Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bohboh
ciao a tutti, ho disinstallato il task killer e installato il battery mix come avete consigliato, nonostante questo, tenendo solo wifi e messaggi accesi, chiudendo il resto delle applicazioni il consumo orario non scende sotto il 18% ... ho messo anche la luminosità al minimo ma non cambia nulla.. altri consigli? grazie a tutti..
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Hai provato a fare un Wipe alla batteria? Magari protrebbe aiutare ricalibrandola.
-
Quote:
lollofede
dato che la batteria che voglio comprare non mi serve per sostituire quella originale, ma soltanto per tenerla da parte carica in caso di bisogno
Io sono nelle stesse tue condizioni ossia fare una seconda batteria perchè non arrivo a fine giornata, ma trovare una batteria originale a questo prezzo mi sa che si nasconde qualcosa sotto clicca
-
Quote:
bacic
Io sono nelle stesse tue condizioni ossia fare una seconda batteria perchè non arrivo a fine giornata, ma trovare una batteria originale a questo prezzo mi sa che si nasconde qualcosa sotto
clicca
non credo sia quella da 1650 mah, ma penso sia quella classica da 1500.
Le 2 batterie da 1650 e 1500 mah si distinguono per il product code.
quella da 1650 ha product code EB575152LU (ed è diversa da quella del galaxy s2)
quella da 1500 ha product code EB575152VU
Su ebay per chi interessa c'è questo annuncio per la batteria da 1650mah: EB575152LU Original Samsung Li-Ion 1650mAh Akku | eBay
io ho acquistato da un altro venditore la batteria da 1650, quindi se vi interessa l'acquisto, verificate che tale venditore sia affidabile ... io non garantisco nulla :)
-
Quote:
DeusEx
non credo sia quella da 1650 mah, ma penso sia quella classica da 1500.
...la batteria che ho fatto presente nel post precedente è una 1500
Mi sorge un dubbio, la 1650 ha lo stesso spessore della 1500?
Se si, perchè Samsung non ha previsto la batteria 1650 in vista della maggiore autonomia?
-
la 1650 è uscita con i modelli successivi. poi ricorda che tutte le opere di ingegneria bilanciano i costi e le prestazioni.altrimenti un modello costerebbe troppo.1500 sono sufficienti.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Avete visto miglioramenti sensibili passando alla 1650mAh? Dovrebbe essere un 10% di più di durata. Si ottiene davvero?
-
Quote:
kontorotsui
Avete visto miglioramenti sensibili passando alla 1650mAh? Dovrebbe essere un 10% di più di durata. Si ottiene davvero?
Si.
Ma tieni presente che il 10% e' relativo al tuo consumo standard: se ora per esempio ti dura 20 ore con la 1500, con la 1650 arriveresti a 22 ore... quindi la durata e' maggiore, ma non aspettarti molta differenza.
-
Certo, era scontato fosse così. Ma considerando che in certi casi una seconda batteria potrebbe servirmi comunque, averne una maggiorata del 10% e un incremento reale di tale percentuale, non è poco. Anche perché con l'uso che faccio io di questo telefono, spesso mi dura anche 3gg, quindi sarebbe anche un 6-7 ore in più che non è poco!
-
Quote:
kontorotsui
Certo, era scontato fosse così. Ma considerando che in certi casi una seconda batteria potrebbe servirmi comunque, averne una maggiorata del 10% e un incremento reale di tale percentuale, non è poco. Anche perché con l'uso che faccio io di questo telefono, spesso mi dura anche 3gg, quindi sarebbe anche un 6-7 ore in più che non è poco!
Stesso ragionamento ho fatto io qualche mese fa' :)
-
Quindi consiglieresti di prenderla, alla luce della tua esperienza?
Ma puoi linkare direttamente dove l'hai presa te, se ti sei trovato bene?
-
Quote:
kontorotsui
Quindi consiglieresti di prenderla, alla luce della tua esperienza?
Ma puoi linkare direttamente dove l'hai presa te, se ti sei trovato bene?
Si ne vale la pena secondo me, quantomeno nel caso in cui si vuole avere 2 batterie.
Quel 10% in piu' mi ha fatto comodo in piu' di qualche occasione.
Io l'ho presa sempre da ebay, ma a maggio da un altro venditore, e non posso metterti il link perche' l'annuncio non esiste piu' (il venditore era un certo blackleon1).
-
Quote:
DeusEx
Io l'ho presa da ebay
La cosa che mi fa strano è che almeno dalle mie parti in centri come mediaworld, trony, marco polo ecc la batteria è introvabile sia la 1500 che la 1650.
E' assurda una cosa del genere. E' possibile che uno la debba comprare per forza su internet con i relativi rischi del venditore?
-
Quote:
lollofede
premetto che ho già effettuato una ricerca, ma inserendo la parola "batteria" logicamente trovo veramente tantissimi risultati
ho trovato in vendita su ebay una batteria maggiorata ( 1500 MaH ) veramente a pochi euro, ma vorrei avere da voi una opinione;
ormai è già diventato noto qualche caso che queste batterie siano esplose, danneggiando il cellulare e in alcuni casi addirittura l'utente :'(
vorrei quindi sapere se qualcuno l'ha gia provata, e se è meglio questa oppure una normale batteria di serie
questa sarebbe quella potenziata
BATTERIA POTENZIATA PER SAMSUNG GALAXY S GT i9000 1500A | eBay
mentre questa sarebbe una dove c'è scritto ke è originale:
Batteria ORIGINALE Samsung i9000 Galaxy S EB575152VU | eBay
per trovare la batteria che dura di piu devi guardare gli ampere ah piu sono piu dura ma fai attenzione al voltaggio se quello aumenta rischi di bruciare i componenti del cellulare :-[ e quindi li puoi dire ciao :-$
-
Quote:
Kevin95
per trovare la batteria che dura di piu devi guardare gli ampere ah piu sono piu dura ma fai attenzione al voltaggio se quello aumenta rischi di bruciare i componenti del cellulare :-[ e quindi li puoi dire ciao :-$
...questo è un discorso solo per le batterie a 3000 ah cinesi.
Per le batterie a 1500 e 1650 ah originali non ho sentito alcun tipo di rischio.
-
Quote:
bacic
La cosa che mi fa strano è che almeno dalle mie parti in centri come mediaworld, trony, marco polo ecc la batteria è introvabile sia la 1500 che la 1650.
E' assurda una cosa del genere. E' possibile che uno la debba comprare per forza su internet con i relativi rischi del venditore?
la batteria da 1500mah si trova anche nei negozi fisici, quella da 1650mah invece si trova solo online.
Quote:
Kevin95
con le batterie ORIGINALI samsung non ci sono rischi..... e vorrei ben vedere ;)
Quote:
bacic
...questo è un discorso solo per le batterie a 3000 ah cinesi.
Per le batterie a 1500 e 1650 ah originali non ho sentito alcun tipo di rischio.
esattamente.
Tra l'altro queste batterie NON Originali cinesi, pur riportando un amperaggio maggiore, non è affatto detto che durino di più essendo fatte con materiali di scarsa qualità.
-
Quote:
DeusEx
la batteria da 1500mah si trova anche nei negozi fisici, quella da 1650mah invece si trova solo online.
Dalle mie parti (Riccione) non si trova neanche al negozio fisico come detto prima, praticamente non l'hanno mai venduta per il SGS. Gli stessi negozi mi hanno detto di recarmi presso un centro assistenza Samsung, solo li potrei trovarla.
-
Salve, io ho comprato su ebay questa batteria, pagandola meno di 4 €, spedizione compresa (arrivata dall'Irlanda in 3 giorni). Devo dire che va benissimo, dura appena un po' meno dell'originale. Ho comprato diverse batterie per smartphone e cellulari da questo store e tutte hanno avuto ottimi risultati, con una durata media di vita di circa un anno.
Comunque ho comprato anche una batteria originale in blister, sempre su Ebay, a 10€ invio compreso.
-
BATTERY FOR SAMSUNG EB575152LU Galaxy SL i9003 1650mAh | eBay
Presa!!! :)
Una cosa:
Ma come fate a farvi durare la batteria 3 giorni?!?
Non usandolo praticamente non mi dura 2!
Se tengo acceso il 3G non mi arriva a metà giornata!
Se lo uso per navigare incessantemente non mi dura 4 ore!
Cel'ho da tipo 9mesi e la batteria è quella originale che ricarico tutte le notti. :(
-
Quote:
acidosolforico
Salve, io ho comprato su ebay
questa batteria, pagandola meno di 4 €, spedizione compresa... durata media di vita di circa un anno.
I problemi a mio modo di vedere son 2
1- batteria non originale
2- durata media di circa un anno
Se ti fai due conti, se la prendi originale allunghi la vita media 3/4 volte tanto e durante il suo normale utilizzo quotidiano ti fa di più.
Altra cosa da non trascurare che non è originale... che vuol dire per sicurezza del telefono e della persona.
-
Io stò utilizzando una batteria da 3500mah presa su DX, che dire, non ha ancora fatto un mese di vita ma già battery monitor gli rileva 3200-3250mah.
Col 3G acceso e un utilizzo medio-alto (4h display acceso) arrivo alla mattina successiva col 30% di carica
Nota: In standby con il collegamento dati spento, per 8 ore mi ha consumato solo il 2% ovvero 0.25% all'ora!
-
Quote:
POzzame
Una cosa:
Cel'ho da tipo 9mesi e la batteria è quella originale che ricarico tutte le notti. :(
Mi fai sapere se vedi miglioramenti, visto che hai un uso intensivo?
A me dura anche 3gg per un semplice motivo: lo uso in larghissima parte solo come telefono. Quindi quasi nessuna connessione dati, display poco acceso.
Infatti se accendo la connessione dati, magari quando lo uso come navigatore che sta sempre acceso il display, mi ciuccia la batteria paurosamente. In auto però tengo il caricabatteria, anche se col navigatore acceso comunque mi consuma la batteria più di quanto riesca a caricarla o_O
-
Quote:
POzzame
Una cosa:
io non mi sarei mai fidato di una batteria che costa solo 4€... sa troppo di fregatura.
tra l'altro il venditore e' cinese.
il prezzo reale della batteria originale da 1650 e' intorno ai 20€.
Come appunto questa: EB575152LU Original Samsung Li-Ion 1650mAh Akku | eBay
Per questa il venditore e' tedesco....
-
Quote:
DeusEx
io non mi sarei mai fidato di una batteria che costa solo 4€... sa troppo di fregatura.
...infatti
Quote:
DeusEx
L'ho acquistata ieri proprio da quel venditore e con le spese di trasporto ho speso 21,49 €
Mi arriva in 3 gg
-
Quote:
bacic
L'ho acquistata ieri proprio da quel venditore e con le spese di trasporto ho speso 21,49 €
Mi arriva in 3 gg
L'ho presa anche io eiri da quel venditore e aspetto che mi arrivi ora.
Speriamo presto cosi la provo subito e vediamo :D
-
Quote:
DeusEx
il prezzo reale della batteria originale da 1650 e' intorno ai 20€.
Come appunto questa:
EB575152LU Original Samsung Li-Ion 1650mAh Akku | eBay
Per questa il venditore e' tedesco....
Ragione hai ragione, ma la batteria quella è. Il codice corrisponde.
E comunque è marchiata Samsung. Non rischierebbero delle azioni legali per 8€!! :-0
A meno che non gli mettano sopra un marchio fasullo, è la stessa di quelle da 20€.
Potrebbero essere degli scarti di lavorazione, ma dubito che la Samsung lasci in giro roba fasulla con su il suo nome solo per farci 2 spiccioli. :)
E comunque quelle da 20€ escono dalle stesse linee di produzione in Cina, Taiwan, etc... :) O no?
-
Quote:
kontorotsui
Mi fai sapere se vedi miglioramenti, visto che hai un uso intensivo?
A me dura anche 3gg per un semplice motivo: lo uso in larghissima parte solo come telefono. Quindi quasi nessuna connessione dati, display poco acceso.
Infatti se accendo la connessione dati, magari quando lo uso come navigatore che sta sempre acceso il display, mi ciuccia la batteria paurosamente. In auto però tengo il caricabatteria, anche se col navigatore acceso comunque mi consuma la batteria più di quanto riesca a caricarla o_O
O, quando arriva posto.
Ma fai che ci vorrà un mesetto, visto da dove viene... :(
-
Quote:
POzzame
E comunque è marchiata Samsung. Non rischierebbero delle azioni legali per 8€!! :-0
A meno che non gli mettano sopra un marchio fasullo, è la stessa di quelle da 20€.
Potrebbero essere degli scarti di lavorazione, ma dubito che la Samsung lasci in giro roba fasulla con su il suo nome solo per farci 2 spiccioli. :)
E comunque quelle da 20€ escono dalle stesse linee di produzione in Cina, Taiwan, etc... :) O no?
Per me e' un'imitazione: cio' non vuol dire che non funzioni, ma che corri rischi.... le batterie possono danneggiare il telefono molto facilmente se non rispettano le specifiche!
Cmq la mia batteria originale samsung da 1650 e' made in japan.
-
Quote:
DeusEx
Per me e' un'imitazione: cio' non vuol dire che non funzioni, ma che corri rischi.... le batterie possono danneggiare il telefono molto facilmente se non rispettano le specifiche!
Cmq la mia batteria originale samsung da 1650 e' made in japan.
La mia da 1500 originale che c'era nella scatola quando ho preso il SGS è:
MADE IN KOREA/FINISHED IN CHINA
-
Quote:
POzzame
La mia da 1500 originale che c'era nella scatola quando ho preso il SGS è:
MADE IN KOREA/FINISHED IN CHINA
A parte il paese di produzione che generalmente su batterie originali è made in japan è importante anche sapere che sulla batteria ci sia:
questo product code EB575152LU (batteria 1650 ah)
questo product code EB575152VU (batteria 1500 ah)
-
Quote:
bacic
A parte il paese di produzione che generalmente su batterie originali è made in japan è importante anche sapere che sulla batteria ci sia:
Infatti. :)
-
Quote:
bacic
che hanno praticamente tutte le batterie, anche i fake da 1€
-
Quote:
Mukuro
che hanno praticamente tutte le batterie, anche i fake da 1€
...e allora da dove la si riconosce una batteria non originale o di scarsa qualità?
Generalmente c'è scritto compatibile...
In caso contrario, se non c'è scritto nulla io faccio riferimento ai seguenti requisiti:
1- codice
2- prezzo
3- provenienza
4- marchio
5- prodotto blisterato
-
Su eBay ci sono batterie Samsung "originali" a 10 euro incluse spese spedizione, il prezzo concorrenziale i rivenditori lo giustificano con la dicitura "oggetto privo di bulk" ossia di confezione.A vederle sembrano identiche a quelle originali ma comunque si cela sempre la possibilità che siano dei fake (può essere anche che non lo sono...magari mercati paralleli...mah...).
Personalmente se dovessi acquistare un ricambio "importante" come considero una batteria preferirei spendere 10 euro in più e comprarla ad un negozio con scontrino, garanzia e confezione...tanto è una cosa che si cambia una volta chissà quando...e se proprio c' è l' effettivo bisogno!
Ho il Galaxy da più di 1 anno con la batteria originale e fin' ora va ancora molto bene.
-
Quote:
Guitarhero72
Personalmente se dovessi acquistare un ricambio "importante" come considero una batteria preferirei spendere 10 euro in più e comprarla ad un negozio con scontrino, garanzia e confezione...tanto è una cosa che si cambia una volta chissà quando...e se proprio c' è l' effettivo bisogno!
Sei sicuro che ti basta spendere solo 10€ in più dal negozio?
A parte che è introvabile per la maggior parte dei centri (constatato personalmente) ma l'unico negozio che sarebbe stato in grado di reperirla perchè non ce l'aveva subito, per la batteria originale da 1500 ah mi hanno chiesto la bellezza di 44€
Sai a che prezzo ho acquistato la batteria originale da 1650 ah sempre per il Galaxy S?
La modica cifra di 21,49 € comprese le spese di spedizione, esattamente la metà ed in più è una batteria leggermente più prestante sempre originale eccola qui!
-
Quote:
POzzame
Non voglio infierire... però fare un marchio samsung e il relativo codice non è che sia più difficile di fare una batteria al litio da 4 soldi. Anzi.
Dubito che per il prezzo a cui la vendono, si preoccupino di azioni legali. rotfl
-
e come ti sei trovato con quella batteria presa dalla germania?
-
Quote:
kontorotsui
Non voglio infierire... però fare un marchio samsung e il relativo codice non è che sia più difficile di fare una batteria al litio da 4 soldi. Anzi.
Dubito che per il prezzo a cui la vendono, si preoccupino di azioni legali. rotfl
Anche questo è vero... :(
Vabbuò, sperem... :)
Con azioni legali mi riferisco a quelle che possono fargli dalla Samsung per aver usato il loro marchio senza autorizzazione.
Rischiare di dover chiudere per guadagnarci pochi spiccioli non mi sembra furbo, quello intendevo...
-
Quote:
POzzame
Anche questo è vero... :(
Vabbuò, sperem... :)
Con azioni legali mi riferisco a quelle che possono fargli dalla Samsung per aver usato il loro marchio senza autorizzazione.
Rischiare di dover chiudere per guadagnarci pochi spiccioli non mi sembra furbo, quello intendevo...
E' vero ma si parla di Cina... dove copiano una Ferrari F430 e la rifanno uguale e la vendono impunemente. Dove aprono finti negozi Apple e ci vendono gli Iphone. E con il prezzo della vita che hanno, a vendere un migliaio di batterie a 4$ ci fanno in un mese il guadagno di 20 anni in fabbrica :p
-
Arrivata oggi, ovviamente senza bulk però spedizione velocissiam 3 giorni dalla Germania.
Ora la provo e vediamo come mi trovo se questo 10% in più farà comodo! :)
-
Io non capisco una cosa...di solito a che ora ti si scarica questo cellulare?