Sta di fatto che ho cercato n più di 5 pagine e non ho trovato nulla...mandami il link della discussione visto che sei così sicuro che ci sono le risposte
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Sta di fatto che ho cercato n più di 5 pagine e non ho trovato nulla...mandami il link della discussione visto che sei così sicuro che ci sono le risposte
Sempre stato disattivato...non l'ho mai attivata quella opzione perché so che consuma tanta batteria
Io riesco a fare intorno alle 40 ore usando il telefono mediamente/poco (connessione attiva mezzora/1h, un paio di chiamate, un oretta di gioco, una ventina di messaggi e un pò di cazzeggio al giorno).. certo, appena comprato il telefono la batteria non arrivava a fine giornata neanche lasciandolo il stand bye tutto il giorno, ho dovuto mettere la JVR e installare Juice Defender.. in questo modo le prestazione sono migliorate nettamente.. inoltre cerco di mettere in carica il telefono solamente quando la batteria scende al di sotto del 20% e le faccio fare la carica completa
Ci sono una serie di accorgimenti da prendere per ridurre il consumo della batteria. Ci sono davvero molti post a riguardo su questo forum, comunque in breve:
- per cominciare verifica cosa è che ti consuma più batteria (lo schermo, il navigatore, google maps, qualche altra app, il telefono, ecc), ci possono essere mille motivi per cui l'uso è troppo elevato, restringere il campo è un inizio
- se stai molto con lo schermo acceso diminuisci la luminosità del telefono
- verifica se ci sono servizi o app in background che usano cpu (se usano ram non importa)
- togli i task killer, con gingerbread sono inutili ai fini del risparmio della batteria, anzi sono dannosi perchè sono servizi sempre attivi che usano cpu
- verifica che tu non sia in una zona dove il telefono cambia continuamente operatore, ad esempio se hai tre come operatore e sei in un posto dove prende male con zero tacche e passa spesso da tre a tim, è una delle cose che succhiano di più la batteria
sta notte ho fatto caricare il telefono all 100%, mi era anche spuntato l'avviso nella barra delle notifiche, l'ho lasciato a schermo spento, con il juice defender attivo che bloccava la connessione, e fino alle 10 di mattina mi ha consumato il 15% di batteria!! ma vi pare normale questo consumo bestiale e spropositato???
dalla mia esperienza 2 giorni di uso li ho fatti solo con la juwe e voltage control diminuedo il voltaggio, kernel semaphore