Visualizzazione stampabile
-
Mai mettere limiti alle perversioni aziendali... ;)
I termini di partenza erano questi, infatti:
Quote:
Originariamente inviato da
Val3r10
In ogni caso, quando l'ha ricevuto avrà sottoscritto qualcosa... o esisteranno delle policy nell'uso degli apparati in dotazione
Contravvenire a quell'accordo potrebbe essere giusta causa di licenziamento... o almeno sanzioni ;)
Chiedi al tuo amico di valutare se ne valga la pena... dammi retta
Sul pc in dotazione puoi usare quello che vuoi, ma se è un bene aziendale (ed è chiarito nelle policy, nelle informative dovute ai dipendenti, ecc.), prova a manomettere i sistemi di lockin o di controllo imposti dall'azienda... Poi ne parliamo.
Ci sono fior di sentenze della Cassazione lavoro, che certo non parlano di paint...
-
Ma figuriamoci se un'azienda si mette a perseguitare un suo dipendente perché magari ha cercato di installarsi un widget, per me se il cellulare ha un blocco è solo per una cattiveria del superiore niente più. Spero che quanto prima ci dica com'è andata a finire la cosa perché ora sono curioso.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Che c'entra il widget ? Si parlava di password!
Ribadisco, lo sblocco della password di un bene aziendale protetto, sia da policy che da sistemi informatici, configura da un lato un accesso abusivo (codice penale), dall'altro una violazione amministrativa (se c'è, codice etico o simili).
Che poi le aziende non lo facciano valere è un altro paio di maniche, ma ribalta il discorso:
vale la pena rischiare di fare da esempio "uno per tutti" (perché questo è il ragionamento di una direzione aziendale in caso di incidente di qualsiasi tipo, ancor più se deve de-responsabilizzarsi ai sensi del DLgs 231/2001), per essere liberi di installare un widget ? ;)