazzi!!! Io ho un samsung note n7000 con android 4.0.4. Ho bisogno di un grande aiuto perchè il file ms3c_yamaha.cfg nel mio cellulare non esiste proprio. l'ho cercato con root explorer in data/system, e l'ho cercato anche attraverso una ricerca digitando la parola, però non c'è, è assente. (tutto ovviamente in modalità superuser). Come devo fare?? Grazie in anticipo!!! :S non so più che fare..è due giorni che smanetto perchè mi difetta l'accelerometro...
-
ragazzi ma io non lo trovo questo file...yamaha.cfg dove si trova?? sono entrato con root explorer come super user ma non lo trovo....neanche con l'opzione ricerca...
-
Quote:
fredmello91
Io ho un samsung note n7000 con android 4.0.4.
Credo ci sia qualche piccola differenza, in termini di hardware, di software e di ere geologiche, con l'argomento che hai riesumato e il telefono a cui si riferisce... ;)
Magari è per quello che il file non c'è
:)
-
uff..come posso fare?? L'ho aggiornato alla 4.1.2... ma non c'è lo stesso...non so più come fare..
-
Quote:
fredmello91
uff..come posso fare?? L'ho aggiornato alla 4.1.2... ma non c'è lo stesso...non so più come fare..
Scusa ma forse non mi sono spiegato: stai scrivendo nell'area sbagliata e non c'è possibilità di ottenere risposta utile su un firmware che non c'entra nulla col Galaxy S...