Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppemb300
La custodia dopo il crash me l'ha regalata mio suocero (un pò in ritardo ma me l'ha regalata).
La pellicola per quanto mi riguarda è un po odiosa, perchè quando lavoro metto sempre il telefono nel taschino della camicia insieme all'agenda e ogni tre per due la pellicola riesce a staccarsi strofinando contro e si incolla a quest'ultima. Ovviamente rimettendola rimane sporca ed a bolle. Vedrò comunque di provare quelle che consigli.
-
Quote:
xnotar
La custodia dopo il crash me l'ha regalata mio suocero (un pò in ritardo ma me l'ha regalata).
La pellicola per quanto mi riguarda è un po odiosa, perchè quando lavoro metto sempre il telefono nel taschino della camicia insieme all'agenda e ogni tre per due la pellicola riesce a staccarsi strofinando contro e si incolla a quest'ultima. Ovviamente rimettendola rimane sporca ed a bolle. Vedrò comunque di provare quelle che consigli.
Ciao ti garantisco che la pellicola da me suggerita non si stacca proprio io lo tengo sempre in tasca a volte con chiavi e spesso sono in moto e pur strofinandosi nella giacca di pelle non si è mai staccata.
Questa pellicola e professionale si applica in due fasi costa pochissimo, te lo garantisco perchè prima pure io avevo lo stesso problema.
;)
-
Quote:
peppemb300
Ciao ti garantisco che la pellicola da me suggerita non si stacca proprio io lo tengo sempre in tasca a volte con chiavi e spesso sono in moto e pur strofinandosi nella giacca di pelle non si è mai staccata.
Questa pellicola e professionale si applica in due fasi costa pochissimo, te lo garantisco perchè prima pure io avevo lo stesso problema.
;)
Grazie...
Allora la proverò!
-
davvero molto utile la guida!!anche se spero di non utilizzarla xD..e un dieci per la simpatia ;)
-
Quote:
Gingerina
davvero molto utile la guida!!anche se spero di non utilizzarla xD..e un dieci per la simpatia ;)
Grazie!
Li avessi presi quando andavo a scuola questi dieci! :)
Se può interessare ho appena finito di scrivere un altra guida su come recuperare un cell caduto in acqua (anzi, nel cesso) per la verità è la seconda del genere che scrivo, ma quest'ultima è più pratica, è fatta praticamente tutta ad immagini.
-
...certo che però non hai un buon rapporto con i cellulari xD :D
-
Quote:
Gingerina
...certo che però non hai un buon rapporto con i cellulari xD :D
Ma no dai, è stata un pò di sfortuna, di solito li tratto bene solo che vuoi la fretta, vuoi che ho sempre mille cose per la testa, vuoi l'ergonomia di questo modello e purtroppo si è rotto. Comunque ho risolto dai. Tutto è bene ciò che finisce bene! :)
-
ma in pratica si sostituisce vetro , display amoled e touchscreen in toto? io ho solo il vetro rotto , non cè verso di cambiare il solo il vetro?
-
Praticamente si!
Il vetro viene fornito già assemblato al display, ecco perchè ha un prezzo piuttosto alto. D'altra parte è saldato al display e non sarebbe possibile incollarli a mano l'uno sullaltro.;)
-
Salve a tutti,
Questo è il mio primo messaggio e non lo avrei voluto scrivere...
Veniamo al dunque.
Poco fa ho rotto il display del galaxy, non il solo vetro ma proprio io touch (una metà si vede l'altra nera).
Ora, non mi voglio imbarcare in sostutuzione al di là delle mie possibilità chiederei due cose:
1. Possibile che passi in garanzia? Assolutamente no, immagino, ma si sentoni voci discordi..... Chiedo per un motivo banale: se, incredibilmente, dovesse passare io dovrei rimuovere lagfix root ecc, come faccio col display illeggibile ed insensibile?
2. Mandarlo in assistenza è la mia idea preferita, avete idea dei possibili costi e tempi?
Grazie a chi mi vorrà rispondere, ho provato con un cerca ma non ho trovato, mi scuso in anticipo se le domande hanno già avuto risposta
-
Direi che in garanzia non passerà assolutamente, puoi provare a chiedere ma se non ti ridono in faccia è tanto... Dovesse incredibilmente (!) passare, devi rimuovere tutto, fai il revirgin di valerio, il touch non dovrebbe servire purchè qualcosina si veda.
Assistenza, costi e tempi, costi se guardi indietro in questo thread forse c'era scritto qualcosa, secondo me sono 200-300€ ma verifica, non vorrei sparare a caso. Tempi, totalmente casuale... Se nella tua città c'è un centro riparazioni autorizzato samsung portalo direttamente a loro senza passare dal negozio, dovresti accorciare ;)
ciaps!
-
Provo a risponderti anche se più o meno è giusto quello che ti ha scritto Wilcomir.
Per la garanzia credo che non passi perchè ovviamente non dipende da Samsung la rottura, ma dall'uso del proprietario:'( anche se secondo me sarebbe ora di tirare le orecchie a Samsung su questo fatto, perchè al contrario di quel che dichiarano sull'infrangibilità di quel vetro, i fatti sono ben diversi. Troppa gente lo ha rotto e la testimonianza migliore la posso dare io, perchè nonostante abbia scritto la guida per la sostituzionedel display dopo averlo rotto la prima volta, circa una ventina di giorni fa per una banalissima e leggera caduta (con tanto di protezione cover e pellicola ultra bella), l'ho nuovamente rotto nell'angolo in alto a destra.:O Quindi se lo mandi in assistenza fai pressione perchè segnalino alla sede (a mio parere il gravissimo) difetto.
Per le cifre credo che ci si avvicini ai 180/200 euro in assistenza.:-$
Per i tempi variano. A me avevano preventivato 20/30 giorni.
Per il lagfix root, non vorrei dire una castroneria ma, credo che non glie ne importi più di tanto, perchè si tratta di sostituire il vetro/display, non per un difetto al software, ma correggetemi se sbaglio.:-X
-
Quote:
xnotar
Provo a risponderti anche se più o meno è giusto quello che ti ha scritto Wilcomir.
Per la garanzia credo che non passi perchè ovviamente non dipende da Samsung la rottura, ma dall'uso del proprietario:'( anche se secondo me sarebbe ora di tirare le orecchie a Samsung su questo fatto, perchè al contrario di quel che dichiarano sull'infrangibilità di quel vetro, i fatti sono ben diversi. Troppa gente lo ha rotto e la testimonianza migliore la posso dare io, perchè nonostante abbia scritto la guida per la sostituzionedel display dopo averlo rotto la prima volta, circa una ventina di giorni fa per una banalissima e leggera caduta (con tanto di protezione cover e pellicola ultra bella), l'ho nuovamente rotto nell'angolo in alto a destra.:O Quindi se lo mandi in assistenza fai pressione perchè segnalino alla sede (a mio parere il gravissimo) difetto.
Per le cifre credo che ci si avvicini ai 180/200 euro in assistenza.:-$
Per i tempi variano. A me avevano preventivato 20/30 giorni.
Per il lagfix root, non vorrei dire una castroneria ma, credo che non glie ne importi più di tanto, perchè si tratta di sostituire il vetro/display e non è li per un difetto al software, ma correggetemi se sbaglio.:-X
Avevo letto, non ricordo dove, di uno che aveva speso 108€. Passerò in assistenza e mi farò preventivare la spesa.
Enorme giramento di sfere però.
-
Quote:
sonovabic
Avevo letto, non ricordo dove, di uno che aveva speso 108€. Passerò in assistenza e mi farò preventivare la spesa.
Enorme giramento di sfere però.
Confermo! Non dirlo a me sul giramento di sfere, anche se ho speso solo (si fa per dire) 92 Euro, ora dovrei spenderne altrettanti per sostituirlo nuovamente.
:O :O :O :-$ :-$ :-$
-
Quote:
xnotar
Confermo! Non dirlo a me sul giramento di sfere, anche se ho speso solo (si fa per dire) 92 Euro, ora dovrei spenderne altrettanti per sostituirlo nuovamente.
scusami mi sono spiegato male.
Intendevo 108€ in assistenza ufficiale.
-
Quote:
xnotar
Ottima guida, mi è stata utile per un cellulare di un amico, mi dispiace molto dovrai riusarla.
-
Quote:
xnotar
Usando 'sta roba
Y2K
esce 90€ di preventivo...
-
Mi aggiungo a coloro cui girano le sfere... alla prima caduta si è frantumato, funziona tutto alla perfezione è solo che il vetro è tuto crepato....
Ho chiesto un preventivo tramite email all'assistenza di PISA.... adesso sto aspettando.
Certo è che ne ho avuto di telefoni e mi sono caduti e stracaduti..... e parlo di nokia..... erano indistruttibili.
Questo invece alla PRIMA caduta .... fracassato....
Mi esce del fumo fra le gambe ..... cosa sarà?
-
Al centro assistenza di Pisa mi confermano che per sostituire il vetro servono 90 Euro + IVA come da preventivo online sul sito Samsung ed 1 settimana di tempo.
Quindi a questo punto non conviene sostituirlo da soli, a meno che non si riesca a separarsi dal proprio SGS per 7 lunghi giorni
-
Quote:
maxdelay
Al centro assistenza di Pisa mi confermano che per sostituire il vetro servono 90 Euro + IVA come da preventivo online sul sito Samsung ed 1 settimana di tempo.
Quindi a questo punto non conviene sostituirlo da soli, a meno che non si riesca a separarsi dal proprio SGS per 7 lunghi giorni
Sollievo grosso. Oggi passo a vedere se ci sono i margini per la garanzia sennò opererò con l'assistenza.
-
Quote:
sonovabic
Sollievo grosso. Oggi passo a vedere se ci sono i margini per la garanzia sennò opererò con l'assistenza.
Portato oggi in negozio mi dicono che potrebbe passare in garanzia.
-
Cioè? mi spieghi quali sono i margini per farlo passare in garanzia?
-
Quote:
maxdelay
Cioè? mi spieghi quali sono i margini per farlo passare in garanzia?
siccome non ha nessun, e dico nessun, segno esterno di caduta mi si dice che ci sono gli estremi per dire che non ha subito urti rilevanti e quindi il problema è connesso ad una fragilità "eccessiva" ergo POTREBBE passare.
Ma, prima di parlare, aspettiamo
-
-
Salve a tutti ragazzi, ho pure io subito una frantumazione dello schermo e del mio cuore...
Il problema a me però è molto più complesso perchè la rottura non dipende da una caduta!
(Il cell mi è caduto due volte, una dalla tasca da seduto e l'altra da sopra al pc mentre scaricavo le foto, non altezze stratosferiche ma ero terrorizzato visto ciò che si dice dei cellulari col display touch ma, per fortuna manco un graffio)
Poco fa, finito di mangiare, stavo facendo vedere delle foto ai miei e appena ho chiuso la schermata col tasto centrale si è rotto il display...
Il cell lo tengo da 1 mese, sempre in custodia di pelle per evitare prenda colpi, tenuto come una bomboniera.
Dite che posso ricevere assistenza gratuita o non me lo fanno rientrare in garanzia? Io ho tutte le intenzioni di fare il pazzo al centro assistenza perchè non esiste che un cellulare che costi 450€ si rompa con la pressione di un tasto... Tra le altre cose mi sono anche graffiato il dito!!
In ogni caso a qualcuno è mai successa o ha sentito di cose del genere? sinceramente 108€ non voglio darli per un difetto che presumo sia di fabbrica...
http://img819.imageshack.us/img819/2463/picture12l.jpg
http://img694.imageshack.us/img694/7161/picture11ce.jpg
-
Boia, pesa sta cosa... Prova in garanzia, devono cambiartelo gratis.
ciao!
-
guarda non vorrei venirti contro....ma a mio avviso guardando le tue foto la vedo dura che passi in garanzia.
dalle foto l'epicentro della fratture è l'angolo destro alto del tasto home.
Ora visto che metto in buona fede le tue parole potrebbe essere che nel caderti ti sia creata una leve crepa non evidente che si è estesa quando ci sei passato con il dito sopra.
Ripeto spero per te che lo passino in garanzia è davvero un peccato.
-
Quote:
Marcoa86
guarda non vorrei venirti contro....ma a mio avviso guardando le tue foto la vedo dura che passi in garanzia.
dalle foto l'epicentro della fratture è l'angolo destro alto del tasto home.
Ora visto che metto in buona fede le tue parole potrebbe essere che nel caderti ti sia creata una leve crepa non evidente che si è estesa quando ci sei passato con il dito sopra.
Ripeto spero per te che lo passino in garanzia è davvero un peccato.
O non ho capito nulla, o confondi la destra con la sinistra :D
ciaooo!
-
perché scusa la frattura non parte dalla destra del tasto home??????cioè dal lato del tasto indietro.
-
Cavolo il mio è rotto uguale al tuo Cowboy, solo in maniera speculare rispetto al tasto centrale.....
Comunque mi hanno detto 108 euro compreso iva..... e poi io ho lasciato pure la ROM Serndipity...... HAHHAHHAA :)
Pero' a me è caduto.... veramente...... a faccia in giù sui Sampietrini....
Il mio rammarico non è per i 108 Euro, poichè se si è rotto è colpa solo mia...... bensi' per la settimana di distacco dal mio Galaxy!
Sempre che mi abbiano detto la verità e non se lo tengano 1 mese......
Adesso sono con N97.... ed è veramente lento.... e macchinoso.... anche se devo dire la batteria dura parecchio e il comprto 2g / 3g è molto migliore sia come ricezione che come velocità nel cambio rete
-
io anche ho rotto lo schermo del cell...all'interno ed è proprio partito...sapete più o meno quanto mi costerà sostituirlo??
-
anche io ho rotto completamente ilo schermo..è proprio partito...sapete pioù o meno i costi??
-
cell consegnato al centro samsung... hanno detto che devono spedirlo per capire l'entità del danno...
io ho precisato bene il modo di rottura e che lo tengo da un mese, precisando nella fattispecie, molto molto molto chiaramente che so che i danni esterni non sono coperti da garanzia ma sono affari loro se premendo un tasto lo schermo di disintegra e che sono intensionato ad andare in tutte le associazioni dei consumatori di italia se non provvedono...
È la volta buona che faccio fallire un colosso industriale...
È un difetto di fabbrica... :'( perchè proprio a me? Vi tengo informati sull'esito che mi daranno i tecnici.
-
ragazzi,non so se sono fuori topic ma volevo chiedervi una cosa..
Mi si è sceggiata una parte della cornice cromata che stà attorno al display,sapete dove posso trovarne una di ricambio per favore?
-
Mi hanno telefonato dalla Samsung dicendo che c'e' da sostituire anche qualcos'altro sotto al vetro.... fatto stà che dalle 108 euro previste sono salito a 140 compreso iva..... intanto il tempo previsto di 1 settimana sta già lievitando alle 2 settimane..... e mi sto parecchio incaxxando....
Mi stanno fregando secondo voi?
-
a me hanno detto che il vetro e il touch costa 173 euro + iva
-
Quote:
maxdelay
Mi hanno telefonato dalla Samsung dicendo che c'e' da sostituire anche qualcos'altro sotto al vetro.... fatto stà che dalle 108 euro previste sono salito a 140 compreso iva..... intanto il tempo previsto di 1 settimana sta già lievitando alle 2 settimane..... e mi sto parecchio incaxxando....
A mio avviso ci provano sempre a prendere + di quello che fanno!!!
Poi giustamente non si può mai essere sicuri!!!
-
Quote:
maxdelay
Fatti spiegare un po' meglio, detta così potrebbe essere qualsiasi cosa, in fondo sotto al vetro c'è il chip grafico, la mobo, altro che 32€ :D
ciao!
-
Sembra che sotto al vetro ci sia quello che loro chiamano il "quadrante".... che forse era incrinato anche quello.... mi sostituiscono vetro e quadrante a loro dire....
va bhè, gli ho detto che l'olio lo compravo io e amen :)
-
Quote:
maxdelay
Sembra che sotto al vetro ci sia quello che loro chiamano il "quadrante".... che forse era incrinato anche quello.... mi sostituiscono vetro e quadrante a loro dire....
va bhè, gli ho detto che l'olio lo compravo io e amen :)
Buongiorno a tutti...
Fregarti non credo, 140 euro è la spesa giusta per la sostituzione del display. Il ricambio costa 90 euro ed il resto è per il loro lavoro, poi che loro la ingigantiscano dicendo che ci sono altri danni e che sotto c'è il quadrante, non è molto professionale ma lo fanno per convincerti a fare il lavoro da loro. Il quadrante (come lo chiamano loro) È IL DISPLAY e viene fornito insieme al vetro perche sono saldati l'uno all'altro. Non esiste il solo ricambio del vetro per il Galaxy.
Fidati, io ne ho già rotti due:(:-$ e giusto per darvi un'aggiornamento volevo dirvi che ho messo un secondo video per la sostituzione un pò più chiaro e specifico del primo che comunque rimane sul sito insieme a questo nuovo.
L'indirizzo è sempre lo stesso:
00006 - Come Sostituire il Display Touch Sreen del SAMSUNG GALAXY S GT I9000 - xnotar.it
Per i giorni d'attesa, i centri Samsung sono sempre molto lunghi, può passare anche comodamente il mese.:O