Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxdelay
Inserisci l'account google ad alla prima sincronizzazione ti ripristina i contatti ed il calendario automaticamente.
Poi rimetti le foto che avevi, mp3 nella sd interna.
Adesso puoi reinstallare i programmi ovviamente dal market, installandoli da zero e non ripristinandoli con un backup (mi raccomando)
Prima di installare i programmi FAMMI LA LISTA di quelli che stai per installare, perchè ce ne sono alcuni scritti con i piedi che consumano batteria a bestia, tipo friencaster, (metti facebook originale), ed altri.
Allora i programmi sono:
Advanced Task Killer
APNdroid
Infoblutraffic
Waze
Bubble level
Colorflashlight
battery dr Saver
Current Calcolator
Traduttore
Il meteo
Prezzi benzina
Sounhold
Scanlife
Tagreader
My Backup
Giochi:
Talking Tomcat
JewelQuest Lite
Mahjong
PhitDroid
Solitarie
Turkey
Il quiz del caprone
Zuma revenge
Spara la bolla
Stupid Zombie
ma per quanto riguarda il lag-fix non ce l'ho in "GESTINE APPLICAZIONI - TUTTE"ma per il file system ho fatto i primi passaggi come hai detto ma la voce avanzate non la trovo.
-
Avanzate, VOLEVO DIRE ADVANCED.
Se non c'e' lascia perdere che va bene cosi'
Vedi il post precedente.
-
PROGRAMMI DA NON INSTALLARE:
Advanced Task Killer (inutile su Ginger ti fa consumare più batteria perchè chiude dei processi che il telefono è costretto a riaprire creando una sorta di loop)
Friendcaster (è uno schifo, è molto reattivo ma consuma troppo, metti facebook per android che con l'ultima versione uscita 2 giorni fa è migliorato parecchio)
battery dr Saver (Metti green power)
My Backup (meglio non ripristinare i backup, sono molto facilmente l'oggetto del malfunzionamento del telfeono)
Io invece di fare i backup sincronizzo con google, contatti e calendario, tolgo manualmente i miei file mp3 e foto dalla SD interna con il cavetto USB mettendoli in una cartella sul PC. I programmi li reinstallo manualmente dal market perchè cosi' si installano puliti e subito all'ultima versione disponibile senza sporcare niente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxdelay
Hai installato il lag-fix? se si devi toglierlo.
Hai fatto la conversione del file system originale in EXT4? se si devi ripristinarlo
Siccome da adesso in poi perderai tutti i dati assicurati:
di aver spostato le foto ed i documenti della SD interna sul PC,
di poter ripristinare i contatti telefonici (se hai l'account google fai la sincronizzazione)
Se sei pronto allora inizi la pulizia:
Pulizia schede di memoria, format (da menu impostazioni/memoria SD)
Poi spegni il telefono
Tenendo premuto Volume SU, Home, e Power finchè non ti compare la scritta Galaxy.... entri in Recovery
Nella recovery esegui:
Wipe date/factory reset (e poi gli dici si)
Wipe cache partition (e poi gli dici si)
poi vai in advanced:
Wipe dalvik chache (e sempre si)
go back
reboot system now
Fatto.
Adesso è pulito.
Ho fatto i passaggi che mi hai detto ma la voce avanced non riesco a trovarla
-
Probabilmente il tuo kernel non supporta la pulizia della dalvik cache, non fa niente, lascia perdere e prosegui col ripristino dei dati SENZA usare il backup.
E' una bella rottura , lo so....
-
Ci risiamo sembrava tutto ok ma ho controllato adesso e quel maledetto COMPONI è al 23%.:(
Proverò a fare un ennesimo wipe e controllerò qual'è l'app che installerò che gli dà noia
-
Allora ho fatto l'ennesimo wipe poi piano piano ho reinstallato le apps controllando ogbi una o due se partiva quel"COMPONI" riavviando anche il telefono.
Di seguto ho installato anche quei pochi giochi che ho sempre avuto con la stessa procedura, sembrava tutto ok ma adesso ho guardato e COMPONI è già 12% vale a dire attivo da 1 ora e 9 minuti.
Help non capisco!!!
-
Non vorrei fosse un bug dell'aggiornamento della TRE a questo punto.
Io ho su la Simplicity 1.6 basata su 2.3.6, e componi l'ho al 4%
In testa ho il display con 28%, stand by cella 18% ecc ecc
-
Se provo a reinstallare la vers.2.3.3 ufficiale per Galaxy S brandizzato?
Ho trovato una guida girellando per il web.
-
Prova, ma fai attenzione a seguire bene i passaggi