ciao
azz il problema è che son negozi stranieri
e nn ci capisco molto su spedizione e pagamento
Visualizzazione stampabile
ciao
azz il problema è che son negozi stranieri
e nn ci capisco molto su spedizione e pagamento
ho preso la batteria su ebay dalla germania e attendo la consegna, circa 23 € in tutto. Caspita però quasi 6h di monitor acceso mi sembrano pazzesche! Con la vecchia batteria quanto vi resta acceso il monitor? A me non più di 2 ore e mezza! Eppure 15 h di durata con 3g acceso di solito me le fa! E' difettoso il mio display (super amoled) o stiamo parlando del modello con slcd? Oppure la mia batteria da 1500 è mezza bruciata!
salve ragazzi...gironzolando per il forum, ho notato che c'è gente che riesce a raddoppiare la durata della batteria, ad esempio ho letto di uno che è riuscito a stare 2 giorni e 8 ore senza mai ricaricare il telefono...con la connessione dati sempre attiva...ora io sono nelle stesse condizioni...con la connessione dati sempre attiva, ma non mi dura più di 8 ore con un uso medio (guardare qualche video, controllare la posta, un giretto su facebook). oltre la guida per il re-calibration della batteria, non sono riuscito a trovare nulla che mi spieghi come aumentare la durata della batteria in modo così esponenziale...volevo chiedere quindi aiuto a voi un po più esperti, di spiegarmi una procedura o una piccola guida per aumentare la batteria di così tanto...mi sarebbe molto utile!
P.S. ho gingerbread 2.3.3 (fw originale) e kernel moddato damian gto 2.1
Guarda,con un uso "normale" (leggere qualche mail,navigare qualche minuto su internet e 6 ore di radio FM ininterrotta)arrivo alla sera e stop.
Se tu fai 8 ore con la rete dati sempre attiva,secondo me sei nella media.
Al massimo puoi provare qualche rom moddata con il kernel "giusto",ma alla fine non potrai mai arrivare ad avere 2 gg di batteria.
Quelli che dicono di riuscirci,non usano il telefono e stop.
Io per ovviare al problema ho comprato la batteria da 3000 mah...mi è diventato un mattone il telefono,però non penso più alla batteria.
Rete dati sempre attiva,connessioni web,mail,giochi e via discorrendo arrivo a fare 12/15 ore ad occhi chiusi,con un bel 30% d'avanzo.
Purtroppo il problema batteria è sempre stato un debole per il sgs...
prova con il Galaxyan di kernel,io mi ci trovo bene.
quindi dici di provare il kernel galaxyan?
prova,ma non aspettarti miracoli....
Mentre quale dovrebbe essere la combinazione kernel giusto-rom giusta?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
oltretutto volevo capire...nel sito di questo kernel, mi dice che è possibile convertire il sistema in ext4...puoi spiegarmi cosa vuol dire?
Sta di fatto che ho cercato n più di 5 pagine e non ho trovato nulla...mandami il link della discussione visto che sei così sicuro che ci sono le risposte
Sempre stato disattivato...non l'ho mai attivata quella opzione perché so che consuma tanta batteria
Io riesco a fare intorno alle 40 ore usando il telefono mediamente/poco (connessione attiva mezzora/1h, un paio di chiamate, un oretta di gioco, una ventina di messaggi e un pò di cazzeggio al giorno).. certo, appena comprato il telefono la batteria non arrivava a fine giornata neanche lasciandolo il stand bye tutto il giorno, ho dovuto mettere la JVR e installare Juice Defender.. in questo modo le prestazione sono migliorate nettamente.. inoltre cerco di mettere in carica il telefono solamente quando la batteria scende al di sotto del 20% e le faccio fare la carica completa
Ci sono una serie di accorgimenti da prendere per ridurre il consumo della batteria. Ci sono davvero molti post a riguardo su questo forum, comunque in breve:
- per cominciare verifica cosa è che ti consuma più batteria (lo schermo, il navigatore, google maps, qualche altra app, il telefono, ecc), ci possono essere mille motivi per cui l'uso è troppo elevato, restringere il campo è un inizio
- se stai molto con lo schermo acceso diminuisci la luminosità del telefono
- verifica se ci sono servizi o app in background che usano cpu (se usano ram non importa)
- togli i task killer, con gingerbread sono inutili ai fini del risparmio della batteria, anzi sono dannosi perchè sono servizi sempre attivi che usano cpu
- verifica che tu non sia in una zona dove il telefono cambia continuamente operatore, ad esempio se hai tre come operatore e sei in un posto dove prende male con zero tacche e passa spesso da tre a tim, è una delle cose che succhiano di più la batteria
sta notte ho fatto caricare il telefono all 100%, mi era anche spuntato l'avviso nella barra delle notifiche, l'ho lasciato a schermo spento, con il juice defender attivo che bloccava la connessione, e fino alle 10 di mattina mi ha consumato il 15% di batteria!! ma vi pare normale questo consumo bestiale e spropositato???
dalla mia esperienza 2 giorni di uso li ho fatti solo con la juwe e voltage control diminuedo il voltaggio, kernel semaphore
Quote:
Originariamente inviato da maschiro
Ragazzi potreste spiegarmi cosa sono questi kernel e a cosa servono? Grazie
Per fare un discorso serio ed oggettivo sui consumi batteria installate Battery Mix (è free nel market).
Esso elabora un grafico con curva di utilizzo della batteria, statistiche di consumo e link alle applicazioni in uso per poterle eventualmente terminare... ma la funzione più bella è il dato relativo al P/H ovvero alla "percentuale all'ora" che viene stimato in media e in tempo reale...
Installatelo, poi ci risentiamo con dati alla mano!
PS: come vedete in firma, io ho fatto un salto indietro a Froyo e ad oggi assolutamente non me ne pento, anzi, ho un telefono che mi "avanza" tra i 30 e 45% al giorno... uso mail, sms, chiamate, navigo, aggiorno dal market, gioco un pochino e in standby se verifico con Battery Mix ho un consumo di 1,5 P/H!
rotflrotflrotflrotfl
Sei sicuro di togliere task killer? :eek:
Questa è una delle applicazioni molto utili per il proprio sistema operativo Android, perché permette di avere un controllo completo sulle prestazioni e la durata della batteria del proprio telefono, chiudendo le applicazioni aperte inutili. ;)
...mah, peccato che in rete si legge ben altro :(
Non avrei voluto dire nulla a sproposito e mi son fidato di quanto ho letto in rete tant'è che l'ho installata questa applicazione.
A questo punto alzo le mani, delle volte vale di più una prova pratica sul campo che tutta la teoria immaginabile.
Sarebbe saggio però dispensare consigli sulle motivazioni del perchè è l'applicazione peggiore per ogni terminale android.
beh hai 2 opzioni:
opzione A: credere al parere della "rete". ma non voglio neanche sapere da quale blog, forum o persona dalle dubbie conoscenze di android, hai sentito la boiata che i task killer migliorano (LOL) la batteria.
opzione B: credere al forum e a quello che ti diciamo, perché forse l'abbiamo provato molto prima di te, e io personalmente da moderatore ne ho viste e sentite di tutti i colori.
ora,
potrei stare qui a parlarti di come certe app restano fisse in background
ma tu le killi e quelle si riaprono una miriade di volte,
facendoti consumare il doppio in più di quanto consumerebbero se fossero in background,
ma sei libero di scegliere quale parere ascoltare,
quindi fai un po' come meglio credi ;)
fidati quello che dicono Alex e Mukuro è la verità.:)
La prova è in questo schema.
http://img821.imageshack.us/img821/3...ylifecycle.png
tuttavia esistono decine e decine di topic su internet che dicono l'uso dei task killer su android è pressochè inutile. dove l'hai letto?:o:)
Non credo. Sono iscritto in questo forum e un motivo pur ci sarà ;)
...come dicevo nel post precedente, vale di più una prova pratica sul campo che tutta la teoria immaginabile è ineccepibile quindi che l'opzione B sia quella giusta da seguire e ti dico anche che l' applicazione task killer l'ho disinstallata.
Sono a chiederti, installare e disinstallare continuatamente applicazioni comporta qualche aspetto negativo o assolutamente niente?
Un saluto ed un buon proseguimento di serata.
Confermo avevo lo stesso problema dopo l'aggiornamento, anzi mi è capitato anche di lasciarlo in standby e trovarlo spento e molto caldo.
Ho disattivato il task killer e il problema è risolto, a 20 ore dalla carica ho ancora il 73% facendone un uso medio.
La cosa che avevo notato nei dettagli era la percentuale elevatissima di consumo utilizzata dal sistema Android. Disattivando il task killer questa voce è scesa notevolmente (dal 50% al 6 %) ora le voci che utilizzano maggiore consumo sono il display e la rete (com'è normale che sia...) ;)
Ed io ti quoto volentieri!!
Io ho avuto il cell con froyoi già installato e dopo avr inserito il nuovo Karnel speedmod il telefono va che è una bomba (prima senza il karnel era lentissimo e la batteria durava la metà) con lo stesso uso di cui sopra a me a dine serata (13 ore) avanza circa il 30%.
Non ho testato gingerbread ma da quanto leggo non è cosi affidabile e soprattutto non è molto parsimonioso.
ciao a tutti, ho disinstallato il task killer e installato il battery mix come avete consigliato, nonostante questo, tenendo solo wifi e messaggi accesi, chiudendo il resto delle applicazioni il consumo orario non scende sotto il 18% ... ho messo anche la luminosità al minimo ma non cambia nulla.. altri consigli? grazie a tutti..
Ho il cellulare da meno di una settimana e non ho aggiornato.. Ho la 2.2 quindi credo di avere froyo
Non è normale ma delle volte quei dati non sono poi così attendibili.
Io più che altro mi preoccuperei di settare nel modo giusto i valori:
① regola la luminosità del display e mettila su automatica
② controlla per quante ore il display ce l'hai acceso, per farlo vai su: Impostazioni - Info sul dispositivo –> visualizza i dettagli del consumo –> display –> se la durata accensione supera le 3 ore non mi preoccuperei poi così tanto.
Ora il cell è spento...è in carica. voglio eseguire la guida x la ricalibrazione della batteria che ho trovato qui sul forum.
Appena fatto eseguo le operazioni che mi hai consigliato.
Volevo farvi un altra domanda. Io ora monto una batteria da 1500 mah. Volevo prenderne una maggiorata originale. Quale è la "potenza" massima che mi consigliate?