CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Galaxy S impallato dai messaggi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy S impallato dai messaggi

    Ciao a tutti,
    spero che qualcuno mi aiuti a risolvere: ho fatto impallare il mio Galaxy S GT-19000
    Ho utilizzato l'applicazione SMS Backup & Restore per ripristinare gli SMS, adesso ho il telefono impallato, riesco ad utilizzare solo la rete dati (sotto 3g e wi fi) Non riesco più a telefonare e gli sms non mi arrivano più sul dispositivo ma vengono esclusivamente recuperati da Ghostly SMS e se provo ad entrare nei messaggi il telefono si blocca del tutto, la schermata diventa nera e non risponde più a nessun comando. Anche mentre mi telefono la schermata appare nera, senza il nome di chi stà chiamando, e non appaiono i simboli per rispondere alla chiamata, non potendo rispondere solo quando dall'altra parte attaccano mi viene scritto chiamata persa da....

    Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo, a tenere premuto il tasto centrle e persino a togliere la batteria ma nulla...

    Credo di aver intasato con troppi SMS come posso fare per far tornare normale il cellulare? Sul computer ho installato KIES, speravo di riuscire ad entrare con quello nei messaggi però con la nuova versione non riesco a capire se si puo' fare.

    Spero qualcuno possa aiutarmi, se vi servono più informazioni chiedete pure. Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Di quanti SMS stiamo parlando ?

    Il suggerimento più immediato che ti si può dare è di effettuare un reset di fabbrica: quello ti ripulisce i database di SMS e contatti... oltre che le configurazioni del telefono e tutte le applicazioni installate.
    Spegnimento e batteria non servono a nulla, se hai quache db telefonico sporco...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Era stato il mio primo pensiero... però così perderei anche gli sms che invece voglio salvare (anche su pc), per quello non l'ho fatto suito...volevo sapere se esisteva un metodo per ripristinare il telefono e non perdere gli sms.

    Gli sms erano 8000 totali... però nel ripristino ha fatto errore e me li ha moltiplicati per 4!
    Ultima modifica di Neko78; 09-08-13 alle 11:26

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Neko78 Visualizza il messaggio
    Gli sms erano 8000 totali... però nel ripristino ha fatto errore e me li ha moltiplicati per 4!
    ... credo che già 8000 fossero troppi.
    Quando arrivo ad un migliaio inizia a innervosirsi, di solito

    Comunque il backup già ce l'hai, in formato XML ... no ?
    (e quello è sulla memoria del telefono, non lo perdi con un reset di fabbrica)

    Puoi gestirlo sul pc... cancellando ad esempio un po' di righe prima del restore.
    Il problema di un hard-reset e che perdi anche tutto il resto che hai installato, e di cui devi fare un backup preventivo.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per il resto, contatti ecc... ho già fatto la copia, e dovrò reinstallare le applicazioni... la copia degli sms dovrei averla (però probabilmente per l'impallamento non riesce ad aprirla) Grazie.

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Neko78 Visualizza il messaggio
    la copia degli sms dovrei averla (però probabilmente per l'impallamento non riesce ad aprirla)
    Io mi riferivo al file salvato dall'applicazione che hai citato (dovrebbe essere sulla "usb" interna).
    Magari l'impallamento è avvenuto in fase di restore...

    Quasi tutte salvano gli sms esportando il file in cui sono contenuti,
    codice:
    /dbdata/databases/com.android.providers.telephony/mmssms.db
    (che è in un'area non raggiungibile e per cui occorre il root...), in formato XML su una delle memorie raggiungibili dall'utente.
    Forse quella di cui parli lo fa addirittura in formato sqlite3 nativo... anche se con una struttura diversa dal mmssms.db di cui sopra

    Ti suggerivo un formato XML proprio perché, con un buon editor - che non sia notepad - su PC (es notepad++) puoi aprire il file di testo ed eliminare un po' delle righe... per poi ripristinarlo correttamente

    Puoi tentare di far leggere gli sms che hai ripristinato corrotti ad altre applicazioni (sul play-store ce ne sono parecchie), per farli esportare appunto in un formato editabile da pc...
    Ultima modifica di Val3r10; 09-08-13 alle 12:01

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho già il formato xmtl creatomi da sms beckup e restore...infatti nel appliazione li posso leggere, però essendo in palla non riesce a cancellare quelli di troppo...Grazie per i tuoi consigli.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy