CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema rete mobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Problema rete mobile

    Salve a tutti, ho un piccolo problema con il mio Galaxy S (bèh non mio, di mio fratello). Praticamente non riesce ad agganciarsi alla rete (WIND in questo caso). Alla prima accensione si connette e tutto funziona bene, dopo qualche minuto si disconnette e mi da "solo chiamate d'emergenza" eppure le tacchette restano e se vado nelle informazioni sullo stato del telefono mi segna anche che sono WIND, dice "stato servizio - fuori servizio" e stato rete mobile - disconnesso", quindi non mi fa chiamare e nella barra delle notifiche non scrive WIND.
    Ho provato a fare vari hard reset, ho anche scaricato e usato l'app "APN Italiani" ma niente da fare; potete aiutarmi in qualche modo? E' da buttare? Aspetto molte risposte

    (P.S. la SIM funziona sul mio altro telefono, un LG-E400 e inoltre al telefono non sono state apportate modifiche in quanto monta android 2.3.6 stock; anche se controllo l'IMEI mi dice il numero,)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Rebel_3


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    515
    Smartphone
    OnePlus 6T

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 50 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Prova a vedere se nel cell funzionano altre sim di altri operatori, può essere che magari è proprio la sim wind che fa capricci. Oppure prova a pulire i contatti della sim nel telefono e riprova. Se nemmeno così funziona allora le cose sono due:

    se è ancora in garanzia ti conviene portarlo li, altrimenti potresti provare a flashare un nuovo modem tramite odin.
    Phone: OnePlus 6T
    ROM (stock): OxygenOS 9.0 (Android 9)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy